Intervistato da Rivista Undici, Luca Danovaro, Chief Marketing Officer dell'Inter, illustra il concetto alla base della creazione del nuovo logo e della brand identity nerazzurra 'I M Milano: "Sappiamo bene tutti che nel 2021 il Football Club è una squadra di calcio, non abbiamo più bisogno di raccontarlo, è talmente intrinseco e radicato nel nostro Dna che non abbiamo la necessità di rappresentarlo. Il sogno è che fra dieci anni ci sia una collezione di prodotti con il nostro brand e che le persone li comprino perché si tratta di un marchio che trasmette determinati valori di inclusione, di stile milanese ben riconoscibili, e non solo perché è il marchio di una squadra di calcio".

Danovaro aggiunge: "Noi siamo e saremo sempre una squadra di calcio, il nostro focus è questo, però oggi ci apriamo a mondi più digitali, dell'intrattenimento e del lifestyle. Abbiamo la consapevolezza che l'Inter sia un'icona del calcio in questo momento, ma ha un grossissimo potenziale per diventare anche un'icona culturale in giro per il mondo. Il nostro obiettivo è dare al brand Inter una veste più contemporanea e più aperta al mondo, per adattarci alle abitudini e ai cambiamenti delle nuove generazioni".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 aprile 2021 alle 20:20
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
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