L'Inter Primavera di Carbone torna a casa con un punto solo dalla trasferta di Bologna: finisce 1-1. I nerazzurri hanno giocato meglio per ampi tratti, non sfruttando però diverse buone occasioni. A sbloccare la partita è stato Mosconi, su rigore, al 58'. Dopo aver trovato il vantaggio, capitan Cerpelletti e compagni hanno gestito la gara fino all'80', quando il Bologna è cresciuto anche a causa dei diversi errori in disimpegno dei nerazzurri. All'82' Lo Monaco ha colpito un palo su un grave errore con i piedi Farronato. Soltanto un preludio di quanto è successo al 90' esatto: lo stesso Lo Monaco, questa volta su punizione, ha segnato su punizione il gol del pari. Beffa per l'Inter Primavera quindi, che perde avrebbe potuto conquistare l'intera posta in palio.
IL TABELLINO
BOLOGNA-INTER U20 1-1
Marcatori: Mosconi (58', R), Lo Monaco (90')
BOLOGNA U20 (4-3-1-2): Gnudi; Nesi, Markovic, Francioli, Baroncioni (dal 67' Puukko); Jaku (dal 55' Papazov), Lai, Krasniqi (dal 67' Rossitto); Armanini (dal 46' Lo Monaco), N'Diaye, Ferrari. A disposizione: Rabbi, Briguglio, Mazzetti, Castillo, Negri, Libra, Baldini. Allenatore: Stefano Morrone
INTER U20 (4-3-3): Farronato; Ballo, Peletti (dal 46' Mackiewicz), Bovio, Marello; Cerpelletti, Zarate (dall'86' Putsen), Mancuso; Pinotti (dal 46' Venturini), Iddrissou (dal 70' Carrara), Mosconi (dal 76' El Mahboubi). A disposizione: Galliera, Conti, Moressa, La Torre, Nenna, Slatina. Allenatore: Benny Carbone
Ammoniti: Baroncioni (54'), Nesi (64'), Iddrissou (68'), Carrara (78')
Arbitro: Erminio Cerbasi (sez. di Arezzo)
Assistenti: Alberto Rinaldi (sez. di Pisa), Filippo Balducci (sez. di Empoli)
RIVIVI IL LIVE
14.54 - Finisce così: Inter e Bologna pareggiano 1-1, gol di Mosconi su rigore e Lo Monaco su punizione.
90'+6 - Sull'ultimo pallone della partita El Mahboubi si lancia in tuffo di testa: palla a lato.
90'+5 - Inter che sta spingendo pur senza creare granché in questo recupero.
IL GOL - Con il suo mancino Lo Monaco calcia sopra la barriera, Farronato resta immobile e la palla si spegne in fondo al sacco. Cinque di recupero intanto.
90' - Gol del Bologna: meravigliosa punizione di Lo Monaco. Uno a uno e tutto da rifare per l'Inter.
89' Ferrari calcia da lontano: palla alta. C'è stato però un fallo al momento del tiro, quindi punizione per il Bologna da buona posizione.
85' - Ammonito per proteste mister Morrone. Intanto entra in campo Putsen per Zarate, ultimo cambio della sfida.
84' - Markovic di testa in mischia. Farronato, forse sbagliando, non esce ma Markovic non direziona il colpo di testa e la palla arriva direttamente nelle braccia del portiere interista. Attenzione però al Bologna, che sta prendendo metri e coraggio.
82' - Palo di Lo Monaco! Altro errore in disimpegno dei nerazzurri, questa volta di Farronato: vicinissimo all'1-1 Lo Monaco. Il suo tiro è stato sporcato anche da Farronato, che ha deviato la sua conclusione sul palo e si è fatto perdonare dopo l'errore precedente.
82' - Fuori Nesi, dentro Castillo. Per il Bologna è l'ultimo cambio.
81' - Sussulto Bologna: N'Diaye di testa non trova la porta. Occasione per i padroni di casa, l'Inter non deve abbassare la guardia.
78' - Ammonito Carrara per un fallo nella trequarti del Bologna.
76' - Esce Mosconi: al suo posto in campo El Mahboubi.
74' - Bell'azione corale dell'Inter: Mosconi cerca di servire Zarate dopo un grande palleggio, N'Diaye anticipa il centrocampista, che avrebbe potuto calciare a botta sicura.
70' - Esce ora Iddrissou, al suo posto entra Carrara.
68' - Ammonito Iddrissou: l'attaccante interista è entrato in scivolata per provare ad anticipare il portiere del Bologna Gnudi. L'estremo difensore rossoblù però aveva già raccolto la sfera in uscita bassa. Giallo sacrosanto.
67' - Cambi nel Bologna: esce Baroncioni per Puukko e Krasniqi per Rossitto.
64' - Ammonito Nesi, reo di aver trattenuto Mancuso.
62' - Inter che adesso cerca di abbassare i ritmi, muovendo la palla e facendo correre il Bologna.
IL GOL - Mosconi apre il piattone mancino, Gnudi si tuffa dalla parte opposta: portiere spiazzato e pallone in porta.
58' - GOOOOL DELL'INTER! Mosconi non sbaglia, Inter in vantaggio su rigore!
57' - Rigore per l'Inter: Mosconi rientra sul mancino e salta Papazov in campo aperto, il bulgaro lo stende. Fischia Cerbasi e indica il dischetto.
54' - Ammonito Baroncioni, primo giallo della gara. Intanto entra Papazov per Jaku.
53' - Ancora una grande occasione sprecata dall'Inter. Marello crossa dalla trequarti, Iddrissou è da solo nel cuore dell'area piccola e mette fuori, incredibile.
51' - Arriva ancora sul fondo Ballo. Il suo traversone è di qualche centimetro alto per Iddrissou.
47' - Occasione per Mosconi: l'ala nerazzurra controlla un pallone in area e punta il suo marcatore. Dopo essersi spostato il pallone scarica il destro che però non trova la porta.
14.03 - Si comincia: inizia la ripresa!
14.03 - Cambi per il Bologna e per l'Inter. Dentro Lo Monaco per Armanini in casa rossoblù, mentre l'Inter punta su Mackiewicz e Venturini per Peletti e Pinotti.
Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni. L'Inter di Carbone ha giocato discretamente, faticando però a trovare il modo per concretizzare il gioco espresso: è mancata infatti la giocata risolutiva negli ultimi 25 metri. Quando Ballo ha trovato l'ultimo passaggio, un buon cross dalla destra, Mancuso ha vanificato il lavoro del compagno, mangiandosi di testa il possibile vantaggio. Questa la miglior occasione dei quarantacinque minuti appena trascorsi per i nerazzurri, vicini al gol anche con un bel mancino di Marello da fuori. D'altro canto, la squadra di Carbone deve continuare a non concedere troppo al Bologna, difendendosi con ordine e concentrazione.
13.49 - Fischia due volte Cerbasi, non c'è recupero: si rientra negli spogliatoi sullo 0-0.
45' - Mosconi calcia da posizione defilata: palla sull'esterno della rete.
43' - Nesi ci prova da fuori dopo il calcio d'angolo allontanato dalla difesa. Tiro molto potente, ma centrale: blocca Farronato.
42' - Che chance per il Bologna! Mancuso commette un errore grave, sostanzialmente mettendo in porta Armanini. Il centravanti di casa però calcia addosso a Bovio, divorandosi il gol dell'1-0.
39' - Arriva al cross Ballo, con grande facilità ancora una volta. Poi c'è fallo di Pinotti in area, vanificata l'azione del terzino nerazzurro.
34' - Cosa si è mangiato Mancuso! Ballo bravissimo a conquistare il fondo per crossare. Il suo tocco morbido arriva perfettamente sulla testa di Mancuso, che, da solo davanti a Gnudi, sbaglia completamente l'impatto con il pallone. Mosconi tiene viva la sfera, poi sul batti e ribatti successivo in area la difesa bolognese resiste.
33' - Inter a cui ora manca forse l'ultimo passaggio. Mancuso si orienta benissimo con il corpo e può servire Iddrissou in profondità. Fuori misura però il suo suggerimento.
30' - Jaku prova la soluzione su palla inattiva: tiro altissimo.
25' - Marello! Tiro che sibila a centimetri dal palo. Dopo un cross dalla destra, messo fuori dalla difesa, il terzino ex Udinese arriva in corsa e calcia di prima dal limite. Palla colpita di collo esterno che sfiora il montante.
23' - Arriva al tiro Zarate: il suo diagonale è deviato in corner.
17' - Bel lancio in avanti di Cerpelletti per Mosconi. Il cross di Mosconi a cercare Iddrissou viene ben letto dai due centrali del Bologna che spazzano. Intanto ha preso metri la squadra di Carbone.
12' - Arriva al cross Marello dalla sinistra. Iddrissou è sulle tracce del pallone ma Gnudi è bravo a uscire in tuffo e respinge. Un fallo di Pinotti poi interrompe la fase offensiva nerazzurra.
8' - Il Bologna risponde con Ferrari: l'attaccante emiliano entra in area per vie laterali e crossa. Bovio fa buona guardia.
7' - Primo squillo Inter! Si distendono i ragazzi di Carbone con una grande progressione di Mancuso, poi la palla arriva in mezzo a Mosconi. L'esterno nerazzurro controlla nello stretto e calcia: parata di Gnudi.
1' - Subito Bologna a farsi vedere. Cross tagliato di Nesi che sfila, per pochi centimetri non riesce a intervenire il tandem d'attacco rossoblù composto da N'Diaye e Ferrari.
13.03 - Si comincia! Inter in divisa bianca, Bologna in classico rossoblù.
12.59 - Squadre in campo: pochi minuti al calcio d'inizio!
Il tour de force da cinque partite in quindici giorni che separa l'Inter Primavera dalla pausa natalizia inizia da Bologna. I nerazzurri di Carbone sono la squadra più in forma del Campionato Primavera, con 16 punti nelle ultime sei gare. Contro i rossoblù l'obiettivo è quello di alimentare ancora questo filotto, consolidando un posto in zona play-off. Ecco le scelte dei due allenatori per la sfida, in programma alle 13.00 in casa dei felsinei.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:40 LIVE - Inter-Como 1-0, 45' + 2: Diogo Carlos-Lautaro, ormai è battaglia. Ammonizione per il lariano
- 17:30 Como, Fabregas a DAZN: "Inter squadra top. Sarà importante pressare Calhanoglu, è il motore della squadra"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Como fastidiosissimo, servirà equilibrio. Luis Henrique il più adatto a destra, merita fiducia"
- 17:19 Calhanoglu a DAZN: "Ci vorranno pazienza e lucidità. Nico Paz ha un grande futuro, ma io penso a me stesso"
- 17:14 Como, Butez a DAZN: "Ecco cosa ci chiede Fabregas. Sommer mi piace, per me come portiere è un esempio"
- 17:06 Sprofonda ancora la Fiorentina: va in vantaggio ma il Sassuolo fa 3-1 in rimonta
- 17:00 Calhanoglu a ITV: "Como pericoloso e con valori importanti, dovremo prestare la massima attenzione"
- 16:45 Meet and greet speciale per Bastoni. Il difensore protagonista di un faccia a faccia coi tifosi targato Panini
- 16:30 La Curva Nord si schiera a favore degli ultras del Bologna: "Mentalità e rispetto oltre ogni rivalità"
- 16:15 L'Arsenal perde all'ultimo minuto contro l'Aston Villa: decisivo Buendia, ai Gunners non basta la rete di Trossard
- 16:00 Buongiorno: "Ci sono tante squadre per lo scudetto. Sarà difficile, dobbiamo cercare di non mollare"
- 15:45 Tiago Pinto: "A Roma volevamo la Champions, ma col settore giovanile fatto lavoro straordinario"
- 15:30 Ivana Andres e l'Inter, la storia continua: la sua agenzia annuncia il rinnovo fino al 2027
- 15:15 Primavera - Bologna-Inter, gli Up&Down: Mosconi non basta. Mancuso e Iddrissou: che errori!
- 14:55 Gasperini loda Palestra: "Sta facendo cose forti anche se è 2005. A Cagliari sta trovando spazio con valore"
- 14:43 Primavera - L'Inter spreca e il Bologna ne approfitta: Lo Monaco risponde a Mosconi, finisce 1-1
- 14:41 Arzignano Valchiampo, il tecnico Di Donato: "Affrontare l'Inter U23 è sempre un rebus"
- 14:26 Tebas: "Il calcio gratis che vuole la Superlega non è sostenibile. Solo Reichart dice che funzionerebbe"
- 14:11 Fonseca: "Mio figlio Matias fece due panchine all'Inter con Conte. Diceva che era un martello"
- 13:58 Gianni Vio: "Quando mi chiamò Zenga pensai ad uno scherzo. Dopo tre gol su corner partì tutto"
- 13:43 Cagliari, Pisacane contento di Esposito: "Gran momento in zona gol, deve continuare così"
- 13:29 Milan, Ricci: "Allegri non ci permette di dire la parola Scudetto. Il focus adesso è uno solo"
- 13:14 Brasile, messaggio di Ancelotti a Carlos Augusto: "I convocati di marzo saranno più o meno quelli del Mondiale"
- 13:00 Mourinho: "Forse ho giocato cento o duecento derby, anche con l'Inter ne ho fatti parecchi"
- 12:45 Caressa: "Nico Paz migliore giocare della Serie A. Tornare al Real Madrid? Non so se gli farebbe bene"
- 12:31 Inter Women, Van Dijk: "La forza di questo gruppo è l'energia e lo spirito di squadra"
- 12:17 Corsera - Inter-Como, sfida dei sentimenti per Nico Paz. Che ora punta al Mondiale con Lautaro
- 12:03 Giaccherini assicura: "Conte fa sempre il tifo per la squadra che allena: prima all’Inter come ora al Napoli"
- 11:49 CdS - L'Inter ci ha provato per Fabregas: l'incontro del 4 giugno con Ausilio è stato lo snodo decisivo
- 11:35 GdS - Chivu-Fabregas, sfida tra attacco e difesa: Mou riferimento dell'interista, lo spagnolo ha tre maestri
- 11:20 GdS - Chivu e la formazione anti-Como: tra Luis Henrique e Diouf può spuntarla... Carlos Augusto
- 11:06 Maye: "Nasco esterno alto, la velocità mio punto di forza. Che vittoria in Supercoppa Primavera"
- 10:52 TS - Lautaro sempre più leader per Chivu. Nonostante qualche sostituzione non gradita
- 10:38 CdS - Nico Paz sogno proibito dell'Inter: era stuzzicato dall'idea, ma non ha voluto forzare con il Como per un motivo
- 10:24 D'Ambrosio: "Adesso l'Inter è più matura, vederla giocare mi diverte. Chivu ha tre qualità importanti"
- 10:10 Zielinski: "Ho sempre lavorato molto sulla tecnica, fin da bambino. Vorrei l'intelligenza di Mkhitaryan"
- 09:55 CdS - Tre in corsa per la fascia destra: Carlos Augusto un po' affaticato, c'è un indizio a favore di Luis Henrique
- 09:40 GdS - Lautaro a segno contro 29 squadre di Serie A: il Como gli manca, adesso il Toro punta a quota 30
- 09:26 Materazzi: "Ci è capitato il girone più facile, però ora al Mondiale bisogna andarci altrimenti è fallimento"
- 09:12 Qui Como - Fabregas ritrova Smolcic dopo la squalifica, dubbio Douvikas-Morata
- 08:57 Veron: "L'Inter di Chivu è più verticale e più efficace. Lautaro micidiale, è tra i migliori con Haaland, Mbappé, Vinicius e Yamal"
- 08:43 GdS - Da sogno ad avversario: l'Inter incrocia Nico Paz. Tanti tentativi di Zanetti con il padre dell'argentino
- 08:29 GdS - Inter, tanti cambi di formazione. Ballottaggio Carlos Augusto-Diouf, Zielinski in vantaggio su Sucic e Mkhitaryan
- 08:15 Preview Inter-Como - Chivu si affida alla Thu-La. Scalpita Diouf
- 00:00 Panchine a confronto
- 23:47 Virtus Bologna, il patron Zanetti contrario ad NBA Europe: "Come lasci fuori il Partizan per il Milan?"
- 23:33 Bini: "Esposito mi piace, ma basta esagerare. Spero che Marotta rimanga, è una figura importante"
- 23:18 Orsi: "Napoli-Juve affascinante. Inter-Como? Mi piacciono le due filosofie di Chivu e Fabregas"
- 23:04 Orlando: "Inter, domani sfida importante. Mi aspetto tanta aggressività sulla prima costruzione lariana"
- 22:49 Van der Gijp intuì il talento di Dumfries: "Ma per mio figlio era uno che tirava i palloni nel parcheggio"
- 22:35 Cagliari, stagione finita per Felici: lesione del crociato del ginocchio sinistro, necessaria l'operazione
- 22:20 Mondiali 2026, Svizzera possibile avversaria dell'Italia. Akanji avvisa: "Puntiamo a vincere il girone"
- 22:06 Scaloni, CT Argentina: "Per i Mondiali sarà fondamentale che i giocatori restino attivi coi loro club"
- 21:51 Napoli su Zanotti, l'ex nerazzurro getta acqua sul fuoco: "Non mi piace parlare di mercato e non lo farò"
- 21:38 Tardelli: "L'Inter ha superato il periodo difficile, Esposito ha portato benefici e speranze"
- 21:24 Mlacic-Inter, in Croazia si parla di affare fatto all'80%. I dirigenti dell'Hajduk già a Milano, si deve solo capire...
- 21:10 fcinBreda brucia le tappe, altri club si stanno già muovendo. E il difensore ha già scelto la sua agenzia
- 20:55 Lautaro e il Como, doppia missione a San Siro: il Toro insegue due record
- 20:41 Inter U23 attesa domenica dall'Arzignano Valchiampo: dirigerà l'incontro Mirabella di Napoli
- 20:26 Handanovic si coccola Matarrese, il bomber della sua U17. Il papà Giuseppe: "Rispetto a me è fuori categoria"
- 20:11 Mondiali 2026, il girone sorriderebbe all'Italia: se vincono il playoff, Azzurri con Canada, Qatar e Svizzera
- 19:58 Como, solo due sconfitte nelle ultime 24 partite ufficiali: una è arrivata con l'Inter il 23 maggio
- 19:43 Qui Como - Sono 24 i giocatori convocati da Fabregas per l'Inter: tornano Diao e Smolcic
- 19:29 Inter-Como sarà arbitrata da Di Bello, con lui nerazzurri mai sconfitti in 15 precedenti
- 19:14 Mario Rui: "Con le qualità che ha Zielinski poteva essere nei top 5 centrocampisti al mondo"
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER-COMO è CHIVU vs FABREGAS. Le ULTIME, la PROBABILE e i RETROSCENA di mercato di CESC
- 18:51 Inter-Venezia: i lagunari, Serenissimi; i nerazzurri molto di più!
- 18:37 Inter U23, gli orari delle partite dalla seconda alla quarta di ritorno: col Lecco sarà Monday Night
- 18:23 Giaccherini e la lotta scudetto: "L'Inter resta la più profonda e completa. C'è equilibrio, prossimi mesi decisivi"
- 18:08 Baggio: "Spero che l'Italia vada al Mondiale, per i tanti connazionali che la vogliono protagonista"


