Il mercato dell'Inter entra nel vivo. Nonostante uan disponibilità economica limitata e le sanzioni che potrebbero aggiungersi con la sentenza da parte della Uefa per il fair play finanziario (attese tra la fine di febbraio e i primi di marzo), il direttore sportivo Piero Ausilio cercherà di acconentare il tecnico Roberto Mancini, il quale si aspetta un volto nuovo importante per rinforzare il proprio reparto offensivo.

In questo senso, il profilo maggiormente in auge sembra essere quello di Alessio Cerci, jolly offensivo dell'Atletico Madrid che al 'Calderon' sta raccogliendo poche soddisfazioni. L'Inter potrebbe muoversi solo attraverso un prestito con diritto di riscatto, e l'arrivo dei colchoneros in Italia per affrontare la Juventus nel match di Champions League sarà l'occasione per un contatto diretto. Non si abbandona la pista Ezequiel Iván Lavezzi, ma nel novero dei papabili per vestire il nerazzurro a gennaio ci sono anche altri offensivi, come Mohamed Salah del Chelsea e André Morgan Rami Ayew, ala dell'Olympique Marsiglia, che però potrebbe rinnovare con il club francese.

Oltre all'attacco, il club di Corso Vittorio Emanule 'guarda' anche alla mediana, con la ricerca del profilo ideale per la 'zolla' di regista basso davanti alla difesa. L'identikit è quello di Youri Tielemans, mediano dell'Anderlecht, che potrebbe arrivare a fronte di una cessione eccellente. Il classe '97 di Sint-Pieters-Leeuw è stato offerto due anni or sono a circa 200-300.000 € e da tempo è nel 'mirino' nerazzurro. Il baby è un predestinato che è già una pedina chiave nel suo club e nell’Under-21 belga. Bravo sia con il destro che con il sinistro, è ottimo in fase di copertura e ha una capacità di lettura dell'azione molto veloce. Non costa poco, ma Mancini vede in lui il prospetto ideale. Non costa poco (circa 10 milioni di euro) e le altre big europee potrebbero scatenare presto un'asta.

COSI' A GENNAIO?

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 22 Dodò; 18 Medel, 90 M'Vila; 8 Palacio, 10 Kovacic, CERCI; 9 Icardi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 dicembre 2014 alle 07:30 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print