Il sito del Corriere dello Sport rilancia sul proprio portale una clamorosa indiscrezione che arriverebbe direttamente da Nanchino. Secondo queste fonti, Suning avrebbe dato disposizione a Kia Joorabchian di sondare nuovamente e pesantemente Diego Simeone per tentare di (ri)portarlo all’Inter addirittura già a partire dal giugno 2017.

"Simeone, che di recente ha chiesto e ottenuto di ridiscutere il contratto con l’Atlético Madrid anticipandone la scadenza al 2018, considera l’Inter la destinazione più gradita in caso di chiusura del rapporto col club spagnolo, e può liberarsi anche tra pochi mesi dietro il pagamento della maxi clausola fissata dalla dirigenza dei colchoneros: poco meno di 50 milioni di euro, Iva inclusa (le clausole la prevedono) - si legge -. Kia ha spiegato al 46enne Simeone, già cercato nei mesi scorsi almeno altre due volte prima da Thohir e poi dalla stessa Suning, che Zhang Jindong è disposto a fare la follia pur di avviare con lui un ciclo lungo. Simeone, che attualmente prende 5 milioni l’anno più i premi, deve ora decidere se rispettare la scadenza naturale dell’accordo con l’Atlético, rinnovarlo oppure accettare la corte d Zhang".

Insomma, alla vigilia dell'esordio di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter - peraltro nel derby - ecco di nuovo l'ombra del Cholo stagliarsi su Appiano Gentile. Un matrimonio che, evidentemente, pare destinato a essere celebrato. Magari non nel 2017 e forse nemmeno nel 2018. Ma prima o poi...

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 novembre 2016 alle 10:27 / Fonte: Corrieredellosport.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print