Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.



18° giornata  15/01/2011  Milan- Inter 0-1  (54’MIlito)



1) Ranieri – (5 punti) – Nella serata più bella è straordinariamente difficile scegliere il podio settimanale. A mo’ di premio generale, da condividere con tutti i protagonisti della serata, eleggiamo a man of the match il condottiero. Ranieri non ha sbagliato nulla: L’approccio alla gara, la formazione iniziale (nel mio editoriale ve lo avevo anticipato che avrebbe giocato con quegli 11...) e i cambi. Da lui c’era da aspettarselo considerando che nella sua storia ha vinto 7 degli 8 derby disputati e che l’ultima sconfitta casalinga della seconda squadra di Milano risaliva al 18 dicembre del 2012 quando, la Roma di Sor Claudio, vinse per 1-0. E così, i nerazzurri vincono la sesta gara consecutiva e la vetta, adesso, è a sole sei lunghezze…


2) Milito – (3 p.) –  Continua il crescendo rossiniano di un immenso Diego, che festeggia la 200esima presenza in Italia con un gol fondamentale per il nostro futuro. Oltre alla rete, il Principe ha grinta da vendere e vederlo al 70° vincere con rabbia un contrasto a centrocampo con Ibra e, due minuti più tardi, correre come un forsennato alla ricerca di un pallone ciabattato da Alvarez sono istantanee che ne sanciscono il definitivo ritorno. Terzo cioccolatino recapitato nella porta rossonera in un derby di campionato, con il malcapitato Abate costretto a passare ancora una volta una nottataccia dopo l’incontro ravvicinato con il suo peggior incubo. Grazie al bomber invece, il disastroso  guardalinee Copelli potrà dormire in modo più sereno dopo l’incredibile errore sul gol clamorosamente annullato a T.Motta…


3) Zanetti- (2 p.) –  La rete viene realizzata dal Principe ma è il Capitano che la confeziona. Ottima, infatti, la percussione palla al piede che permette a Milito di insaccare il gol vittoria. Cosa aggiungere all’ennesima prestazione tutta corsa e carattere di questo highlander che il prossimo 10 agosto compirà 39 anni? Nel finale difende come un leone e scorrazza come un ragazzino sulla corsia di destra formando con Maicon un asse insuperabile. Cloniamolo!


CLASSIFICA GENERALE:

1)Julio Cesar 20 punti


2) Zanetti 16p.

3) T.Motta 15p.
 

4) Maicon 14p.

5) Alvarez 13p.

6) Nagatomo e Milito 11p.

8) Sneijder, Samuel e Ranieri 10p.

11) Cambiasso, Pazzini, Lucio 8p.

14) Zarate 7p.

15) Castaignos 5p.

16) Coutinho 4p.

17) Castellazzi, Faraoni e Ranocchia 3p.

20) Obi 2p.

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Lun 16 gennaio 2012 alle 02:03
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print