Una sosta dopo la sosta: l’Inter Primavera si concede la prima pausa stagionale dai tre punti e porta a casa un misero pareggio, se lo si vuole vedere nell’economia complessiva del match, contro un Brescia menomato dall’espulsione arrivata al 27’ del primo tempo, appena cinque minuti dopo aver ruggito il pareggio con Said. L’abbrivio, però, non veniva sfruttato a dovere dai canterani nerazzurri, che con Puscas (autore del gol flash dopo tre minuti) sbagliavano il penalty che avrebbe ‘normalizzato’ una partita poi diventata scheggia impazzita negli episodi. Detto della prestazione maiuscola di Andrenancci, un vetro davanti alla porta bresciana, il gol di Mozzanica, che aveva fatto gridare al ‘clamoroso al Breda’, per fortuna dei ragazzi di Vecchi è rimasto provvisorio solo per quattro minuti, salvo poi essere messo a tacere dalla rete rabbiosa di Baldini. Quello che rimane alla fine, a parte il punto, e dirlo oggi sembra curioso, è la straordinaria empatia dei nerazzurri alla vittoria. Rivedersi gli ultimi minuti del match per capire come sia stato solamente un caso che il feeling tra la gioia più grande e i baby nerazzurri non si sia rinnovato quest'oggi.
TABELLINO
INTER-BRESCIA 2-2
MARCATORI: Puscas (3'), Said (22'), Mozzanica (70'), Baldini (74').
INTER: 1 Radu; 2 Crosato (67' Gyamfi), 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Dimarco; 10 Gnoukouri, 4 Palazzi, 8 Steffè (83' Romney); 7 Baldini, 9 Puscas, 11 Ventre (57' Appiah). A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 16 Dabo, 17 Bonetto, 18 De Micheli, 19 Gomes Delgado, 21 Di Gregorio. Allenatore: Stefano Vecchi.
BRESCIA: 1 Andrenacci, 2 Rizzola, 5 Rocchi, 6 Cistana, 3 Ntow, 8 Gargiulo, 4 Mozzanica, 7 Provenzano, 10 Said (29' Venturi), 9 Boggian (52' Gullotta), 11 Baraye (76' Comotti). A disposizione: 12 Mandelli, 13 Antwi, 14 Bithiene, 15 Bondioli, 16 Campo, 18 Forlani, 20 Penocchio, 21 Strada, 23 Ervini. Allenatore: Ivan Javorcic.
ESPULSO: Ntow (27').
AMMONITI: Crosato (48'), Andrenacci (88')
ARBITRO: Rasia. Assistenti: Ceravolo e Mokhtar.
RIVIVI IL LIVE
94' - Finisce qui, triplice fischio al Breda da parte del direttore di gara. L'Inter frena il suo percorso netto con il Brescia e ferma a undici il numero di vittorie consecutive in stagione. Il match si conclude sul 2-2 con le reti di Puscas al 3', il pareggio di Said al 22', il clamoroso vantaggio di Mozzanica e la risposta veemente di Baldini a fissare il punteggio. I canterani nerazzurri hanno giocato in 11 contro dieci dal 27' del primo tempo complice l'espulsione di Ntow per fallo da chiara occasione da rete su Sciacca, fallendo anche un rigore con Puscas un minuto più tardi. Protagonista indiscusso di giornata il portiere ospite Andrenacci.
92' - Cross di Dimarco su cui avventano Puscas e Andrenacci: la contesa la vince il portiere con il direttore di gara che fischia fallo in attacco.
90' - Gnouokouri crossa dolcemente per Romney, che stacca bene ma non impartisce forza al colpo di testa. Andrenacci la tiene lì.
88' - Ammonito Andrenacci per aver ritardato le operazioni di rinvio dal fondo.
86' - Ci prova Dimarco, che di controbalzo aveva provato a sorprendere tutti Palla larghissima.
85' - Ancora Gnoukouri: il suo radente va fuori non di molto. Andrenacci sulla traiettoria.
83' - Gran botta al volo di Gnoukouri dai 25 metri: ancora attento Andrenacci.
82' - Dentro Romney per Steffè: Inter a due punte.
82' - Dopo un'azione insistita dell'Inter, arriva la conclusione scentrata di Palazzi.
76' - Comotti per Baraye: ultimo cambio per il Brescia
74' - Gol, gol!! Pareggio immediato dell'Inter di rabbia con Baldini: l'esterno nerazzurro manda alle spalle di Andrenacci dopo essersi avventato come un rapace sulla sfera che danzava pericolsamente in area. 2-2.
70' - Clamoroso al Breda: il Brescia è sorprendentemente in vantaggio: ha segnato Mozzanica, abile a trasformare a rete il tap-in dopo il palo interno colto da Baraye. 1-2 Brescia.
67' - Puscas al volo sulla sventagliata da sinistra: Andrenacci con la mano di richiamo è semplicemente sensazionale: ma era tutto fermo per la posizione di offside in cui si trovava il bomber romeno al momento del tiro.
66' - Secondo cambio per Stefano Vecchi: Crosato lascia il posto a Gyamfi
65'- Bello scambio Gnoukouri-Baldini, con il primo che serve di tacco con eleganza il secondo: tiro ben controllato da Andrenacci.
60' - Terzo tempo per Steffè in area: il suo colpo di testa finisce di poco alto sulla traversa.
58' - Nuova linfa nelle fila dell'Inter: entra Appiah per Ventre.
53' - Che occasione per Dimarco!! Il terzino mancino si sposta la sfera sul piede 'sordo', anche se non si nota in questo frangente, e costringe Andrenacci al miracolo in parata bassa.
52' - Secondo cambio per il Brescia: entra Gullotta per Boggian
50'- Tiro-cross di Crosato: Andrenacci sventa la minaccia in angolo.
48' - Giallo all'indirizzo di Crosato: fallo tattico per il terzino nerazzurro sulla ripartenza di Boggian.
15.36 - C'è anche Marco Fassone, direttore generale dell'Inter, sulle tribune del Breda per vedere la Primavera quest'oggi.
15.35 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.
------
47' - Arriva il dupilce fischio del direttore di gara: squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1, in virtù della rete al 3' di Puscas a cui ha risposto Said al 22'. Al 27' Brescia in dieci complice l'espulsione di Ntow per fallo da chiara occasione da rete in area su Sciacca, con conseguente rigore fallito da Puscas. In superiorità numerica grande forcing dei ragazzi di Vecchi, che fanno fare gli straordinari ad Andrenacci, muro praticamente invalicabile.
43' - Sempre Andrenacci prodigioso: sul tiro deviato di Gnoukouri si avventa Puscas che viene fermato solo dall'intervento dell'ottimo portiere ospite.
42' - Ancora Ventre dalla sinistra con il suo caratteristico tiro a giro: il portiere bresciano non ne vuole sapere e respinge a a lato.
39' - Che parata di Andreacci!! Solito dribbling circense di Ventre sulla linea di fondo, cross al goniometro per Steffè, che si vede parare da Andrenacci un colpo di testa a botta sicura.
38' - Sospetto fallo di mano nell'area bresciana da parte di un difensore: proteste timide dei nerazzurri, ma dal replay sembra che la sfera sia finita sulla spalla del giocatore.
33' - Bella progressione palla al piede di Ventre, praticamente in un'azione carta carbone a quella del primo gol di Puscas: l'esito, però, è ben diverso, con la conclusione troppo tenera del ragazzo sanremese.
29' - Corre ai ripari l'allenatore delle rondinelle Javorcic: dentro Venturi per l'autore del gol del pareggio Said.
28' - Parte Puscas.... tiro altissimo: Il nove nerazzurro sbaglia malamente il tiro dagli undici metri, calciando alle stelle: brutta esecuzione del penalty da parte sua.
27' - Svolta del match. Ntow mette giù capitan Sciacca in area: rigore per l'Inter ed espulsione accordata al giocatore ghanese per fallo da chiara occasione da rete.
25' - Che occasione per Baldini: bello stop a seguire in area del nerazzurro, che da posizione ravvicinata, ma defilata, calcia altissimo sulla traversa.
22' - Gol del Brescia!! Ha segnato Said!! Rimpallo sfortunato tra Sciacca e Yao sul cross di Booggian e palla che giunge all'undici del Brescia, freddo a battere Radu e a consegnare il pareggio ai suoi.
20' - Giocata di prestigio di Ventre sull'out di sinistra: l'attaccante nerazzurro si libera dell'asfissiante marcatura del difendente, cede a Dimarco, che poi serve Puscas. Ma il bomber romeno non ci arriva di un'inezia.
14' - Confusione in area nerazzurra: tra le selva di uomini esce Mozzanica che impegna Radu in corner. Dal calcio d'angolo susseguente è Provenzano a rendersi pericoloso: il suo tiro è ben trattenuto dal portiere romeno.
13' - Ci prova Ventre con la freccia non certo migliore che ha nella sua faretra: la sua girata di testa finisce docile docile tra le mani del portiere ospite.
7' - Ci prova anche il Brescia: tiro al volo mancino di Provenzano, che fatica a coordinarsi come vorrebbe e calcia in braccio a Radu.
5' - Grande girata di testa di Steffè a correggere una bella parabola proveniente da calcio d'angolo: pallone indirizzato al sette ben sventato da Andrenacci.
4' - Puscas sfiora il clamoroso uno-due in una manciata di secondi: Andrenacci sventa con il piede la conclusione sul primo palo e nega la seconda gioia di giornata al capocannoniere del torneo.
3' - Gol dell'Inter!! Subito Puscas!! Dal vertice alto dell'area di rigore il bomber romeno scaglia un gran destro all'angolino basso e mette la sua griffe sul match. Quindicesimo gol per lui in campionato.
14. 33 - Kick-off al Breda. Partiti! Calcio d'inizio per il Brescia
14.32 - Foto di rito per le due squadre, che tra pochi istanti daranno via alle ostilità.
------
Stop and go! Solo la sosta è riuscita a fermare l'ingordigia di punti dell'Inter Primavera di Stefano Vecchi, che oggi pomeriggio vuole ripartire guadagnandosi la lode nel match 10 del girone B di categoria. I canterani nerazzurri, sempre vincenti in 11 sfide stagionali (9 in campionato più due in Coppa Italia), sono di scena allo stadio Breda di Sesto San Giovanni per affrontare i pari età del Brescia. Benvenuti a Inter-Brescia, gara valevole per la decima giornata del campionato di categoria girone B: segui la diretta testuale con FcInternews, premendo F5 per aggiornare la pagina!
------
14.17 - Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
INTER: 1 Radu; 2 Crosato, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Dimarco; 10 Gnoukouri, 4 Palazzi, 8 Steffè; 7 Baldini, 9 Puscas, 11 Ventre. A disposizione: 12 Costa, 13 Pinton, 14 Della Giovanna, 15 Gyamfi, 16 Dabo, 17 Bonetto, 18 De Micheli, 19 Gomes Delgado, 20 Appiah, 21 Di Gregorio, 22 Romney. Allenatore: Stefano Vecchi.
BRESCIA: 1 Andrenacci, 2 Rizzola, 5 Rocchi, 6 Cistana, 3 Ntow, 8 Gargiulo, 4 Mozzanica, 7 Provenzano, 10 Said, 9 Boggian, 11 Baraye. A disposizione: 12 Mandelli, 13 Antwi, 14 Bithiene, 15 Bondioli, 16 Campo, 17 Comotti, 18 Forlani, 19 Gullotta, 20 Penocchio, 21 Strada, 22 Venturi, 23 Ervini. Allenatore: Ivan Javorcic.
ARBITRO: Daniele Rasia di Bassano. Assistenti: Ceravolo e Mokhtar
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 liveBARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia