Dopo il giro di interviste degli scorsi giorni, Simone Inzaghi si sofferma anche davanti alle telecamere di DAZN per presentare la nuova stagione che attende la sua Inter: “Sappiamo la responsabilità che avremo quest’anno. È stata una stagione positiva con la vittoria della seconda stella, ora dovremo aumentare impegno e applicazione perché tante squadre si stanno rinforzando e vorranno vincere come noi. Dovremo essere bravi nei particolari, nel preparare le partite. Parlo sempre di applicazione e impegno che dovranno essere importanti perché nelle ultime stagioni abbiamo visto che chi ha vinto il titolo poi nell’annata del tricolore ha avuto qualche problema. Noi dovremo cercare di evitare questo”.
ASPETTATIVE DI MERCATO - “La rosa è rimasta pressoché la stessa, abbiamo preso tre giocatori importanti che non hanno bisogno di presentazioni e che ci aiuteranno nelle rotazioni. Poi sappiamo che probabilmente dovremo prendere un difensore vista l’assenza di Buchanan che durerà fino a dicembre-gennaio”.
RIVALI SCUDETTO - “Non ce n’è una in particolare, le squadre si stanno rinforzando e a me non piacciono le griglie. Tutti i miei colleghi, chi lo dichiara e chi no, punteranno al titolo”.
GLI OBIETTIVI - “Quello che abbiamo fatto nelle ultime stagioni. Due anni fa siamo arrivati fino alla finale di Champions, l’anno scorso e il primo anno ci siamo fermati agli ottavi ma abbiamo visto un’Inter che ha provato fino alla fine a fare un percorso europeo nel migliore dei modi. In Champions incontri le squadre migliori d’Europa che hanno budget diversi dai nostri, però ci saranno tante squadre attrezzate come le italiane. Quest’anno si può arrivare a 68/69 partite, poi calcolando che abbiamo tanti giocatori in Nazionale le partite potrebbero essere anche di più. Quest’anno ci sarà anche il Mondiale per Club, la preparazione è stata un po’ più dura e abbiamo avuto tanti scaglionamenti tra giocatori che erano agli Europei e non, ma abbiamo avuto la disponibilità di tutti”.
LAUTARO PALLONE D’ORO - “I titoli che ha vinto con l’Inter e con l’Argentina lo aiuteranno senz’altro in questa classifica, ma c’era già lo scorso anno. È un grandissimo giocatore, sono contento che abbia rinnovato il contratto. Chiaramente la fascia da capitano l’ha responsabilizzato ancora di più: dovrà continuare a darci quello che ci ha dato dentro e soprattutto fuori dal campo”.
I NUOVI ACQUISTI - “Abbiamo giocatori complementari, che possono giocare l’uno con l’altro. I tre nuovi sono internazionali, li conosciamo bene tutti e siamo convinti che ci aiuteranno tanto. Zielinski è stato un ottimo acquisto: il mio centrocampo deve avere qualità e noi ne abbiamo. Ne avevamo già tantissima, in più abbiamo aggiunto Zielinski e sappiamo tutti quello che ci può dare”.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 14:20 Burdisso: "In Champions tifo Inter. Per i nerazzurri non sarà comunque un anno buttato via"
- 14:07 Andrés Iniesta corriere d'eccezione: l'ex Barça porta la Champions a Monaco di Baviera
- 13:52 Inchiesta ultras: chiesti 9 anni di carcere per Andrea Beretta, 8 anni per Marco Ferdico
- 13:38 Carnevali sulle riforme: "Non cambia molto con la A a 18 squadre, il problema è più grande"
- 13:24 La Repubblica - Genoa, il Tottenham va all'assalto di De Winter: offerti 24 milioni di euro
- 13:10 Montervino: "Stoccata all'Inter? Conte è questo, è un modo di comunicare che ha sempre utilizzato"
- 12:56 UFFICIALE - Ancelotti saluta il Real, Florentino Perez: "Ha rappresentato in modo esemplare i valori del club"
- 12:42 Cagliari, Piccoli: "Manca una gara e voglio dare tutto. Il difensore più tosto? Un interista"
- 12:28 Champions League Final Kick Off Show, i Linkin Park e il remix di 'Numb': "Incentrato sui suoni del calcio"
- 12:14 Sky - Como-Inter, scelte di Inzaghi confermate: solo tre titolarissimi in campo. La probabile formazione
- 12:00 A NAPOLI già si FESTEGGIA, l'INTER a COMO senza TITOLARI: serve un MIRACOLO. Comunque vada...
- 11:45 Marchisio: "Ecco cos'ha l'Inter in più del PSG. Sarà una grande finale"
- 11:30 Careca: "Questo Napoli come il mio del 1990. L'Inter ha la testa alla Champions..."
- 11:16 GdS - Barella e l'Inter: appartenenza carnale. E quando ha chiamato l'Arabia...
- 11:02 Ranieri all'ultima da tecnico: "Chi vince lo scudetto? Mi tengo fuori dai casini: vinca il migliore"
- 10:48 Condò: "Inter, la stagione non finisce oggi. Ecco cosa ha condizionato i nerazzurri"
- 10:48 TS - Hojlund, nuova sfida tra Inter e Juventus. Ma c'è un terzo incomodo
- 10:34 La Repubblica - Arbitri e VAR, gli audio spariti sono un caso. I club chiedono un cambio: anche ai vertici?
- 10:20 Dalla Francia - Marsiglia tifa Inter: "Una follia, tutti vogliono la maglia nerazzurra"
- 10:06 Llorente: "Inter fortissima, ma per lo scudetto tifo Napoli. Conte sta facendo un miracolo"
- 09:52 TS - Ultima giornata coi vice in panchina: a Como tocca all'interista Farris
- 09:38 TS - Conte, parole in conferenza stampa non gradite all'Inter. E se andrà alla Juve...
- 09:24 TS - Inzaghi-Inter, rinnovo a seconda di come finirà in Champions: i dettagli
- 09:10 CdS - Lautaro con un chiodo fisso: la finale con il Psg
- 08:56 CdS - Inzaghi ha scelto: conta di più la Champions. La probabile formazione
- 08:42 Mazzola: "L'Inter merita di vincere la Champions. Inzaghi bravissimo stratega e poi tutti i giocatori gli vogliono bene. Scudetto? Chissà..."
- 08:28 GdS - Inter aggrappata al sogno: Inzaghi ha un piano. La probabile formazione
- 08:14 GdS - Il ritorno di Lautaro: programma rispettato. Spezzone oggi e poi titolare in finale
- 08:00 Preview Como-Inter - Inzaghi offre una chance importante alle "alternative"
- 00:15 videoScudetto a tutti i costi: hotel del Cagliari sotto assedio dei tifosi del Napoli in missione disturbo
- 00:00 Tutti sommelier
- 23:45 Slovenia Under 21, il ct Razdrh chiama Topalovic nella lista di pre-convocati per l'Europeo
- 23:30 L'agente di Skriniar: "Fenerbahçe scelta ponderata e positiva. Gioca con regolarità, è la cosa più importante"
- 23:16 Dossena: "L'Inter lo ha quasi buttato via, devi approfittare degli errori degli altri"
- 23:02 È Cesc Fabregas il Philadelphia Coach Of The Month. L'allenatore del Como verrà premiato prima dell'Inter
- 22:48 Dumfries a quota 11 gol, stagione da incorniciare: l'ultimo difensore a fare meglio è stato Gosens nel 2020/21
- 22:34 Bookies - L'Inter sogna la rimonta scudetto: per i bookmaker nerazzurri in pole nell’anticipo di Como
- 22:20 Lucca: "Scudetto al Napoli, Champions all'Inter". Poi dribbla il mercato: "Tutti vogliono un top club, ma..."
- 22:06 Barcellona, Deco guarda avanti dopo l'Inter: "Progetto a lungo termine, con Flick siamo cresciuti"
- 21:52 Bastoni è molto più di un difensore: primo in A in una speciale statistica, solo tre 'colleghi' hanno toccato più palloni
- 21:38 Migliori giocatori d'Italia e d'Europa, Marchisio elegge quattro interisti: "Premio Acerbi per il gol al Barcellona"
- 21:24 Rastelli: "Inter e Napoli affrontano due squadre senza pressione, può essere un ostacolo in più"
- 21:10 Non solo Caprile e Gaetano: altre due assenze per il Cagliari contro il Napoli. Convocato anche... il cognato di Barella
- 20:56 Condò: "Scudetto? Se lo vincerà il Napoli, il concetto che l'Inter un po' l'abbia perso ci sta". Sulle scelte di Inzaghi...
- 20:42 Tuffo nel passato per l'Inter di ieri e oggi: Orlandoni ricorda un piccolo Filip Stankovic ai tempi del Triplete
- 20:28 Ronaldinho: "Spero che il PSG vinca la Champions, insegue quel sogno da tanti anni"
- 20:14 Piqué: "PSG e Inter hanno meritato la finale di Champions. Vinca la migliore"
- 19:59 Qui Como - Qualche assenza per Fabregas: i 26 convocati per il match contro l'Inter
- 19:45 F. Llorente: "Per lo scudetto spero nel Napoli. Finale di Champions difficile, ma l'Inter nei momenti importanti..."
- 19:30 Alcaraz 'rivale' di Sinner e dell'Inter, lo spagnolo a Dembele: "In finale di Champions tiferò PSG"
- 19:15 Sky - Inzaghi può sorridere: Lautaro e Frattesi recuperati e convocati per Como. Pavard e Zielinski in dubbio
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di COMO-INTER e NAPOLI-CAGLIARI, campionato ai TITOLI DI CODA: serve un MIRACOLO
- 18:50 Raduno a Cesenatico prima dell'Europeo U21: Esposito convocato dall'Italia. Ecco quando si aggregherà al gruppo
- 18:36 Matthaus: "Spero che l’Inter vinca la Champions, merita di farlo per la continuità. Ottimo lavoro di Inzaghi"
- 18:22 Sky - Inzaghi pensa al PSG: col Como mix di titolari e non. ThuLa in panchina: chiavi in mano ad Asllani e Zalewski
- 18:06 Como-Inter, Iovine all'ultima partita: "Resterò nel club"
- 17:52 Serie A, Como e Inter al 28° incrocio da Serie A: nerazzurri avanti nei precedenti
- 17:38 Finale di Champions, il pensiero di Cannavaro: "L'Inter partirà da favorita per un motivo". Poi avvisa il Napoli
- 17:24 Rambaudi: "L'Inter ha sprecato una possibilità irripetibile, il Napoli non ne sbaglia tre di fila"
- 17:10 Domenghini: "L'Inter mi ha cambiato la vita. Era la Grande Inter, finita dopo il Celtic"
- 16:55 UFFICIALE - Modric lascerà il Real Madrid dopo il Mondiale per Club: "Nella vita tutto ha un inizio e una fine"
- 16:41 Boninsegna: "Inter, scudetto un po' buttato via. Io inizierei a pensare già alla Champions"
- 16:27 Totti: "Finale di Champions da brividi. Da italiani è doveroso tifare Inter, senza nulla togliere a Luis Enrique"
- 16:13 Serie A, Khephren Thuram MVP di maggio. De Siervo: "Chiude un'annata di riconoscimenti aperta dal fratello Marcus"
- 15:59 Fase finale scudetto Primavera, l'Inter in campo martedì 27 maggio: tutto quello che c'è da sapere
- 15:44 Facchetti: "All'Inter sono mancate le energie per essere in corsa su tutto, ma aspettiamo domani"
- 15:30 Mourinho ricorda la notte di Madrid: "Un abbraccio alla mia gente". Poi un pensiero per Lucio: "Siamo con te"
- 15:16 Beukema non pensa al mercato: "Bologna come una seconda casa, ho ancora due anni di contratto"
- 15:02 Il PSG blinda Campos, il ds rinnoverà prima della finale contro l'Inter
- 14:48 Napoli, Conte: "In 38 partite vince chi merita. Nei tornei più brevi può spuntare qualcosa di diverso"