Nessuna novità particolare sul fronte Mauro Icardi, nonostante la ridda di voci che vorrebbe il Paris Saint-Germain pronto a riscattare l'attaccante offrendo anche delle contropartite tecniche, pur di non versare i 65 milioni di euro previsti dall'accordo con l'Inter. Neanche la scadenza del 31 maggio preoccupa, perché anche se per allora i francesi non esercitassero l'opzione, i due club potrebbero comunque sedersi intorno a un tavolo per parlarne. Non c'è alcuna preclusione nerazzurra da questo punto di vista.
La preclusione c'è invece sul fronte contropartite. Julian Draxler non interessa minimamente alla dirigenza di Viale della Liberazione, non perché non ritenuto all'altezza bensì per il fatto di essere tatticamente troppo simile a Christian Eriksen, che già è in lista d'attesa per trovare una posizione nello scacchiere di Antonio Conte. Più gradimento nei confronti di Leandro Paredes, pallino di vecchia data di Piero Ausilio che già quando vestiva la maglia dello Zenit San Pietroburgo aveva effettuato qualche sondaggio. L'argentino piace, ma non viene considerato una necessità perché un doppione di Marcelo Brozovic. Insomma, dal punto di vista dei giocatori proposti non ci siamo e ad oggi si deve ragionare solo sul cash per definire il trasferimento di Icardi.
Un trasferimento che viene comunque messo in dubbio anche dalla situazione in casa parigina, dove Thomas Tuchel, il cui rapporto con Maurito non è certo idilliaco, non sa ancora se resterà sulla panchina del Psg. A questo si aggiunge il fatto che Kylian Mbappé vorrebbe giocare da prima punta, esattamente la mattonella occupata da Icardi. Anche facendo leva su questo aspetto Leonardo gradirebbe uno sconto o l'inserimento di una contropartita nell'affare, ammesso che il centravanti alla fine si convinca a rimanere, tutt'altro che scontato.
Icardi infatti vuole tornare da tempo in Italia, lo ha manifestato a Leonardo in tempi non sospetti ma le idee non sono del tutto chiare. Lui stesso probabilmente sta ancora riflettendo, però il richiamo del belpaese è molto forte pur con la consapevolezza che non vestirà mai più la maglia dell'Inter. Quale, allora? La Juventus è sempre in agguato e rimane in primissima fila, ma deve prima risolvere la grana Gonzalo Higuain e capire quanto budget avrà a disposizione. Il Milan da questo punto di vista non è certo messo meglio, perché si parla di un'operazione troppo costosa per le sue casse. La società che invece può ragionare con i nerazzurri su questo affare è il Napoli, che continua a pressare l'entourage del bomber di Rosario.
Il rosarino è un pallino di Aurelio De Laurentiis ormai da anni e mai come oggi il patron degli azzurri sente che sia arrivato il momento di portarlo sotto il Vesuvio. Però 65 milioni di euro è una cifra troppo alta, per questo a Napoli si sta ragionando sul tipo di offerta da presentare, sempre che alla fine il matrimonio con il Paris Saint-Germain non venga celebrato. I partenopei stanno pensando di mettere sul piatto Arkadiusz Milik e soldi, soluzione perfetta per la loro strategia. In alternativa, un altro calciatore che potrebbe ingolosire Beppe Marotta e Antonio Conte è Allan, ormai destinato a lasciare la maglia azzurra. Le idee non mancano, come la volontà di DeLa di provarci fino all'ultimo e di regalare ai tifosi azzurri un grande attaccante.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 09:44 Sucic: "Loro hanno concretizzato, noi no. A Dortmund per vincere, sapendo che..."
- 09:38 Thuram: "Non ho visto questa differenza di punteggio. Dortmund come una finale"
- 09:30 Chivu: "Sprecate le chance per andare avanti nel punteggio. Playoff? Se dovremo giocarli..."
- 09:24 TS - Se si alza l'asticella, l'Inter non passa. E così anche Allegri vince
- 09:10 Pagelle CdS - Thuram non all'altezza, Sommer non reattivo, Esposito ci prova
- 08:56 Moviola GdS - Saliba-Lautaro da rigore? Il contatto c'è, ma è leggero
- 08:42 GdS - Sommer flop, Luis Henrique eternamente timido. Da Dibu Martinez a Perisic: l'Inter va sul mercato
- 08:28 Pagelle GdS - Sucic il migliore, Sommer il peggiore. Avarissimo 6 a Esposito
- 08:14 GdS - Amnesie difensive e sprechi: Inter ko. Chivu può anche fare spallucce, ma...
- 07:45 fcinInter-Arsenal, anche l'agente di Sucic (e Jakirovic) in tribuna al Meazza
- 07:30 Nike e Inter, grande evento sull'Alpe Devero con Materazzi e Figo per il lancio della quarta maglia
- 07:15 Gabriel Jesus Player of the Match di Inter-Arsenal: "Due gol, una grande chance e duro lavoro"
- 07:00 Mourinho: "Se allenerei la Juventus? Certo. Mi stupisce che gente senza storia alleni grandi club"
- 01:05 Di Marzio: "L'Inter vuole davvero Perisic. Se ci sarà apertura dal PSV, si proverà il colpo"
- 00:40 Arsenal, Gabriel Jesus: "Segnare a San Siro mi fa venire le lacrime agli occhi, è una notte da sogno"
- 00:30 fcinRamadani atteso a Milano, le tempistiche. In agenda un incontro con l'Inter per Mlacic: il punto
- 00:17 Thuram a Sky Sport: "Giocare bene e non fare risultato dà sempre fastidio. Dortmund? Prima il Pisa"
- 00:00 Andrà come deve andare, ma che peccato. Adesso c'è un'unica priorità
- 23:55 Dimarco a Sky: "Ci è mancato fare gol. Arsenal forte nei corner, ma sul 2-1 siamo stati anche sfortunati"
- 23:55 Inter-Arsenal, la moviola - Poche difficoltà e qualche svista per Pinheiro. Regolari i gol dei Gunners
- 23:48 videoInter-Arsenal 1-3, Tramontana: "Sconfitta meritata, bisogna accettare il gap. Testa al Pisa"
- 23:46 Chivu in conferenza: "Playoff? Io non sono mai preoccupato, non lamentiamoci per due partite in più"
- 23:43 Thuram a ITV: "Partita seria, ma i dettagli hanno fatto la differenza. Col Pisa daremo il massimo"
- 23:37 Arsenal, Arteta in conferenza: "Inter molto forte, con due passaggi creano occasioni. Ieri non ho dormito bene perché..."
- 23:37 Chivu a Sky Sport: "Premier campionato top per intensità, noi non siamo ancora abituati a certi tipi di partite"
- 23:31 Luis Henrique a ITV: "Loro più cattivi di noi in zona gol. Playoff? L'importante è giocare"
- 23:25 Arsenal, Arteta a Sky: "L'Inter ci ha messo in difficoltà, è una grandissima squadra. A tratti ha dominato"
- 23:25 Zielinski a ITV: "Buona partita, ma tre gol presi troppo facilmente. Ora non sottovalutiamo il Pisa"
- 23:19 Sucic a ITV: "Abbiamo giocato bene contro una squadra forte, ma nel calcio bisogna segnare"
- 23:14 Inter-Arsenal, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:12 Champions League, i risultati del martedì: crolla il City, PSG battuto a Lisbona. Il Real Madrid ne fa sei
- 23:01 Inter-Arsenal, Fischio Finale - Cannonate su San Siro: Arteta ha la meglio su Chivu che ora in Champions scricchiola
- 22:57 La legge del più forte: l'Arsenal non lascia nulla per strada, Inter ko 3-1. Per Chivu cammino UCL in salita
- 22:55 Inter-Arsenal, le pagelle - Sucic miglior nerazzurro a sorpresa, Akanji tiene botta. Sommer fa riflettere, impatto Pio
- 22:55 liveIl POST PARTITA di INTER-ARSENAL: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:07 Inter-Arsenal, prevedibile sold out: oltre 72.600 spettatori, ampia presenza ospite
- 20:40 Primavera - Inter-Monza, gli Up&Down: Zouin ci prova, Pinotti non convince
- 20:23 Marotta: "Format UCL strano, difficile fare previsioni". Poi Boban 'chiude' Jakirovic: "Ci vediamo domani, Beppe"
- 20:17 Chivu a Sky: "Inter e Arsenal due squadre forti. Conterà la voglia di essere dominanti"
- 20:01 Dopo l'assalto estivo sfumato, il Bologna torna alla carica per Kristjan Asllani
- 19:52 Sucic a ITV: "È una serata che sogni fin da bambino, dovremo stare attenti ai dettagli"
- 19:47 ADNKronos - Il Viminale ha deciso: stop alle trasferte per i tifosi di Roma e Fiorentina
- 19:34 Giulini chiama il Governo Meloni: "Dia un'occhiata allo stato miserabile degli stadi in Italia"
- 19:19 Sky - Riavvicinamento tra l'Inter e Mlacic: fissato l'incontro con Ramadani. Contatti con il Dibu Martinez
- 19:05 Nicolato esalta Fabbian: "Giocatore da sempre interessante. Lo paragonerei a Davide Frattesi"
- 18:51 Giudice Sportivo Lega Pro - Un turno di stop per Alexiou. Multata di 600 euro la Virtus Verona
- 18:37 Condò evidenzia: "L'Inter non cambia? Guardo la probabile e rispetto all'ultimo 11 anti-Arsenal..."
- 18:23 Juventus, Thuram parla del Benfica ma vale anche per la Serie A: "Nessun calcolo, dobbiamo vincere"
- 18:08 UFFICIALE - Colpo in prospettiva per l'Inter: arriva il talento francese Maghlout. L'ex club: "È un grande orgoglio"
- 17:54 Inchiesta Curve, Juventus e Milan in Commissione Antimafia. Il 30 gennaio tocca a Marotta
- 17:40 Primavera - L'Inter approccia male entrambi i tempi e perde in casa: a Interello passa il Monza 2-3
- 17:25 videoStankovic manda un altro segnale all'Inter: botta al volo e gol in Champions League
- 17:11 Juve, Spalletti: "Con Mourinho si alza sempre il livello del calcio. Nel primo periodo ci siamo beccati, poi..."
- 16:56 Akanji sarà dell'Inter, Romano sicuro: "Il club non ha dubbi, ecco quando ha intenzione di esercitare il riscatto"
- 16:42 fcinNon solo Jakirovic. L'Inter sta per chiudere anche per un giovane talento francese
- 16:28 Qui Pisa - Iniziata ieri la preparazione al match contro l'Inter: il programma della settimana. Giovedì l'arrivo a Milano
- 16:13 fcinCaccia all'esterno. Tra l'idea Perisic e il preferito Ndoye spunta una vecchia conoscenza della Serie A
- 15:57 Sky - Dzeko verso l'addio alla Fiorentina: contatti con Schalke 04 e un club francese. Il punto
- 15:43 Juventus, Bremer: "Se giochi bene vinci, negli ultimi anni hanno vinto squadre dominanti. Sogno di scrivere la storia qui"
- 15:29 Arrivata a Mantova la fiaccola olimpica, a Roberto Boninsegna l'onore di accendere il braciere
- 15:15 Gosens racconta: "Pioli mi impedì di andare al funerale di mia nonna. Quella sera andai ko con l'Inter"
- 15:03 Udinese, Kabasele: "Inter molto forte, ha giocato bene anche grazie al nostro 'aiuto'. Zielinski? Ha fatto girare la squadra"
- 14:48 Inter-Arsenal, a San Siro attesi oltre 70mila spettatori. Le informazioni utili per i tifosi
- 14:35 Milinkovic: "Ecco come mi preparo ad ogni partita. Gruppo Inter come una famiglia"
- 14:21 Giudice sportivo - Coro insultante a un giocatore dell'Inter: multata l'Udinese. Tre squalificati, 3a sanzione per Carlos Augusto
- 14:07 PSV, Schouten: "Perisic via? Niente panico. In tanti se ne vanno, ma noi continuiamo a vincere"
- 13:53 Inter-Arsenal, M5 e M1 (da Lotto verso Sesto) chiudono più tardi: tutte le informazioni
- 13:38 Van de Kerkhof: "Inter su Perisic? Non lo venderei mai, neanche se mi offrissero 100 milioni di euro"
- 13:24 Sky - Inter-Arsenal, ballottaggio Bisseck-Acerbi in difesa. Sucic nettamente favorito per giocare dal 1'
- 13:10 L'Inter U23 trasloca per una partita: cambio di sede per la sfida contro la Pergolettese


