Dopo una decina di giorni di stallo, questa settimana potrebbe riprendere il volo il mercato della società nerazzurra: secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, potrebbero sbloccarsi due situazione.

La prima è quella relativa a Gaby Mudingayi, centrocampista franco-belga classe ’81, in forza al Bologna e vincolato ai felsinei fino al giugno del prossimo anno. Gli accordi tra le due società sono chiari da tempo: 2 milioni ai Bologna e il prestito di Juan (che arriverà sotto le Due Torri solo dopo le Olimpiadi). Per il giocatore pronto un biennale con opzione per il terzo anno. Ora bisognerà attendere che notizie arriveranno dalle inchieste che riguardo il giocatore e il Bologna: dopo di che, spazio agli accordi presi. Tutto lascia pensare che i prossimi sette giorni saranno decisivi sotto questo punto di vista.

Un'altra situazione, questa volta in uscita, è quella relativa a Marko Livaja, attaccante classe 1993. Stramaccioni lo stima ma, dopo averlo valutato nel ritiro di Pinzolo, crede che un’esperienza lontano da Milano possa completarlo sotto più punti di vista: caratteriale, tecnico e tattico. Per questo motivo, per lui è aperta la pista che porta alla Sampdoria che, con molta probabilità, ne rileverà la metà che fino a qualche settimana fa era nelle mani del Cesena. In blucerchiato, infatti, il giovane croato potrebbe avere più occasioni di giocare che in nerazzurro. Anche per questa situazione, i prossimo sette giorni potranno essere decisivi.

Vedremo, dunque, cosa succederà in casa nerazzurra: uno dei due centrocampisti in entrata dovrebbe essere proprio Mudingayi mentre l’attacco verrà sfoltito con la partenza di Livaja, dato che con Milito, Pazzini, Longo, Palacio e Castaignos (che però potrebbe partire) si ritiene il reparto al completo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 luglio 2012 alle 16:20
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print