È Massimiliano Allegri ad aggiudicarsi il Coach of the Month del mese di novembre scelto dalla Lega Serie A. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Juventus-Udinese, in programma sabato 7 gennaio 2022 alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino.

"Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 13ª alla 15ª della Serie A TIM 2022/2023", si legge nel comunicato.

“Massimiliano Allegri sta dimostrando una volta di più di essere un grande allenatore, solido e pragmatico, in grado di leggere al meglio le situazioni di gioco e di trovare equilibrio e soluzioni tattiche ottimali per la resa delle proprie squadre - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il mese di novembre della Juventus è stato perfetto, con tre vittorie su tre contro Inter, Hellas Verona e Lazio, sempre mantenendo la porta inviolata, che hanno permesso ai bianconeri di rilanciarsi nelle posizioni più alte della classifica. Allegri, inoltre, ha lanciato sul palcoscenico della Serie A TIM giovani talenti come Fagioli e Miretti, prodotti del vivaio bianconero”.

Sezione: Il resto della A / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 16:28 / Fonte: legaseriea.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print