Alexis Sanchez, è lui l'obiettivo numero uno per la prossima stagione. L'Inter lo sta seguendo da tempo, facendo attenzione alla grande concorrenza che arriva dall'estero, con spagnole e inglesi. Da mesi, su tutti i giornali, si parla di questo futuro campione che viene dal Cile, ma raramente si sono sentite le sue parole sul futuro. E Sanchez ha rilasciato delle dichiarazioni importanti nel numero di maggio del magazine inglese Calcio Italia. Questo è quanto FcInterNews.it ha raccolto: "Ho parlato con il presidente del mio futuro. All'Udinese sono felice. Sono ambizioso, ma allo stesso tempo so che a questo punto della carriera non c'è posto migliore di Udine per migliorare. Ma leggo i giornali e sono contento di vedere il mio nome accostato ai grandi club. Tutto dipende dall'Udinese, da quello che vogliono e dalle offerte che arrivano".

Ma i sogni e le ambizioni lo spingono lontano da Udine: "Voglio migliorare anno dopo anno. Cerco sempre di dare il massimo sia in allenamento che in partita. Ho un fuoco dentro di me che mi spinge a diventare un top player. Voglio dimostrare di essere un giocatore importante, anche se so che devo ancora lavorare molto. Ma sono già pronto a grandi sfide. Come ogni calciatore, voglio vincere trofei, in Italia più che in altri posti".

Sanchez preferisce dunque rimanere in Serie A, un campionato che segue fin da bambino: "Quand'ero piccolo il mio idolo era Zamorano. Sognavo, un giorno, di diventare come lui. Zamorano è anche un grande uomo, di carisma e personalità. Lo ammiro come calciatore e come persona: è una figura importante per il Cile. Grazie a Zamorano e a Salas, la Serie A era molto popolare in Cile. Ma questo non ha influito sul mio arrivo in Italia, che è merito della famiglia Pozzo, a cui sarò sempre grato". Tutto dipenderà da Pozzo e dall'Udinese. Ma Sanchez è pronto per una grande, e se dovesse arrivare un'offerta importante…

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 maggio 2011 alle 16:05 / Fonte: Traduzione esclusiva di FcInterNews.it
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print