DA SNEIJDER A SANCHEZ - Wesley Sneijder l'ha detto a chiare lettere. Ama Milano, l'Inter ed è legatissimo a società, tecnico e compagni. Dovesse dire addio ai colori nerazzurri, lo farebbe a malincuore. Ciò che però tiene sulle spine i tifosi interisti sono le voci sull'interesse di Manchester City, United e Chelsea, che hanno aperto la caccia al 27enne olandese. L'Inter tituba e sceglie di non esporsi, davanti ai milioni delle big inglesi che garantirebbero un introito esoso da reinvestire sugli acquisti. Sia chiaro, l'offerta deve essere di quelle a cui è difficile dire di no. Solo allora i vertici di Corso Vittorio Emanuele potrebbero convincersi a lasciar partire il proprio numero 10, uno dei fautori principali del triplete nerazzurro. La cessione di Sneijder rinvigorirebbe le casse della società, che potrebbe sferrare l'assalto decisivo ad Alexis Sanchez. Sul cileno nelle ultime ore si è però registrata l'entrata in corsa prepotente da parte del City, che secondo la stampa britannica avrebbe aumentato l'offerta precedentemente rifiutata dall'Udinese. E i Citizens non hanno certo difficoltà ad assecondare le richieste economiche dell'Udinese. Ecco perché per duellare con gli inglesi potrebbero non bastare le proposte sinora sfornate dai nerazzurri, comprese anche di contropartite tecniche, ma occorrerà l'investimento adatto alle esigenze di Pozzo.
FARI SU NASRI - Secondo le ultime indiscrezioni pare che Samir Nasri sia stato individuato come il sostituto ideale del trequartista nerazzurro. In scadenza di contratto con l'Arsenal in estate 2012, il giovane talento francese ha richiesto esplicitamente un rinnovo con aumento contrattuale, cosa che ha indisposto il manager Wenger, per nulla contento all'idea di scatenare i dissapori anche da parte degli altri giocatori. Il tecnico vorrebbe tenersi stretto Nasri, ma sa bene che aumentare il suo stipendio significherebbe uguale trattamento per il resto della squadra. Dall'altro lato non vuole commettere l'errore fatto con Flamini nell'estate 2008, ceduto al Milan a parametro zero. Da qui la decisione di non porre alcun freno ad una partenza di Nasri e di valutare le offerte che arriveranno. Il valore è sceso in virtù sia della vicina scadenza contrattuale che del 'mal di pancia' manifestato dal giocatore, e l'Arsenal, adesso, è disposta a cederlo anche per 15 milioni. In quest'ottica rientra l'interesse dell'Inter, da sempre estimatrice del fantasista francese. L'arrivo di Nasri comporterebbe qualche variazione nel modulo tattico, ha spiegato La Gazzetta dello Sport, e così Leonardo potrebbe scegliere di passare ad un 4-3-3 o a un 4-2-3-1, formazioni in cui lo stesso Alexis Sanchez si troverebbe perfettamente a suo agio.
PALLA AL CENTRO - Per ciò che riguarda la mediana nerazzurra, potrebbero non farne più parte Muntari e Mariga, entrambi diretti in Premiership, anche se non è escluso l'inserimento del keniota nelle trattative con l'Udinese per il Niño Maravilla. Occhi puntati invece su Ever Banega, 23enne centrocampista del Valencia che ha deluso nel corso della sua esperienza in Liga. Il riscatto del talento argentino potrebbe partire da San Siro, qualora l'Inter avesse in mente di offrire i 10 milioni di euro pretesi dal club spagnolo. È questo il prezzo fissato per il Tanguito, prelevato dal Boca Juniors nel gennaio 2008 per ben 18 milioni, giocatore che il Valencia vorrebbe già rimpiazzare con Daniel Parejo del Getafe. I soldi ricavati dalle cessioni dei due centrocampisti darebbero così l'input all'offensiva dell'Inter, che da tempo apprezza le qualità del giovane mediano. Alle ipotesi suggestive emerse in questi giorni devono però seguire segnali non ancora arrivati da parte dei vertici nerazzurri. L'impressione è che bisognerà attendere che il mercato entri nel vivo per vedere come vorrà muoversi la società, che in queste prime battute ha scelto di rendere noto il meno possibile, sia riguardo alle operazioni in entrata che su quelle in uscita.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: il ritorno all'Inter potrebbe essere più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu
- 22:40 Gravina: "Vogliamo che il calcio diventi motore di cambiamento. Abbracciate sfide dall'impatto positivo"
- 22:20 Raiola: "Estate intensa per Donnarumma dopo quanto successo a Parigi. Ma oggi ci godiamo il City"
- 21:59 Il calcio italiano un affare sempre più made in USA. Dal 2011 al 2024 investimenti per quasi 5 miliardi
- 21:38 Il Secolo XIX - Non solo Valentin: nuova avventura per Franco Carboni? C'è la Samp
- 21:07 Accordo tra FIFA e Dubai Sports Council: dal 2026 sarà lanciato un nuovo award per squadre e calciatori
- 20:47 Sabatini avvisa Inter e Napoli: "Roma forte candidata al titolo. Con Zirkzee e Raspadori sarebbe fulminante"
- 20:27 Guida per Inter-Bologna: gettone numero 33 per l'arbitro di Torre Annunziata coi nerazzurri
- 20:12 Acerbi recuperato, Darmian e Bonny ancora no: questa settimana il francese è atteso in gruppo. Il piano
- 19:58 Hojlund snobba l'Inter e gli altri club: "Quando ho saputo del Napoli volevo solo venire qui"
- 19:43 Nuova partnership tra Inter e Nitro Team Snowboard, il CEO Eliassen: "Noi sempre stati fan dei nerazzurri"
- 19:29 Buone notizie per l'Atalanta: escluse lesioni per Zappacosta dopo il problema fisico accusato contro l'Inter
- 19:14 De Pietro (ass. daltonici): "Bene accantonare il pallone arancione, ma anche il giallo crea problemi: serve approccio scientifico"
- 19:00 Rivivi la diretta! La coppia GUIDA-MARESCA per INTER-BOLOGNA, designazione fantascientifica: dove sono i RETROPENSIERI?
- 18:52 Apolloni: "Inter e Napoli le più forti. Però è vero che il discorso delle Coppe inciderà molto"
- 18:38 PSG, Vitinha: "Stagione quasi perfetta. Champions, magnifico regalarla ai tifosi che la aspettavano con ansia"
- 18:23 Udinese, Inler: "Con l'Inter la partita più bella. Padelli è un grande leader, lo apprezzo tantissimo"
- 18:09 Bookies - Capocannoniere, sempre più duello Lautaro-Pulisic. Flessione per Thuram
- 17:55 L'eterna lotta col... braccialetto, la rabbia con Rapuano e lo show finale: Chivu eroe del BordoCam di Atalanta-Inter
- 17:50 Zanetti: "Sono convinto che Chivu meriti di allenare l'Inter. Anche da giocatore era molto intelligente"
- 17:40 FIGC, pubblicato il Bilancio Integrato edizione 2024: il calcio incide sul PIL per 12,4 miliardi di euro
- 17:25 Serie C, prima giornata di ritorno: Leorsini di Trani dirigerà la sfida Inter U23-Novara
- 17:12 Chiamata dall'Inter per un talento dell'Uesse Sarnico: tesserato il classe 2011 Novak Ilic
- 16:58 Parma, Corvi: "Mi piace Sommer per come imposta la parata e per come si muove"
- 16:44 Mauro: "Scudetto? Inter e Napoli ancora nettamente favorite, però la Juve di Spalletti..."
- 16:31 Giudice sportivo: Diego Carlos salta Como-Udinese, due turni di stop per Di Francesco. Bastoni, seconda sanzione
- 16:16 Il pensiero di Baggio: "Non c'è spazio per i nostri giocatori, ci vogliono meno stranieri"
- 16:02 Adani: "Scudetto, Marotta dice che il Napoli è nettamente favorito. Chivu va difeso, se l'Inter arriva seconda"
- 15:48 Rocchi: "Se qualcuno non crede alla nostra buona fede, io domani lascio. Dovreste vedere come mi inc...."
- 15:34 Roma, Gasperini: "Vittoria col Genoa bel segnale, aveva fatto prestazioni notevoli contro Inter e Atalanta"
- 15:20 De Pieri, nuova avventura in Serie C? L'esterno di scuola Inter piace molto al Novara
- 15:06 Qui Bologna - I rossoblu riprendono gli allenamenti verso l'Inter. Domani test col Lentigione
- 14:51 Pjanic: "Scudetto? Classifica corta, sono tutte lì: la Juve non deve porsi limiti"
- 14:36 Cafù: "Milan da scudetto? Tanta concorrenza: ci sono Inter e Napoli, ma occhio anche a..."
- 14:21 DAZN va oltre i 6 mln di spettatori per la 17esima giornata. Atalanta-Inter il match più seguito
- 14:07 Cassano: "L'Inter è la squadra più forte in Italia da cinque anni, questa è un'invenzione di Conte?"
- 13:52 Oaktree, la ristrutturazione continua: Inter Brand incorporata all'interno del club
- 13:38 SM - Inter attenta a Palestra, nonostante le smentite: due vie. Frattesi, non solo Juve
- 13:24 Il buco a destra sbilancia l'Inter a sinistra: prevedibilità e cali anticipati i rischi. Chivu ha bisogno di un upgrade
- 13:10 Adani: "Quello che sta facendo il Napoli non è scontato, ecco perché Conte ha lanciato quel messaggio"
- 12:56 TS - Un nuovo Zielinski: cosa c'è alla base della rinascita con l'Inter
- 12:41 Nemzeti Sport - Si prepara asta europea per il classe 2010 Andrej Vasiljevic, Inter in corsa
- 12:28 Romano: "Cancelo-Al Hilal, possibile addio a gennaio. Al momento i club di Serie A..."
- 12:14 Serie A, arbitri 18esima giornata: Inter-Bologna affidata a Guida, in sala VAR ci sarà Ghersini
- 12:00 ACERBI ok, attesa per BONNY. THURAM è INVOLUTO? ESPOSITO lo insidia: PIO-LA con il BOLOGNA?
- 11:45 Ventola: "Le parole di Conte? Evitabili e inutili, l'allenatore deve parlare di campo"
- 11:30 Il CdS sta con Conte: "Ha scoperto l'acqua calda, giornalisti in fibrillazione. Chivu e Marotta..."
- 11:16 CdS - Attacco Inter: stessi gol della passata stagione. Ma c'è una grande differenza
- 11:02 GdS - Prima dominante e poi dominata: qual è la vera Inter di Chivu? Gasp o Mou?
- 10:48 Qui Bologna - Italiano sorride: solo Bernardeschi out con l'Inter
- 10:34 TS - Palestra-Inter, l'addio di Frattesi può cambiare le cose. E per l'estate sarà assalto a Ederson: quanti indizi
- 10:20 La Repubblica - Ritratto di Lautaro, uno Zanetti più tatuato: il capitano è sempre più nella storia dell'Inter
- 10:06 Corsera - Frattesi guarda al Mondiale: il centrocampista non insensibile alla Juventus, ma...
- 09:52 TS - Conte-Chivu, mix esplosivo. Ma il tecnico del Napoli ha avuto buon gioco a fare polemica
- 09:38 TS - Muharemovic, per l'Inter c'è il pericolo Premier: dall'Inghilterra fanno sapere che...
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, l'Inter apre al prestito con obbligo condizionato: le prime cifre
- 09:10 GdS - Zielinski risorge e offre a Chivu una soluzione tattica in più
- 08:56 GdS - Chivu, tentazione Esposito: Pio con Lautaro contro il Bologna? I numeri dicono che...
- 08:42 Zola: "La più forte è l'Inter, ma il 2026 sarà ancora del Napoli. Chivu? Mi sta stupendo, premiato il coraggio di Marotta e Ausilio"
- 08:28 GdS - E ora i conti tornano anche in difesa: a Bergamo è arrivato l'ottavo clean-sheet
- 08:14 GdS - Acerbi sorpassa tutti: pronto per il Bologna. Cautela per Bonny
- 08:00 GdS - Inter, con i 3 punti di Bergamo è tornata l'euforia. E Chivu spera nel mercato...
- 00:00 Chivu vs Conte: la puzza dei nemici


