A margine della conferenza stampa, Luciano Spalletti si è fermato a parlare ai microfoni di Premium Sport della sfida di domani pomeriggio contro il Chievo: 

Chievo e poi Juve. Può essere una settimana chiave per la stagione?
"No, nel senso che non dobbiamo accostare le partite o i periodi. Questa non è la partita prima della Juve, è la gara col Chievo che mette a disposizione tre importantissimi punti, il massimo. Riuscendo a vincere questa partita abbiamo preso il massimo facendo il nostro dovere. Il resto viene dopo".

Riuscire ad andare in vetta alla classifica cosa vorrebbe dire per i tifosi e l'ambiente?
"I tifosi ci hanno aspettato sin dal primo momento a San Siro. Erano già lì a lavorare per noi, ci hanno fatto trovare tutto pronto. Volevano assumersi delle responsabilità. Sanno che daremo il massimo sempre, poi per i calciatori vedersi primi in classifica per una settimana sarebbe un'ulteriore iniezione di fiducia. Ma per fare questo dobbiamo vincere domani: sarà una partita difficilissima perché il Chievo prende tutto ciò che c'è da prendere. Dal 2000 sono retrocessi solo una volta, sanno benissimo come fare. Non dobbiamo perdere palloni timidi perché verticalizzano velocemente, dobbiamo tenere la corsia centrale intasata anche se loro lasceranno le corsie per spingere. Sarà difficile".

Nelle ultime due partite la squadra ha cambiato marcia col passaggio alla difesa a tre, può diventare l'abito più bello?
"E' una cosa che ci può stare se gli altri prendono il sopravvento in alcuni momenti o ti rendono la vita difficile. In quella specifica situazione serve trovare il modo per aiutare la squadra o dove la squadra a livello tattico abbia delle difficoltà minori... Noi siamo fatti per stare in campo come abbiamo scelto all'inizio, la squadra riconosce quelle distanze lì e il modo di essere corta in campo attraverso questo modulo".

Danno fastidio le voci sul Real Madrid che vuole Icardi? Può provocare qualche problema?
"Fa enormemente piacere che grandi squadre individuino i miei calciatori. Io sono sempre convinto della stessa cosa e anche lui mi sembra che abbia risposto, anche se non vi interessa dargli attenzione. Lui vuole rimanere all'Inter e la società sa come comportarsi".

Juve sempre favorita?
"Favoritissima". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 dicembre 2017 alle 20:30
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print