Da Malpensa ad Appiano, passando per il centro di Milano: Erick Thohir è stato indubbiamente il grande protagonista del giorno. Arrivato alle 7.25 all'aeroporto milanese, il leader di Mahaka Group ha preso conoscenza col mondo Inter, visitando la sede del centro sportivo di Appiano Gentile e dialogando con Massimo Moratti e il tecnico Walter Mazzarri. Domani andrà in onda la seconda tappa del viaggio, quella più importante: avrà infatti luogo l'Assemblea dei Soci che delibererà sull'ingresso degli uomini della International Sports Capital nel CdA nerazzurro. 

15.45 - Anche Giuseppe Santoro e Walter Mazzarri hanno lasciato il centro sportivo di Appiano Gentile.

15.18 - Thohir, Roeslani e Soetedjo sono usciti dalla Pinetina e si sono intrattenuti per firmare autografi con i tifosi. Il nuovo proprietario del club ha detto di essere stato piacevolmente sorpreso dalla visita al centro sportivo e dall'incontro piacevole anche con Mazzarri e Zanetti: "È stato un buon meeting, abbiamo visto le strutture, mi piacciono molto. Ne sono rimasto colpito. Abbiamo visto Mazzarri e Zanetti, è stata buona occasione per presentarci, ma non abbiamo discusso di nulla, è stata una buona occasione per incontrarli finalmente perché serve conoscersi faccia a faccia. Presidenza? Ne parleremo domani. Se incontrerò ancora Moratti oggi? No, adesso torniamo in albergo è stato un lungo viaggio di 13 ore e sono felice di essere a Milano".

15.11 - Anche il presidente Massimo Moratti è partito dalla Pinetina.

15.05 - Javier Zanetti ha lasciato il centro sportivo di Appiano Gentile

15.00 - Trofie al pesto, stracotto con verdure grigliate e puré: questo il menu del pranzo ad Appiano Gentile con i nuovi proprietari indonesiano dell'Inter.

14.43 - Il nuovo amministratore delegato dell'Inter, Thomas Shreve, è uscito poco fa dall'Armani Hotel per andare a pranzo in compagnia dei suoi guardaspalle.

14.15 - Prima Samuel e Milito, poi Cambiasso sono stati gli ultimi giocatori a lasciare il centro sportivo di Appiano Gentile.

14.14 - Tra i commensali c'è anche Steve Horowitz dello studio legale Inner Circle Sports, advisor di Erick Thohir, colui che lo ha accompagnato anche durante la prima visita milanese di fine luglio.

13.30 - Pranzo collettivo tra i nuovi proprietari dell'Inter, Massimo Moratti, Alberto Manzonetto, Walter Mazzarri, Javier Zanetti e lo staff dell'allenatore. Poco dopo si è presentato anche Angelomario Moratti. Ausilio se n'è andato prima del pranzo.

13.00 - Pochi minuti dopo l'arrivo degli ospiti indonesiani, anche Massimo Moratti, accompagnato da Alberto Manzonetto (managing partner di Four Partners), fa capolino alla Pinetina.

12.55 - Erick Thohir, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo sono arrivati ad Appiano Gentile.

12.07 - Thohir si avvia verso il centro sportivo di Appiano Gentile, dove incontrerà Mazzarri e i giocatori (esclusi i nazionali).

07.55 - Appena sbarcato a Malpensa, Erick Thohir ha rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Bello essere a Milano. Presto avrò un incontro con mister Moratti, quindi credo che ci rivedremo molto spesso nei prossimi due giorni, anche perché credo che resterò qui più di tre giorni. Avremo dunque modo di vederci ancora per tutte le comunicazioni del caso".

Oggi è il giorno di Erick Thohir a Milano. Dopo essere sbarcato all'aeroporto di Malpensa alle 7.26, il tycoon a iniziato la sua giornata ricca di impegni assieme ai suoi collaboratori e ai partner Roeslani e Sotedjo. Il primo impatto con Milano è stato all'Armani Hotel, dove l'indonesiano alloggerà in questi giorni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 novembre 2013 alle 15:10
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print