Walter Mazzarri, quasi stremato, arriva anche in conferenza stampa. FcInterNews, presente col suo inviato, vi riporta integralmente le parole del tecnico nerazzurro.
Nel finale l'abbiamo vista agitato nei contronti dell'arbitro. Come mai?
"Ero dispiaciuto per non aver vinto la gara. Abbiamo giocato bene anche oltre le mie aspettative, soprattutto considerato che hanno giocato alcuni ragazzi giovani alla prima da titolari. Nel primo tempo siamo stati bravi e penalizzati nella fase offensiva da qualche pozzanghera, che ci ha fatto scivolare nei momenti cruciali. E' un peccato non aver capitalizzato il bel gioco mostrato. Poi le forze diminuiscono andando avanti e nel secondo tempo è andata come è andata. Potevamo fare più di un gol. Al primo tiro in porta abbiamo preso rete con una deviazione, ma va bene e accettiamo il risultato. Il Cagliari è una squadra forte, che metterà in difficoltà tutte. Certo, c'è il rammarico per i due punti in più che potevamo raccogliere".
Ha cambiato volto alla sua squadra per la fatica di tanti, ricevendo una risposta positiva da Kovacic e Rolando. La pensa così?
"Anche Belfodil e Pereira hanno fatto bene, sono soddisfatto di tutti e quattro. Belfodil, poi, ha avuto sfortuna e sotto porta forse gli serve più esperienza per fare la giocata con maggior cognizione. Lui gioca bene, fa buoni movimenti e cerca la giocata, saltando spesso l'uomo: sono qualità importanti. Rolando ha deviato la palla nella nostra porta, ma per il resto è stato perfetto. Anche Pereira mi è piaciuto. Poi quelli che dovevano essere più stanchi hanno dato tutto, è stata una prestazione ottima".
Cosa le ha dato fastidio e cosa dirà alla squadra?
"Pochissimo mi ha dato fastidio. Abbiamo attaccato bene e fatto gioco, concedendo quasi nulla agli avversari. Con il terreno in queste condizioni si poteva rischiare dietro, ma non è stato così e Handanovic non ha dovuto fare parate difficili. Il Cagliari era una squadra che poteva metterci in difficoltà. Dirò ai ragazzi di continuare così e magari di essere più decisi sotto porta".
Come commenta la polemica con Montella?
"Lui è stato un mio giocatore, ha fatto e detto tutto lui. Se dopo la partita parla di ingaggi serve essere precisi, la matematica non è un'opinione ed ha sbagliato. L'Inter è al terzo e non al secondo posto nella classifica del monte ingaggi. E' difficile entrare nell'argomento ed un giorno, magari, gli 'spiegherò' la matematica, che va valutata anche secondo certi parametri. Noi da 190 milioni siamo passati a 80 in due anni. Questo dato va valutato in una certa ottica. Noi dovremmo parlare di calcio e non guardare in casa d'altri".
Visto come ha giocato oggi, conveniva comprarlo Nainggolan...
"Con tutto il rispetto, è un ottimo giocatore, ma noi siamo contenti di come stiamo facendo. Tutti, in base all'età e all'esperienza, stanno facendo il meglio, anche di più di quanto uno si aspettasse".
A un certo punto era di nuovo in camicia.
"No, mi stavo solo cambiando perchè pioveva...".
FcInterNews chiede: come ha visto Guarin dopo i fischi del pubblico di San Siro giovedì sera?
"Guarin mi ha dato un'ottima risposta. A San Siro ha avuto qui 15 minuti dove ha commesso qualche errore ed ho deciso di toglierlo, ma lui non ci deve pensare. E' molto sensibile. Gli ho voluto dare una chance subito e mi ha ripagato. E' stato anche sfortunato un paio di volte, poteva calciare e fare gol, ma è scivolato".
Come commenta il gol della Juve in fuorigioco?
"Se non sono tirato dentro da altri, io voglio parlare solo degli episodi dei nostri. Non entro nel merito di ciò che accade ad altri".
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:44 Big chance create: Dimarco primo in Serie A davanti a Nico Paz. Tre nerazzurri nella top ten
- 13:30 SM - Verso la Lazio, allenamento molto intenso oggi ad Appiano. Ancora due i dubbi di Chivu per la formazione
- 13:15 Il Tre: "Farei un duetto sul palco con Barella. Perché? Ha una faccia simpatica"
- 13:01 Occasioni create e cross effettuati, nessuno come Dimarco. Solo Grimaldo meglio in Europa per gol e assist
- 12:47 Lazio, Sarri: "Inter tra le top d'Europa, Chivu diventerà di un tecnico di alto livello. Romagnoli? Vediamo domani"
- 12:33 Sneijder: "Sono sicuro che Chivu un giorno diventerà un commissario tecnico. Da giocatore parlava poco ma..."
- 12:19 Serginho e i due derby di Champions con l'Inter: "Un'agonia. Nesta, Pirlo e Gattuso se la vivevano molto male"
- 12:05 Parma, Delprato: "Con il Milan firmo per un pari. Solo Inter, Napoli e forse Roma non firmerebbero"
- 11:51 L'Inter Women sfida il Sassuolo, Piovani con Tomaselli e Magull dietro Wullaert: le formazioni ufficiali
- 11:37 Giordano: "Lazio, vincere a San Siro con l'Inter è una prodezza. Dovrà sfruttare le occasioni"
- 11:23 Il Tempo - Gila-Lazio, rinnovo difficile e futuro segnato. L'Inter ci aveva provato, Lotito ha respinto le offerte
- 11:09 Corsera - Nuovo San Siro, i tempi del progetto definitivo. Prestiti bancari: per Oaktree e Redbird tassi vantaggiosi perché...
- 10:55 Carey (Goldman Sachs): "A San Siro i food truck fuori dallo stadio, per i club una perdita enorme"
- 10:41 GdS - Verso Inter-Lazio: Akanji insostituibile, Bisseck al centro di difesa. Sucic lascia a sedere Zielinski
- 10:27 CdS - Inter-Lazio, qualche dubbio per Chivu: torna Acerbi? In attacco Bonny si gioca una maglia con Thuram
- 10:13 Mazzola compie 83 anni, l'Inter lo omaggia: "Simbolo di una squadra che ha scritto pagine immortali"
- 09:59 Qui Lazio - Oggi test decisivo per Romagnoli: Provstgaard in vantaggio. In avanti Dia è insidiato da Noslin
- 09:45 TS - In attesa di ritrovare Pepo, l'Inter prende coscienza: Sommer non è più una certezza
- 09:30 GdS - Lazio chiamata all'esame più difficile. A San Siro per testare la difesa: Sarri si affida a Gila
- 09:15 GdS - Thuram scalpita. Il francese ancora in ballottaggio con Bonny, ma Chivu rivuole la ThuLa
- 09:00 CdS - Acerbi, leone in gabbia tra Lazio e futuro: pronto a tornare in campo contro gli ex e a tenersi la sua Inter
- 08:45 GdS - L'Inter pensa a gennaio: nessun acquisto senza prima un'uscita. Ma Frendrup solletica Ausilio
- 08:30 GdS - Che si fa con Frattesi? L'ex Sassuolo vuole giocare di più ma col Kairat ha bruciato un'occasione
- 08:15 GdS - Dalla Lazio alla Lazio, l'Inter ritrova la sua criptonite: Chivu cerca conferme e maggior leggerezza
- 00:00 Chivu è sulla strada giusta e l’Inter si prepara a un poker intrigante di impegni
- 23:58 Meggiorini: "Ecco come l'Inter mi prese nel 2003. Mancini mi regalò..."
- 23:45 Agostinelli: "Inter-Lazio non è una partita scontata. Ai biancocelesti servirà il veleno dell'ultima spiaggia"
- 23:30 Problema alla spalla, Pisa in ansia per Akinsanmiro. Gilardino: "Spero nulla di grave, contiamo su di lui"
- 23:17 Italia Under 20, quattro nerazzurri (più tre) convocati da Nunziata per i test con Portogallo e Germania
- 23:03 Polonia, ricca rappresentanza della Serie A nei convocati del CT Urban: presente anche Zielinski
- 22:49 Il Pisa conquista la prima vittoria: un colpo di testa di Touré piega la Cremonese
- 22:35 Zaniolo: "Pio Esposito è un grande giocatore come Camarda. Questo il consiglio che posso dargli"
- 22:21 Inter-Lazio, domenica la sfida numero 165 in Serie A: i precedenti. Filotto positivo contro i biancocelesti
- 22:06 Ivano Trotta: "Il Napoli aggressivo e dominante che ho visto contro l'Inter oggi non si vede più"
- 21:52 Stramaccioni: "Chivu si è avvicinato subito a squadra e tifosi. Thuram il migliore attaccante in A per completezza"
- 21:37 Allarme Pavard in casa Olympique Marsiglia. De Zerbi gli fa da scudo: "Responsabilità mia, lui stia calmo"
- 21:23 L.R. Vicenza, Capello: "Inter U23 avversaria difficile, ha ritmi diversi e compra giovani di qualità"
- 21:09 Fabregas: "Como una delle migliori decisioni della mia vita. Ormai mi sento un cumasch"
- 20:54 Carnevali e il pensiero sulla lotta scudetto: "Abbiamo già incontrato Roma e Inter, ci sono tante squadre forti"
- 20:39 L'amarcord di Ciuffo: "Ho avuto la fortuna di giocare con Stankovic ed Esposito. Chivu? Ci motivava"
- 20:25 Inter e Canali insieme in Cina: Zanetti protagonista a Pechino e Shanghai
- 20:10 Bookies - Inter favorita sulla Lazio nelle quote. In lavagna anche i gol di Lautaro, Bonny e Calhanoglu
- 19:56 Chiellini annuncia: "FFP, la Juventus riceverà una multa e farà un nuovo settlement agreement"
- 19:42 Calhanoglu on fire: è il miglior marcatore europeo da fuori area. E la Lazio è la squadra contro cui ha fatto più assist
- 19:29 Rambaudi: "La Lazio deve controllare Calhanoglu e cercare di non far costruire l'Inter da dietro"
- 19:14 ADL attacca: "Lo stadio Maradona un semicesso. Inter e Milan incassano 14 mln a serata, noi arriviamo a tre"
- 19:00 Rivivi la diretta! Le ULTIME verso INTER-LAZIO, la DIFESA, il MERCATO e il punto sui NAZIONALI
- 18:47 Aivazoglou, Managing Director NBA: "Vogliamo una squadra a Milano. Colloqui con Inter e Milan? Dico..."
- 18:34 Season Ranking, l'Italia resta al quinto posto. Balzo della Spagna
- 18:20 Va a ciapà i (Kai)rat...
- 18:06 Serie A, Gasperini è il 'Coach of The Month' di ottobre. De Siervo: "Sta dimostrando di essere un vincente"
- 17:52 Repubblica - Inter-Lazio, Sarri incrocia il pallino di mercato Frattesi: il retroscena e l'idea di scambio estivo con Rovella
- 17:37 Borghi: "Lautaro capitale indiscutibile. L'Inter con Verona e Kairat ha 'respirato'. Chivu traccia perfetta"
- 17:23 Serie A Femminile, definite date e orari delle prossime quattro giornate: gli impegni dell'Inter
- 17:09 Abodi su San Siro: "Qualcuno cerca di mettere in discussione un percorso che è nell'interesse di tutti"
- 16:55 Marotta e il ricordo legato alle Olimpiadi: "Tomba che fece fermare il Festival di Sanremo nel 1988"
- 16:41 AIC, Calhanoglu miglior calciatore di ottobre: "Sempre decisivo, forse più di quanto si potesse immaginare"
- 16:27 Il Podcast di FcIN - Inter-Kairat Almaty, l'analisi di Andrea Bosio: quarta vittoria su quattro, ma...
- 16:13 Ceferin: "FFP più rigido non è una buona idea. Fondi di investimento? I tifosi non sono semplici clienti"
- 15:58 Scaroni: "Vogliamo costruire il miglior stadio del mondo. Con l'Inter andiamo d'accordo, la convivenza dura da 70 anni"
- 15:44 Inter-Lazio viaggia verso il sold out: tutte le informazioni utili per i tifosi
- 15:30 Lecce, gli occhi dell'Inter su Tiago Gabriel. Corvino: "E' già stato attenzionato da diverse squadre"
- 15:16 UFFICIALE - La Fiorentina cambia allenatore: Vanoli prende il posto di Pioli. Oggi il primo allenamento
- 15:02 Bergomi: "Dobbiamo valorizzare la comunicazione di Chivu, ecco perché. Le sue parole per Conte? Nessun riferimento"
- 14:48 Allegri: "Marotta dice che il Milan è da scudetto? Inter e Napoli sono le favorite. Lepre o cacciatore? Ricominciamo..."
- 14:34 Condò: "Inter da 7,5 al giro di boa del girone di Champions. E ora Chivu..."
- 14:20 fcinA prescindere dal ruolo di Bisseck, l'Inter continua a cercare giovani centrali. E c'è una nuova idea
- 14:07 Il doppio ex Ruben Sosa: "Il mio cuore dice Lazio, Inter la squadra più forte con cui ho giocato"
- 13:52 Juve, Cambiaso: "Napoli e Inter davanti, ma per lo scudetto ci siamo anche noi"
- 13:38 Riva (ass. Comune di Milano): "San Siro un grande traguardo per la città: vi spiego perché"


