Benitez applaude la prova dei suoi uomini, ma ricorda subito un episodio in occasione del vantaggio sampdoriano: "All'inizio della partita dopo un paio di contropiede della Samp noi abbiamo fatto di più e subire un gol come questo fa male anche perché Cassano ha commesso fallo su Chivu, anche lui lo sapeva perché ha guardato l'assistente prima di continuare, ma abbiamo mostrato carattere reagendo. Abbiamo avuto diverse occasioni, non conta chi segna, ma almeno creiamo e prima o poi la segnatura arriva. Non mi è piaciuto l'arbitro, ha fatto cose buone e cose sbagliate, ma non dico null'altro se non che sul gol c'era fallo, ma non dico altro del suo operato. Pochi gol? Abbiamo problemi con Milito, con Pandev, le difese italiane sono ben organizzate e diventa difficile segnare. Pandev si sta riprendendo e sta facendo un buon lavoro, gli altri se la sono cavata bene, non è facile trovare spazi con squadre così chiuse, possiamo proporre sulle fasce anche terzini o centrocampisti, insomma ci sono alternative anche a Biabiany e Coutinho, non ci mancano gli uomini.

Col rientro di Milito vedremo, sia lui sia Eto'o possono trovare il gol ma Eto'o si può adattare più di Milito sull'esterno e poi il Principe è in difficoltà e sarebbe più facile ritrovarlo schierandolo al centro. Vediamo, fossero questi i problemi... Il campionato è ancora all'inizio, oggi sono contento perché ho visto una buona reazione, un'altra cosa positiva in un campionato tutto da giocare.
Penso che la squadra va migliorando, dopo il Mondiale è sempre difficile ingranare subito ma pian piano stiamo recuperando la voglia di vincere. Pandeve sta ritrovando la forma migliore e presto avrà i 90 minuti nelle gambe, per il recupero di Milito vediamo questa settimana" conclude il tecnico nerazzurro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 ottobre 2010 alle 23:00
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print