L'Inter U23 non vince per la quarta partita di fila, con la Giana Erminio che infligge ai nerazzurri la seconda sconfitta in due gare. A Monza vince 0-1 la squadra di Gorgonzola, con il gol di Lamesta. La partita è stata equilibrata, nonostante la squadra di Vecchi sia rimasta in 10 alla mezz'ora per una follia di Melgrati. Il portiere ha esagerato in una situazione confusa in area di rigore, venendo espulso per la reazione scomposta e poco lucida. Nel secondo tempo l'Inter ha tenuto bene il campo, senza però creare granché. Risultato quindi giusto, con la seconda squadra nerazzurra che resta al quinto posto nel girone A di Serie C con 27 punti in 18 partite.
IL TABELLINO
INTER U23-GIANA ERMINIO 0-1
Marcatori: Lamesta (46')
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Alexiou, Stante, Re Cecconi (dall'80 Iddrissou); David, Topalovic (dal 30' Raimondi), Fiordilino (dal 46' Zanchetta), Bovo (dal 63' Berenbruch), Kamaté; Lavelli (dal 63' Agbonifo), Spinaccé. A disposizione: Raimondi, Farronato, Venturini, Prestia, Zouin, Mosconi, Kaczmarski, Ballo, Bovio, . Allenatore: Stefano Vecchi
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Ferri, Alborghetti, Colombara; Previtali, Marotta, Lamesta (dal 74' Berretta), Renda (dall'84' Rizzo), Ruffini (dal 52' Nucifero); Gabbiani (dal 52' Lischetti), Vitale (dal 74' Akammadu). A disposizione: Zenti, Magni, Piazza, Pinto, Nelli, Capelli, Duca, Occhipinti. Allenatore: Vinicio Espinal
Ammoniti: Stante (45+5'), Lischetti (65'), Alborghetti (90')
Espulsi: Melgrati (30')
Arbitro: Alberto Poli (sez. di Verona)
Assistenti: Daghetta, Testai
Quarto Ufficiale: Bortolussi
Operatore FVS: Sicurello
RIVIVI IL LIVE
14.32 - Finisce qui. La Giana Erminio passa 0-1 in casa dell'Inter U23.
91' - Gigantesca occasione per Zanchetta. Agbonifo mette in mezzo il pallone rasoterra e il centrocampista nerazzurro arriva sul pallone da solo in area. Il tiro è debolissimo perché Zanchetta arriva con i passi lunghi, la difesa respinge.
90' - Sei minuti di recupero. Ammonito intanto Alborghetti per perdita di tempo.
86' - Lischetti se lo mangia: l'attaccante della Giana da solo davanti alla porta colpisce il palo. Occasione sprecata per chiudere la gara.
84' - Finisce i cambi anche la Giana: esce Renda, entra Rizzo.
80' - Tutto per tutto per Vecchi: dentro Iddrissou per Re Cecconi.
74' - Cambia Espinal. Esce Vitale per Akammadu. Lascia il campo anche l'autore del gol Lamesta: entra Berretta.
73' - Contropiede condotto da Lischetti. L'attaccante della Giana però perde il tempo e decide di andare al tiro in solitaria. Scelta sbagliata, perché la conclusione è debole e Raimondi blocca.
70' - Si distende la Giana in campo aperto. Vitale entra in area defilato sulla destra e prova a incrociare. Tiro altissimo, nessun problema per Raimondi.
65' - Ammonito Lischetti per gioco pericoloso Re Cecconi.
63' - Vecchi cambia due uomini. Escono Bovo e Lavelli per Berenbruch e Agbonifo.
57' - Inter pericolosa con Zanchetta. Il centrocampista, entrato all'intervallo, calcia da fuori servito da Kamaté. Palla in corner dopo una deviazione di Ferri.
54' - Carta FVS per Espinal. Resta a terra in area Previtali, che si è agganciato con David a palla lontana. Non c'è nulla per Poli.
52' - Cambi anche per la Giana Erminio. Entrano Lischetti e Nucifero per Gabbiani e Ruffini.
47' - Tiro cross di Kamaté per Lavelli. La palla era lentissima, Lavelli sfiora e la sfera finisce nella zona di Mazza, che respinge in tuffo.
13.41 - Fischia Poli, si ricomincia. Entra Zanchetta per Fiordilino.
L'Inter U23 è sotto di un gol e di un uomo a Monza. Dopo mezz'ora equilibrata e scarsa di emozioni, l'episodio che cambia la partita arriva al 34'. Su corner per la Giana Melgrati esagera e reagisce in modo scomposto a un contatto con Gabbiani. Il contatto tra i due, pur se non fortissimo, è netto. L'arbitro Poli estrae quindi il rosso dopo revisione FVS. Entra dunque Raimondi per Topalovic. La Giana guadagna campo forte della superiorità numerica e al 46' la sblocca con Lamesta. Per l'Inter ora si fa dura, vedremo se Vecchi cambierà qualcosa già all'intervallo.
13.23 - Fischia due volte Poli. Finisce 0-1 il primo tempo.
52' - Ancora pericoloso Vitale. L'attaccante mancino rientra e calcia dopo aver saltato David, palla a lato.
50' - Ammonito Stante per proteste.
IL GOL - Vitale dalla destra rientra sul mancino e calcia a giro dopo aver saltato David. Raimondi non respinge bene e la palla rimane lì. Re Cecconi e Lamesta si avvitano a centro area, ma il centrocampista ospite è il più rapido e mette in porta, con Raimondi fuori causa.
46' - Gol della Giana. Ha segnato Lamesta, vantaggio ospite, 0-1.
45' - Sei di recupero.
37' - Doppio brivido per l'Inter. Prima Lamesta sfonda sulla sinistra e arriva al traversone rasoterra. Re Cecconi sporca, ma la palla sfila sul secondo palo. Arriva prima la Giana, che rimette in mezzo: Vitale tutto solo non riesce a colpire nel cuore dell'area piccola.
35' - Come prevedibile, non c'è nulla. Si prosegue.
33' - Cross di David che arriva sul secondo palo, dove c'è Re Cecconi in proiezione offensiva. Il difensore prende il tempo a Renda e si lascia cadere. Vecchi si gioca l'FVS per un possibile rigore.
32' - Se lo mangia Colombara. Punizione battuta bene da Lamesta che sfila sul secondo palo. Il giocatore della Giana arriva per primo ma mette fuori, palla sull'esterno della rete.
28' - Follia di Melgrati, espulso il portiere dell'Inter U23 dopo revisione FVS. Reazione esagerata la sua e contatto, seppur molto lieve, con Gabbiani sanzionato dal direttore di gara. Entrerà Raimondi tra i pali, fuori Topalovic.
25' - Grande confusione su calcio d'angolo per la squadra di Gorgonzola. Lamesta crossa a rientrare verso la porta e la Giana tenta di impedire l'intervento di Melgrati. L'arbitro fischia fallo in attacco, ma Melgrati ha un gesto di reazione verso il giocatore ospite che lo stava bloccando, Gabbiani. Si gioca l'FVS Espinal, per valutare una potenziale condotta violenta di Melgrati.
24' - Vitale tenta di emulare il compagno. Stessa giocata, dribbling e tiro di destro a rientrare. Stante in scivolata si mette sulla traiettoria e respinge. Sarà corner.
22' - Ci prova ancora la Giana in contropiede. Renda recupera palla dopo un errore di Kamaté e tenta di mettersi in proprio. Il classe 2004 rientra e calcia a giro. Palla larga di diversi metri.
18' - Qualche secondo di difficoltà per l'Inter. Cross dalla destra di Vitale per Ruffini, che sul secondo palo fa sponda per i compagni in area. Non arrivano però giocatori in maglia rossa e i nerazzurri liberano.
12' - Primo tiro verso la porta tentato dall'Inter. Topalovic calcia da fuori al volo dopo un cross respinto dalla difesa ospite: buona coordinazione ma mira imprecisa e palla a lato.
9' - Adesso è l'Inter che si fa vedere. Lavelli non riesce a girarsi in ottima posizione, sfuma una potenziale buona occasione per i nerazzurri.
5' - Ha iniziato meglio la Giana, che pur senza creare grandi occasioni sta alzando il baricentro nella metà-campo dell'Inter.
12.31 - Si parte!
12.29 - Squadre in campo a Monza, guidate dall'arbitro Poli. Inter in nerazzurro, Giana in rosso.
L'Inter U23 ospita la Giana Erminio per l'ultima sfida interna del 2025. I nerazzurri sono reduci da un pareggio contro l'Arzignano Valchiampo, terza partita di fila senza vittoria. Fondamentale quindi per la squadra di Vecchi riuscire a trovare i tre punti, anche se la Giana è senza dubbio una delle squadre più in forma del campionato. La squadra ospite, allenata da Espinal, ha ottenuto 11 punti nelle ultime cinque, con la vittoria ai danni della Triestina sei giorni fa. Ecco le formazioni ufficiali della sfida, calcio d'inizio alle ore 12.30.
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 11:43 GdS - Finalissima a San Siro idea seria, l'Italia aspetta di chiudere l’accordo. E Lautaro ci spera
- 11:29 Llorente ancora ci pensa: "In Inter-Juve hanno inventato l’espulsione su Kalulu"
- 11:16 livePrimavera - Torino-Inter, 2-1 all'intervallo: l'Inter parte bene ma poi si spegne
- 11:15 FOTO - Inter, Racing Avellaneda e Argentina in un unico scatto: Lautaro esprime la "gioia" di rivedere Milito
- 11:00 TS - Nico Paz, futuro tra Real e Como. Chivu lo accoglierebbe a braccia aperte, Oaktree...
- 10:45 TS - L'Inter ritrova Thuram e Dumfries dall'inizio, ballottaggio Sucic-Mkhitaryan
- 10:30 Frattesi: "Questa Inter ha una forza speciale. È una squadra in grado di superare ogni tipo di difficoltà"
- 10:14 CdS - Dumfries grande dubbio di Chivu: la titolarità dipende da un fattore. Indecisione anche per la difesa
- 10:00 Padelli: "Spalletti ha riportato l'Inter a vincere. Wanda-Icardi Non era uno spogliatoio facile da gestire"
- 09:45 CdS - Chivu ha fiducia nei suoi ragazzi. Atalanta occasione di reazione al Milan
- 09:30 CdS - Con l'Atalanta, ultimo sforzo senza Lautaro e Chivu manda l'Inter in terapia di coppia
- 09:15 Ranocchia: "Ero sicuro che Chivu avrebbe fatto bene. Inter fin qui ottima nonostante...". Poi difende Bastoni
- 09:00 GdS - L'Inter ritrova Dumfries: l'olandese pronto a scalzare Luis Henrique dal 1'. Un dubbio in difesa
- 08:45 GdS - Chivu-Inter ancora insieme: fiducia totale della società che pensa al rinnovo. Calciatori in discussione
- 08:30 Preview Inter-Atalanta - Chivu ritrova Dumfries per la reazione scudetto
- 00:00 Calma e gesso
- 23:47 Premio 'Rosa Camuna' a Bastoni? L'ass. Lucente ironizza: "Allora a Kalulu vada il 'Cornuto e Mazziato'"
- 23:33 Materazzi: "Bravo chi ha creduto in Chivu, ora sta mancando la ThuLa. Barella? I sardi non si arrendono mai"
- 23:19 Settore giovanile Inter, il programma del week-end: spicca la sfida della Primavera a Verona
- 23:05 Moro consiglia l'Atalanta: "Ecco dove bisogna colpire l'Inter"
- 22:51 Il Parma si fa del male, il Torino vola: un errore di Suzuki e due autogol agevolano il 4-1 granata
- 22:37 Finalissima 2026, AFA e CONMEBOL dicono no a Madrid. Spunta anche l'ipotesi Italia
- 22:23 Fiorentina, Parisi guarda avanti: "Tra poco sfideremo l'Inter. Il destino è nelle nostre mani"
- 22:09 Samuel: "Ecco cosa servirà domani contro l'Atalanta. Chivu ha una grande leadership"
- 21:54 Parma, Cherubini: "L'anno scorso bellissimo finale con Chivu, Cuesta scelto per la continuità"
- 21:40 Milan atteso da una Lazio agguerrita. Zaccagni: "Daremo tutto. E avremo un tifo caldo"
- 21:25 videoInter in silenzio prima di un’Atalanta alla ricerca di certezze. Chivu dovrà rialzare la voce
- 21:11 Denis: "In Italia bisogna partire da giocatori come Pio Esposito, che a me piace tantissimo"
- 20:56 Rakitic: "L'Inter sta facendo una stagione importante. Il Milan deve avere fiducia in Modric"
- 20:42 Qui Atalanta - Palladino ritrova Ederson, partirà dalla panchina. Torna dal primo minuto Scalvini
- 20:27 L'analisi di Braglia: "I due derby vinti dal Milan valgono un campionato. E sull'Inter penso che..."
- 20:12 Shevchenko: "Ho visto un Milan carico contro l'Inter, Allegri ha portato energia positiva"
- 19:58 Dida: "Il Milan è una bellissima squadra. Lo Scudetto? Bisogna pensare partita per partita"
- 19:43 Milito in sede Inter, non solo visita di cortesia: con Marotta dialoghi positivi per Valentin Carboni
- 19:29 L'Inter spinge e ora il Santos ha fretta: convocati gli agenti di Robinho Jr. per parlare del rinnovo
- 19:15 Toni: "Mi piace Pio Esposito, ha la testa giusta ed è un centravanti alla vecchia maniera. Sullo Scudetto..."
- 19:00 Rivivi la diretta! VIGILIA di INTER-ATALANTA: la SCELTA su BASTONI. Quanta "ARGENTINA" a MILANO. E NICO PAZ...
- 18:51 Milito: "Chivu ha tutto per essere un ottimo allenatore e lo ha dimostrato. All'Inter farà un grandissimo percorso"
- 18:37 Prosinecki: "Sucic forse non ha il livello di Modric ma sa giocare. Mi auguro faccia come Brozovic"
- 18:23 videoCostacurta: "Corsa scudetto, credo che il campionato sia già terminato. Dietro sarà una bella lotta"
- 18:09 Udinese, Runjaic non ha il minimo dubbio: "Insieme all'Inter, la Juventus è la squadra più forte del campionato"
- 17:55 videoMatri: "Derby? Nell'Inter c'erano assenze importanti come Thuram, Calhanoglu, Dumfries e Lautaro"
- 17:41 Corriere di Bergamo - Palladino lavora a un'Atalanta camaleontica
- 17:27 videoPapera di Radu, Endrick firma il suo primo gol in EL e il Lione si salva a Vigo
- 17:13 Bergomi: "Inter riferimento in Italia col 3-5-2, in Europa non lo usa nessuno. Gli osservatori faticano perché..."
- 16:58 Non solo Milito, anche Samuel nella sede dell'Inter. Il club: "Oggi è è passata a trovarci un po' di storia"
- 16:44 Napoli, Juan Jesus: "Infortuni? Mi è successo anche all'Inter. Eravamo a -1 dalla Juve a dicembre, poi..."
- 16:30 FOTO - Inter, visita speciale di Milito in sede: scambio di maglie con Marotta nella sala trofei
- 16:16 Sky - Inter, Bastoni non ha ancora smaltito la botta alla tibia. Lautaro e Calhanoglu puntano la Fiorentina
- 16:02 Tottenham, Tudor torna sui suoi passi: "Vicario sta bene, sarà titolare contro il Liverpool"
- 15:48 Nico Paz a cena con Zanetti, Fabregas assicura: "In futuro può fare il centrocampista, quando sarà più maturo"
- 15:33 Intervista BOMBA di MORATTI, c'era una volta il PRESIDENTE TIFOSO. Il PARAGONE con ZHANG e MAROTTA
- 15:18 Bastoni candidato al 'Rosa Camuna', l'ass. Lucente non ci sta: "A Kalulu il premio 'Cornuto e mazziato'"
- 15:03 L'aneddoto di Bojinov: "Una volta Materazzi si mise le lenti rosse e mi disse..."
- 14:50 U17, stage pre-qualificazioni europee a Coverciano: l'interista Donato tra i 26 convocati di Franceschini
- 14:35 Il ritorno di Dumfries riequilibra l'attacco dell'Inter. L'olandese ago della bilancia in campo e sul mercato
- 14:21 Corsera - Il Real Madrid ha in mente la recompra, Nico Paz però non ha fretta
- 14:07 Inter, riparte la corsa scudetto: contro l’Atalanta cabala e bookmaker promuovono Chivu: le quote
- 13:53 Qui Atalanta - Palladino sorride: Ederson pronto a tornare. Speranze per CDK e Raspadori
- 13:38 Radio Marca - Barcellona, Bastoni obiettivo numero uno di Deco. Il difensore affascinato dall'ipotesi, ma non ha detto sì
- 13:24 Napoli, Manna: "Con la qualificazione Champions stagione estremamente positiva. Scudetto? Non è stato possibile perché..."
- 13:10 Fofana: "Se crediamo allo scudetto? Non lancio messaggi, siamo il Milan e questo basta"
- 12:56 "Ha saputo riconoscere pubblicamente il proprio errore": Bastoni candidato al premio 'Rosa Camuna'
- 12:42 Nico Paz continua a 'frequentare' il nerazzurro: ieri a cena con Zanetti e Milito
- 12:28 Season Ranking, l'Italia tenta la risalita: quarto posto, ma in due lasceranno le coppe
- 12:14 Inter-Atalanta verso il pienone. Al Meazza pre-match show, concorsi e ospiti speciali
- 12:00 APPELLO ACCORATO a TUTTI gli INTERISTI: DIFENDIAMO BARELLA e BASTONI
- 11:45 Arsenal su Esposito? No, il Newcastle è pronto a fare sul serio. Ma l'Inter lo considera intoccabile. E Koné...
- 11:30 TS - Difesa Inter, vanno via in quattro: Vicario davanti a cinque alternative per la porta, poker di nomi tra i centrali
- 11:16 Il Giorno - Inter-Atalanta è una vetrina per Gattuso: 12 giocatori da valutare in ottica playoff


