Il sorpasso mancato: pari e patta, un tempo a testa e niente da rimproverare alla Primavera di Salvatore Cerrone che non riesce nel tentativo di mettere la freccia e superare i ragazzi di Pippo Inzaghi in graduatoria. Il terzo derby stagionale termina con una X e dopo l'equa spartizione dei due precedenti ora arriva anche il terzo indizio a suffragare la tesi di un equilibrio nei valori in campo praticamente matematico. Buona, quindi, la prova dei baby nerazzurri che scongiurano le fragilità di tenuta osservate negli ultimi tempi, se si eccettua il pasticcio sul gol di Pinato. Da apprezzare, inoltre, la reazione alla rete subita, simile a quella di un buon incassatore, l'approccio al secondo tempo, insolitamente propositivo e aggressivo, e il pareggio di Polo, perfetta sublimazione dello sforzo profuso. Questo pareggio vale un punto, è vero, ma la prestazione, più di altre vittorie, convince per continuità e personalità.
RIVIVI IL LIVE
96' - E' finita!! L'Inter pareggia il derby al Vismara. Alla rete di Pinato, siglata dal 7 rossonero nel corso del primo tempo, ha risposto un gran gol di Andy Polo ad inizio ripresa. Risultato giusto, ma che serve ben poco ai ragazzi di Cerrone. L'Inter rimane al quarto posto.
95' - Puscas lanciato in contropiede, ben imbeccato da Camara: il romeno viene recuperato da un ritorno grandioso di Simic, proprio sul più bello.
93' - Gabriel esce e smanaccia la punizione scodellata in area da Andrea Mira.
92' - Ci prova Puscas da posizione defilata: tiro parato agevolemente da Gabriel.
91'- Saranno sei i minuti di recupero: 360 secondi ancora da giocare.
90' - Terzo e ultimo cambio per Cerrone: entra Mira per l'autore del gol Andy Polo.
87' - Cross di Longo dalla fascia sinistra: allontana la difesa del Milan con Pacifico.
85' - Secondo cambio tra le fila rossonere: esce Barisic ed entra Vassallo.
82' - Punizione in attacco per il Milan: pronto sul punto di battuta Piccinocchi. Nulla di fatto.
82' - Bomba di Benedicic, che alza sopra la traversa un bello scarico di Mestalli.
76'- Doppio cambio Inter: Cerrone manda dentro Puscas per Bonazzoli e Tassi al posto di Botta, che ha chiesto il cambio.
75' - Rientra senza problemi Eguelfi, che deve andare a difendere un corner per il Milan.
74' - Eguelfi si tocca il ginocchio: ora entra in campo lo staff medico nerazzurro per sincerarsi sulle condizioni del terzino.
70' - Benedicic si libera per la conclusione: il suo mancino è troppo largo.
70' - Rientra sul terreno di gioco Botta. Sospiro di sollievo per Cerrone.
69' - Fabbro non trova la deviazione su un bel cross dalla sinistra: amministra e cattura la palla Ivusic.
69'- L'arbitro estrae il cartellino giallo in direzione di Calabria, reo di essere intervenuto troppo vigorosamente su Bonazzoli.
68'- Botta a terra, fermato dai crampi. Gabriel gli presta soccorso, ma l'argentino è costretto a uscire, momentaneamente, dal campo.
67' - Mastalli prova il cross sventagliato dalla sinistra, dopo la buona manovra milanista, ma il suo pallone è ben controllato da Ivusic.
61'- Il primo cambio del match è del Milan: esce Pedone ed entra Fabbro.
59' - Ora brutta botta per Gabriel che impatta contro il palo per salvare un tiro-cross diretto in porta di Eguelfi. Il brasiliano si riprende e si riparte.
58' - Dall'angolo susseguente, traiettoria mancina di Botta velenosa, con Gabriel che smanaccia e allontana il pericolo.
58' - L'Inter rimette fuori la testa: sempre Camara a trasciare i suoi e a portare a casa un buon corner.
56' - Punizione per i rossoneri da buona posizione, appena fuori dall'area di rigore. Pinato va direttamente in porta ma Ivusic para alzando sulla traversa.
52' - Gol!! Gol di Polo!! L'Inter trova il pareggio con Andy Polo, alla sua seconda segnatura in campionato. Notevole il diagonale mancino del peruviano a sublimare un assist pregevole di Botta.
49' - Grande occasione per Botta: dopo una progressione perdifiato di Camara, la palla arriva all'argentino, il cui mancino sibila il palo alla sinistra di Gabriel. Deviazione e corner.
16.02 Si riparte! ll Milan gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.
46' - Finisce qui la prima frazione: derby sostanzialmente equilibrato per quasi tutti i 46 minuti e sbloccato dal rapace Pinato, abile a capitalizzare un errore marchiano della retroguardia nerazzurra.
46' - L'Inter confeziona una buona occasione proprio all'interno dell'extra time: il mancino di Camara, in equilibrio precario, a sfruttare una buona assistenza di Bonazzoli, è però ben parato da Gabriel
45' - L'arbitro Marini ha accordato un minuto di recupero: si giocherà fino al 46'.
42'- Ora a terra dolorante Mastalli, giù dopo contrasto duro nella sua area. Cure mediche per lui.
41' - Reazione Inter: Camara combina con Botta, ma il suo tiro viene ancora una volta ribattuto in corner
38' - Gol!!! Rete del Milan che con Pinato infila Ivusic, dopo lo svarione difensivo di Sciacca. Bella conclusione del 7 rossonero che pietrifica il portiere croato con un lampo improvviso.
37' - Tiro dalla lunghissima distanza per Eguelfi: la sua rasoiata va fuori di poco alla sinistra di Gabriel.
34' - Brutto fallo di Paramatti su Piccinocchi: giallo per il nerazzurro.
33' - Bella combinazione dell'Inter. Botta ispira Polo, che appoggia dietro per Bonazzoli: il tiro dell'attaccante, appena fuori dall'area, è troppo morbido.
29' - Simic copre una falla clamorosa del suo compagno di reparto, Pacifico: ne stava approfittando Bonazzoli, che però è stato ben anticipato dal ritorno provvidenziale del difensore ceco.
26' - Punizione dalla trequarti per Benedicic: il pallone scodellato all'interno dell'area di rigore è fuori dalla portata di tutti i suoi compagni e sfila in rimessa laterale.
21' - Incredibile chance per i nerazzurri!! Sempre Botta che crea scompiglio nella retroguardia rossonera, ma esita troppo e invece che tirare mette in mezzo un pallone troppo timido per Camara, che non impatta. Azione sfumata per i nerazzurri.
20' - Ancora Botta che soffia palla a Benedicic nel cerchio di centrocampo e va in azione personale: il suo tiro viene deviato in angolo.
19' - Tentativo velleitario di Palazzi dalla media distanza: il tiro del centrocampista è debole e impreciso.
17' - Altro corner per i rossoneri: il cross di Pedone viene contrato e finisce in out per il secondo calcio d'angolo della partita per il Milan.
13' - Ivusic si immola per allontanare un pallone pericoloso che transitava in area di rigore. Fallo in attacco del Milan.
12' - Polo può essere un fattore: le sue progressioni sulla sinistra, per ora, stanno mettendo in apprensione la catena mancina rossonera.
6' - Polo fugge via sulla sinistra: il grande filtrante di Botta manda in porta il peruviano, che sul più bello si fa respingere il tiro da Gabriel. Bell'intervento del portiere brasiliano, che para in bello stile.
3'- Ivusic abbandona i suoi pali e stende fuori area un giocatore del Milan: giallo per lui
2' - Primo calcio d'angolo della partita in favore del Milan: batte Piccinocchi, colpo di testa di Pinato e gol. Ma l'arbitro ferma tutto e annulla per un'irregolarità.
15.02 Kick-off! Partiti! Il calcio d'inizio è dell'Inter.
15.01 - Entrano in campo le formazioni.
15.00 - Osservatori speciali in tribuna al Vismara: presenti Adriano Galliani e Clarence Seedorf.
------
Se per il derby dei “grandi” bisognerà aspettare ancora poco meno di un mese, quello dei baby può essere servito come gustoso antipasto già questo pomeriggio. Al Vismara Inzaghi sfida Cerrone per il recupero dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. Si tratta del derby numero tre della stagione che vede i precedenti perfettamente in parità: se i quarti della Primavera Tim Cup furono appannaggio dei nerazzurri, l’andata di campionato vide imporsi i rossoneri. I ragazzi di Cerrone, quarti in classifica, cercano i tre punti per il sorpasso sui cugini, che, da par loro, vantano un punto e una giornata in più da disputare degli avversari di giornata. Tanti, insomma, gli elementi per seguire questa stracittadina “in scala”. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
14.40 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
MILAN: Gabriel; Calabria, Pacifico, Simic, Tamas; Mastalli, Piccinocchi, Benedicic; Pedone, Barisic, Pinato
A disposizione: Gori, De Santis, Modic, Saporetti, Iotti, Felicioli, Fabbro, Lo, Aniekan, Vassallo, Ferrari
Allenatore: Filippo Inzaghi
INTER: Ivusic; Longo, Paramatti, Sciacca, Eguelfi; Dabo, Palazzi; Camara, Botta, Polo; Bonazzoli
A disposizione: Maniero, Pinton, Yao, Tassi, Gaiola, Baldini, Mira, Ventre, Puscas, Bigotto, Capello, Acampora
Allenatore: Salvatore Cerrone
Arbitro: Valerio Marini di Roma.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:50 Gautieri: "L'Inter sta dando una vera dimostrazione di forza, continuità in tutti i reparti"
- 23:46 Di Marzio: "Inter, sul settore destro potrebbe anche non arrivare nessuno. E su Frattesi..."
- 23:40 Bye bye 2025, l'Inter saluta l'anno con 39 vittorie: solo nel 2005 ha fatto meglio. Dato curioso legato all'ultima partita
- 23:37 Gotti sottolinea le qualità di Pio Esposito: "Gioca integrato con la squadra, fa un importante lavoro di connessione"
- 23:22 Roma, Gasperini incensa Koné: "Ha caratteristiche straordinarie. Se segnasse più gol..."
- 23:08 Zero tiri in porta dell'Atalanta: per l'Inter è la seconda volta in campionato. Record condiviso con altre due squadre
- 22:54 Pisa, Como, Genoa e Atalanta: poker consecutivo di vittorie (e in trasferta). Con Chivu è già la seconda volta
- 22:40 Tutto facile per la Roma nel posticipo di Serie A: 3-1 al Genoa, pratica archiviata già nel primo tempo
- 22:26 Inter bestia nera dell'Atalanta: settima vittoria e quarto clean sheet di fila. Tutti i numeri
- 22:12 Da Pisa a Bergamo, l'asse Esposito-Lautaro funziona: Pio è il più giovane italiano con almeno due assist in Serie A
- 21:58 Breda: "Con Esposito e Bonny, l'Inter lo scorso anno avrebbe vinto qualche trofeo"
- 21:44 È morto l'uomo colpito da arresto cardiaco ieri a San Siro: era un'icona dello sport di Asti
- 21:29 Romano: "L'Inter è su Muharemovic, ma per l'estate. Frattesi-Juve, nuovi contatti: la situazione"
- 21:14 Milanese: "Marotta quando parla di Napoli favorito la fa per mettere pressione sugli azzurri"
- 20:58 Genoa, il ds Lopez: "Frendrup e Norton-Cuffy? Ci sono richieste, ma non vogliamo perdere giocatori importanti"
- 20:44 CF - Frattesi via a gennaio? Costo storico e annuo, valore a bilancio e plusvalenza: ecco le cifre in ballo
- 20:29 Zielinski come Eriksen, Calhanoglu come Brozovic, Barella come... Barella. Riecco l'idea del doppio play
- 20:13 Repubblica - Berenbruch, gli infortuni non allontanano le sirene di mercato. Sampdoria suggestionata dal 20enne
- 19:58 Infantino: "Ci sono posti nel mondo dove non c'è abbastanza calcio. Mondiale per Club un successo"
- 19:44 Arsenal, Arteta: "Stagione durissima, giochiamo ogni tre giorni ma stiamo resistendo"
- 19:30 CF - Conte punge, ma il Napoli è secondo per costo della rosa. Juve in vetta, chiudono Inter e Milan
- 19:14 Yuri Romanò: "Dell'Italia mi mancano amici, famiglia e... San Siro per andare a vedere l'Inter"
- 19:00 Rivivi la diretta! Tutto su ATALANTA-INTER, novità ACERBI, le parole di ZIELINSKI e l'evoluzione di LUIS HENRIQUE
- 18:51 Bournemouth, non solo Muharemovic: occhi anche su un altro giocatore osservato dall'Inter
- 18:37 Bookies - Scudetto, si consolida il primato dell'Inter. Prosegue la scalata della Juventus
- 18:22 Pazzini: "Super Lautaro, un trascinatore. Cosa avrei fatto sul gol al posto di Pio? A 19 anni..."
- 18:08 UFFICIALE - Novara, Andrea Dossena l'erede di Zanchetta: debutterà contro l'Inter U23
- 17:53 Fuorigioco, Infantino apre al cambiamento: "In futuro forse servirà essere avanti con tutto il corpo"
- 17:39 Bologna, Italiano: "Siamo vivi, però ci manca lucidità. E a gennaio avremo otto partite"
- 17:25 Moretto: "Su Giovane anche Atalanta e Roma. E al Verona piace molto Baldanzi"
- 17:10 fcinMlacic, situazione ingarbugliata. Discorso avviato tra Inter e Hajduk, ma l'Under 23 gli starebbe stretta
- 16:57 Serie C, definiti gli orari delle partite dalla 24esima alla 31esima giornata: il quadro dell'Inter U23
- 16:43 Galante: "Vincere a Bergamo è da grande squadra. L'Inter meritava di perderne meno perché..."
- 16:28 Bastoni dopo il successo sull'Atalanta: "Anno intenso chiuso in bellezza". Poi celebra la 'sua' Inter
- 16:14 Atalanta, Ederson: "Abbiamo tenuto l'Inter, ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Loro lo hanno fatto e vinto"
- 15:59 Calhanoglu celebra la vittoria con l'Atalanta: "Chiudiamo l'anno con una vittoria. Arrivederci al 2026"
- 15:45 Pio Esposito a SM: "Reazione importante dopo la Supercoppa. Percorso positivo, serve solo una cosa"
- 15:30 Angolo Tattico di Atalanta-Inter - Barella libero di svariare, la Dea che punta forte sugli esterni: le chiavi
- 15:17 Atalanta, Palladino: "Match deciso dagli episodi, c’è rammarico. Giocato alla pari con la prima in classifica"
- 15:03 Lookman: "Con l'Atalanta successe molte cose, ma oggi è un altro giorno. Penso a come tornare al top"
- 14:49 Atalanta, Djimsiti chiede scusa: "Mi dispiace per l'errore. Ha cambiato la gara"
- 14:35 Muharemovic, entra in scena anche il Bournemouth: Tiago Pinto apprezza molto il bosniaco
- 14:21 Tripudio svizzero dopo la vittoria di Bergamo: le celebrazioni sociali di Akanji e Sommer
- 14:07 Bergomi: "L'Inter vince a Bergamo grazie a un errore ma con merito. Gran partita di Zielinski e Calhanoglu"
- 13:53 Sky - Allenamento terminato per l'Inter alla Pinetina: è tornato in gruppo Francesco Acerbi
- 13:38 Lautaro chiude l'anno alla grande: miglior cannoniere in A del 2025 e quarta di fila a segno
- 13:25 Marchetti: "Fascia destra Inter, non c'è una soluzione decisa. Muharemovic possibile chiave per Frattesi"
- 13:10 GdS - Giovane l'attaccante che manca a Chivu, Inter sempre più decisa. E ora ha anche un nuovo asso nella manica
- 12:56 Il Podcast di FcIN - Atalanta-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: risultato meritato e primo posto
- 12:42 GdS - Luis Henrique cresce, ma l'Inter valuta sempre un vice-Dumfries: Belghali nome caldo però...
- 12:28 Sorrentino: "L'Inter fa sempre la partita, ma a volte si piace. Ora l'obiettivo è uno"
- 12:14 Condò: "Inter dominante per un tempo, ma vince per uno strafalcione. Il valore dell'Atalanta, però..."
- 12:00 SCONTRO DIRETTO vinto, CHIVU trionfa DENTRO e FUORI dal CAMPO. LUIS HENRIQUE bene, PIO predestinato
- 11:45 Toni: "Frattesi deve cambiare squadra: all'Inter sarà sempre considerato uno da ultimi minuti"
- 11:30 CdS - Inter, finalmente 3 punti in un big match. E finalmente un episodio decisivo...
- 11:16 Trevisani: "L'Inter ha tre trascinatori. Zielinski oggi è meglio di Barella. Polemica Conte-Chivu? Il Napoli è favorito"
- 11:02 Moviola CdS - La Penna perfetto. E qualcuno impari come si fanno gli annunci
- 10:48 Ranocchia: "Ottima Inter, anche se fa fatica in un aspetto. Non è facile a Bergamo dopo Supercoppa e vacanze"
- 10:34 Pio Esposito: "Assist a Lauti, ecco cosa ho pensato. Nazionale? Ora è giusto pensare all'Inter perché..."
- 10:20 Ederson: "Potevamo fare di più? Facile dirlo, però l'Inter è forte. Meglio il secondo tempo, ma..."
- 10:06 Adani: "Inter, fattore Esposito. Se a quell'età entri e incidi subito, i compagni ti vogliono bene"
- 09:52 Simonelli: "Supercoppa potrebbe cambiare format e sistemazione. Invertire Milan-Como e Inter-Lecce? Dico che..."
- 09:38 Pagelle TS - Akanji inappuntabile, Barella da leader maximo. Luis Henrique da 5,5
- 09:24 TS - Atalanta-Inter, film già visto. Segna l'imprescindibile Lautaro: che numeri per l'argentino
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro 7,5, Zielinski 7. E non ci sono insufficienze
- 08:56 Moviola GdS - Thuram, De Ketelaere e Scamacca: tre gol in offside
- 08:42 Pagelle GdS - Lautaro micidiale lince, Esposito come a Pisa, Akanji cancella Scamacca. Ma ci sono anche due bocciati
- 08:28 GdS - Chivu vs Conte: "Si può andare a giocare a calcio senza tirare fuori altro"
- 08:14 GdS - Un'Inter matura risponde a Milan e Napoli. Ma bisogna porsi una domanda


