Nonostante gli ultimi rumors di mercato, il Tottenham non si è mai rifatto vivo nei confronti di Alessandro Bastoni dopo l'approccio respinto della scorsa estate. Il club londinese non sta pensando al difensore nerazzurro e lo stesso Antonio Conte non sa ancora se rimarrà sulla panchina degli Spurs al termine di questa stagione. Quanto basta per far decadere sul nascere le ipotesi di un ritorno di fiamma per il classe '99. Il quale invece piace a un'altra big inglese, il Manchester City di Pep Guardiola che considera Bastoni un profilo ideale per la propria idea di calcio, in cui un centrale deve sapere impostare prima che coprire. Il giocatore dell'Inter, in tal senso, figura tra i quattro-cinque difensori nella lista del Manchester City.

Dal canto suo, comunque, l'idea di base non è mai cambiata: Bastoni vuole rimanere a Milano, così come aveva chiarito sei mesi fa quando il suo nome era entrato improvvisamente nelle ipotesi di mercato in uscita. Chiaramente tra le sue aspettative c'è ancora quel famoso rinnovo che ancora non è stato affrontato.

Il suo attuale contratto scade nel giugno 2024, tempistica non proprio strettissima ma di certo neanche rassicurante. Per questa ragione nella volontà della dirigenza di Viale della Liberazione c'è l'apertura di questo topic all'inizio del prossimo anno. Bastoni mira a firmare un contratto da oltre 4 milioni di euro a stagione, meno di quanto gli avrebbe offerto il Tottenham la scorsa estate e probabilmente meno di quanto gli offrirebbe Guardiola. Ma la sua priorità rimane l'Inter dove vorrebbe rimanere, con contratto garantito, almeno fino al 2026 o 27. Il club nerazzurro sicuramente si farà forte della volontà del ragazzo, ma sa già che dovrà alzare il suo attuale stipendio a cifre vicine al suo valore.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 novembre 2022 alle 19:23
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print