Il sorpasso mancato: pari e patta, un tempo a testa e niente da rimproverare alla Primavera di Salvatore Cerrone che non riesce nel tentativo di mettere la freccia e superare i ragazzi di Pippo Inzaghi in graduatoria. Il terzo derby stagionale termina con una X e dopo l'equa spartizione dei due precedenti ora arriva anche il terzo indizio a suffragare la tesi di un equilibrio nei valori in campo praticamente matematico. Buona, quindi, la prova dei baby nerazzurri che scongiurano le fragilità di tenuta osservate negli ultimi tempi, se si eccettua il pasticcio sul gol di Pinato. Da apprezzare, inoltre, la reazione alla rete subita, simile a quella di un buon incassatore, l'approccio al secondo tempo, insolitamente propositivo e aggressivo, e il pareggio di Polo, perfetta sublimazione dello sforzo profuso. Questo pareggio vale un punto, è vero, ma la prestazione, più di altre vittorie, convince per continuità e personalità.
RIVIVI IL LIVE
96' - E' finita!! L'Inter pareggia il derby al Vismara. Alla rete di Pinato, siglata dal 7 rossonero nel corso del primo tempo, ha risposto un gran gol di Andy Polo ad inizio ripresa. Risultato giusto, ma che serve ben poco ai ragazzi di Cerrone. L'Inter rimane al quarto posto.
95' - Puscas lanciato in contropiede, ben imbeccato da Camara: il romeno viene recuperato da un ritorno grandioso di Simic, proprio sul più bello.
93' - Gabriel esce e smanaccia la punizione scodellata in area da Andrea Mira.
92' - Ci prova Puscas da posizione defilata: tiro parato agevolemente da Gabriel.
91'- Saranno sei i minuti di recupero: 360 secondi ancora da giocare.
90' - Terzo e ultimo cambio per Cerrone: entra Mira per l'autore del gol Andy Polo.
87' - Cross di Longo dalla fascia sinistra: allontana la difesa del Milan con Pacifico.
85' - Secondo cambio tra le fila rossonere: esce Barisic ed entra Vassallo.
82' - Punizione in attacco per il Milan: pronto sul punto di battuta Piccinocchi. Nulla di fatto.
82' - Bomba di Benedicic, che alza sopra la traversa un bello scarico di Mestalli.
76'- Doppio cambio Inter: Cerrone manda dentro Puscas per Bonazzoli e Tassi al posto di Botta, che ha chiesto il cambio.
75' - Rientra senza problemi Eguelfi, che deve andare a difendere un corner per il Milan.
74' - Eguelfi si tocca il ginocchio: ora entra in campo lo staff medico nerazzurro per sincerarsi sulle condizioni del terzino.
70' - Benedicic si libera per la conclusione: il suo mancino è troppo largo.
70' - Rientra sul terreno di gioco Botta. Sospiro di sollievo per Cerrone.
69' - Fabbro non trova la deviazione su un bel cross dalla sinistra: amministra e cattura la palla Ivusic.
69'- L'arbitro estrae il cartellino giallo in direzione di Calabria, reo di essere intervenuto troppo vigorosamente su Bonazzoli.
68'- Botta a terra, fermato dai crampi. Gabriel gli presta soccorso, ma l'argentino è costretto a uscire, momentaneamente, dal campo.
67' - Mastalli prova il cross sventagliato dalla sinistra, dopo la buona manovra milanista, ma il suo pallone è ben controllato da Ivusic.
61'- Il primo cambio del match è del Milan: esce Pedone ed entra Fabbro.
59' - Ora brutta botta per Gabriel che impatta contro il palo per salvare un tiro-cross diretto in porta di Eguelfi. Il brasiliano si riprende e si riparte.
58' - Dall'angolo susseguente, traiettoria mancina di Botta velenosa, con Gabriel che smanaccia e allontana il pericolo.
58' - L'Inter rimette fuori la testa: sempre Camara a trasciare i suoi e a portare a casa un buon corner.
56' - Punizione per i rossoneri da buona posizione, appena fuori dall'area di rigore. Pinato va direttamente in porta ma Ivusic para alzando sulla traversa.
52' - Gol!! Gol di Polo!! L'Inter trova il pareggio con Andy Polo, alla sua seconda segnatura in campionato. Notevole il diagonale mancino del peruviano a sublimare un assist pregevole di Botta.
49' - Grande occasione per Botta: dopo una progressione perdifiato di Camara, la palla arriva all'argentino, il cui mancino sibila il palo alla sinistra di Gabriel. Deviazione e corner.
16.02 Si riparte! ll Milan gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.
46' - Finisce qui la prima frazione: derby sostanzialmente equilibrato per quasi tutti i 46 minuti e sbloccato dal rapace Pinato, abile a capitalizzare un errore marchiano della retroguardia nerazzurra.
46' - L'Inter confeziona una buona occasione proprio all'interno dell'extra time: il mancino di Camara, in equilibrio precario, a sfruttare una buona assistenza di Bonazzoli, è però ben parato da Gabriel
45' - L'arbitro Marini ha accordato un minuto di recupero: si giocherà fino al 46'.
42'- Ora a terra dolorante Mastalli, giù dopo contrasto duro nella sua area. Cure mediche per lui.
41' - Reazione Inter: Camara combina con Botta, ma il suo tiro viene ancora una volta ribattuto in corner
38' - Gol!!! Rete del Milan che con Pinato infila Ivusic, dopo lo svarione difensivo di Sciacca. Bella conclusione del 7 rossonero che pietrifica il portiere croato con un lampo improvviso.
37' - Tiro dalla lunghissima distanza per Eguelfi: la sua rasoiata va fuori di poco alla sinistra di Gabriel.
34' - Brutto fallo di Paramatti su Piccinocchi: giallo per il nerazzurro.
33' - Bella combinazione dell'Inter. Botta ispira Polo, che appoggia dietro per Bonazzoli: il tiro dell'attaccante, appena fuori dall'area, è troppo morbido.
29' - Simic copre una falla clamorosa del suo compagno di reparto, Pacifico: ne stava approfittando Bonazzoli, che però è stato ben anticipato dal ritorno provvidenziale del difensore ceco.
26' - Punizione dalla trequarti per Benedicic: il pallone scodellato all'interno dell'area di rigore è fuori dalla portata di tutti i suoi compagni e sfila in rimessa laterale.
21' - Incredibile chance per i nerazzurri!! Sempre Botta che crea scompiglio nella retroguardia rossonera, ma esita troppo e invece che tirare mette in mezzo un pallone troppo timido per Camara, che non impatta. Azione sfumata per i nerazzurri.
20' - Ancora Botta che soffia palla a Benedicic nel cerchio di centrocampo e va in azione personale: il suo tiro viene deviato in angolo.
19' - Tentativo velleitario di Palazzi dalla media distanza: il tiro del centrocampista è debole e impreciso.
17' - Altro corner per i rossoneri: il cross di Pedone viene contrato e finisce in out per il secondo calcio d'angolo della partita per il Milan.
13' - Ivusic si immola per allontanare un pallone pericoloso che transitava in area di rigore. Fallo in attacco del Milan.
12' - Polo può essere un fattore: le sue progressioni sulla sinistra, per ora, stanno mettendo in apprensione la catena mancina rossonera.
6' - Polo fugge via sulla sinistra: il grande filtrante di Botta manda in porta il peruviano, che sul più bello si fa respingere il tiro da Gabriel. Bell'intervento del portiere brasiliano, che para in bello stile.
3'- Ivusic abbandona i suoi pali e stende fuori area un giocatore del Milan: giallo per lui
2' - Primo calcio d'angolo della partita in favore del Milan: batte Piccinocchi, colpo di testa di Pinato e gol. Ma l'arbitro ferma tutto e annulla per un'irregolarità.
15.02 Kick-off! Partiti! Il calcio d'inizio è dell'Inter.
15.01 - Entrano in campo le formazioni.
15.00 - Osservatori speciali in tribuna al Vismara: presenti Adriano Galliani e Clarence Seedorf.
------
Se per il derby dei “grandi” bisognerà aspettare ancora poco meno di un mese, quello dei baby può essere servito come gustoso antipasto già questo pomeriggio. Al Vismara Inzaghi sfida Cerrone per il recupero dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. Si tratta del derby numero tre della stagione che vede i precedenti perfettamente in parità: se i quarti della Primavera Tim Cup furono appannaggio dei nerazzurri, l’andata di campionato vide imporsi i rossoneri. I ragazzi di Cerrone, quarti in classifica, cercano i tre punti per il sorpasso sui cugini, che, da par loro, vantano un punto e una giornata in più da disputare degli avversari di giornata. Tanti, insomma, gli elementi per seguire questa stracittadina “in scala”. Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
14.40 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
MILAN: Gabriel; Calabria, Pacifico, Simic, Tamas; Mastalli, Piccinocchi, Benedicic; Pedone, Barisic, Pinato
A disposizione: Gori, De Santis, Modic, Saporetti, Iotti, Felicioli, Fabbro, Lo, Aniekan, Vassallo, Ferrari
Allenatore: Filippo Inzaghi
INTER: Ivusic; Longo, Paramatti, Sciacca, Eguelfi; Dabo, Palazzi; Camara, Botta, Polo; Bonazzoli
A disposizione: Maniero, Pinton, Yao, Tassi, Gaiola, Baldini, Mira, Ventre, Puscas, Bigotto, Capello, Acampora
Allenatore: Salvatore Cerrone
Arbitro: Valerio Marini di Roma.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 20:45 Asllani a DAZN: "All'Inter tanta voglia di vincere, non si può parlare in spogliatoio quando si perde o si pareggia"
- 20:43 Zalewski a DAZN: "Qui è molto facile dimostrare il proprio valore. A Monaco la finale più importante della mia vita"
- 20:42 Inzaghi a Sky: "Non abbiamo il budget delle big ma vogliamo essere più bravi. Nessun recupero per la Lazio"
- 20:32 Zalewski a Sky: "La mia volontà è quella di rimanere all'Inter, qui mi trovo benissimo"
- 20:30 Torino-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:30 Asllani a Sky: "La finale di Champions è una grandissima cosa, ma ora pensiamo alle ultime due partite"
- 20:22 Torino-Inter, le pagelle - Zalewski piacevole sorpresa, De Vrij conto in banca. Nella ripresa spunta Taremi
- 20:16 Torino-Inter, Triplice Fischio - Il maltempo non frena i nerazzurri: super Zalewski e Asllani firmano lo 0-2
- 20:10 L'Inter ha ancora voglia: 2-0 limpido dei nerazzurri che battono il Torino e mettono un po' di pressione al Napoli
- 19:55 liveSERIE A, il POST PARTITA di TORINO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 17:32 Inzaghi a DAZN: "Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte, pronti a dare il massimo come sempre"
- 17:31 Bisseck a ITV: "Restiamo concentrati, ci siamo preparati bene. In A nessuna partita è facile"
- 17:30 Inzaghi a Sky: "Scudetto, destino non nelle nostre mani ma faremo di tutto. Questo sarà il compito di Zalewski"
- 17:28 Torino, Vagnati a DAZN: "Vogliamo dare tutto per migliorare la classifica"
- 17:27 Torino, Vagnati a Sky: "Cerchiamo di fare altri step. Elmas? È importante per noi, la sua volontà è alla base di tutto"
- 17:24 Bisseck a DAZN: "Continuo a lavorare al massimo perché un giorno voglio raggiungere livelli top"
- 17:20 Bisseck a Sky: "Allo Scudetto crediamo al 100%, se no perché dovremmo giocare oggi?"
- 17:18 Torino, Elmas a Sky: "L'Inter è una grandissima squadra, speriamo di metterli in difficoltà"
- 17:17 Torino, Elmas a DAZN: "Inter grandissima squadra. Tanti napoletani mi hanno scritto in settimana"
- 17:00 Tra Verona e Lecce esce fuori il pari della paura: Coppola replica a Krstovic, finisce 1-1 al Bentegodi
- 16:46 Niente Champions per chi vince l'Europa League? La UEFA si oppone: "Premio fondamentale"
- 16:37 I tifosi del Real rendono omaggio all'Inter per la vittoria in semifinale di Champions
- 16:32 Da un 'l'ha ripresa Vecino' all'altro. La mental coach dell'ex Inter racconta: "Lavoriamo insieme da 7 anni"
- 16:18 Inter Women, Bugeja: "Contente del secondo posto, ma il prossimo anno vogliamo lottare per lo scudetto"
- 16:03 L'Olympique Marsiglia torna in Champions dopo due anni: sono 13 le squadre già qualificate per il 2025-2026
- 15:49 Dalmat: "PSG-Inter può essere una finale chiusa o aperta. Tutto dipende da un fattore"
- 15:35 videoFesta mondiale per l'Inter in finale Champions: fuochi d'artificio in Costa d'Avorio
- 15:20 Lautaro Martinez visto da Spalletti: "Era potenza allo stato puro. Mai un problema con lui, ma con suo padre..."
- 15:05 Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Sei anni e mezzo emozionanti, ora è tempo di andare via"
- 14:50 Qui Torino - Vanoli dirama la lista dei convocati per l'Inter: tornano a disposizione Ricci e Lazaro
- 14:35 Colpo di coda del Monza: Udinese sconfitta in casa 2-1, decide il gol di Keita al 90esimo
- 14:20 Il mondo dello sport si stringe intorno a Beccalossi. Dal Giro d'Italia, il messaggio di Stefano Allocchio
- 14:05 Donati: "L'Inter deve provarci per lo Scudetto. Fra un mese grandi gioie o grandi delusioni"
- 13:50 PSG a valanga sul Montpellier, Luis Enrique: "Il modo migliore per prepararsi alle prossime gare"
- 13:35 PSG-Inter, non solo la Champions: oltre alla Supercoppa Europea, in palio anche il Mondiale per Club 2029
- 13:20 Filippo Inzaghi elogia il fratello: "È tra gli allenatori più grandi di sempre". Poi sul prossimo anno: "Speriamo abbia pietà"
- 13:05 Inter Women, Piovani: "Stagione fantastica, vittoria per 1-0 contro le campionesse d'Italia che ci gratifica"
- 12:50 videoDai nostri primi passi ai nostri primi gol: Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto celebrano la festa della mamma
- 12:35 Cauet: "Col Barça sfida magica. Lautaro è l'emblema di questa Inter, con Thuram sono perfetti". Poi sullo scudetto...
- 12:20 Corsera - Inzaghi va di rotazioni, ma non è un turnover da resa. L'Inter non molla lo scudo
- 12:04 Capello: "La Roma mi ha impressionato nelle ultime settimane, soprattutto contro l’Inter"
- 11:48 Repubblica - L'Inter a Torino in risparmio energetico. Il Napoli ne approfitta e va verso un finale in scioltezza
- 11:34 Lo Monaco: "Lotta Scudetto si deciderà alla fine. Inter? Pagherà lo sforzo dei supplementari"
- 11:20 TS - Zielinski e Taremi, parametri zero deludenti: l'obiettivo è tenersi l'Inter. Oggi entrambi dal 1' a Torino
- 11:05 GdS - Inter, piano ad hoc per Lautaro: l'obiettivo è averlo al 100% a Monaco. Ecco come cambia la sua gestione
- 10:50 CdS - Il sollievo dopo la paura: Beccalossi è in ripresa, domani compirà 69 anni
- 10:35 CdS - Turnover senza staccare la spina: la richiesta di Inzaghi all'Inter. Zalewski mezzala, Asllani in regia
- 10:21 GdS - Anche il Napoli su Jonathan David: agenti in città, c'è il nodo commissioni
- 10:07 TS - Gestione verso la finale di Champions: l'idea di Inzaghi per l'Inter. Tre volti nuovi al Mondiale per Club?
- 09:53 TS - Olimpico Grande Torino verso il tutto esaurito: con l'Inter potrebbe essere battuto il record stagionale
- 09:39 GdS - Thuram il quinto giocatore di movimento più impiegato: fatica da gestire, partirà dalla panchina
- 09:25 CdS - Taremi torna titolare e cerca continuità: le ultime partite di Serie A per ritrovare gol e miglior condizione
- 09:11 Qui Torino - Vanoli recupera Ricci e Linetty, Dembelé verso una maglia da titolare
- 08:57 Frey: "Inter il primo amore, scelsi dopo aver visto una partita con Moratti. E rifiutai la Juventus". Su Adriano e Ronaldo...
- 08:43 GdS - Inter senza Lautaro, Frattesi, Pavard e Mkhitaryan: tre sono vicini al rientro in gruppo
- 08:29 GdS - Inzaghi, chiaro messaggio alla squadra. Rilancio per Taremi e Martinez, novità Zalewski
- 08:15 Preview Torino-Inter - Infortuni e fatica: Inzaghi tra esperimenti e occasioni
- 00:29 Chivu: "L'Inter ha meritato la finale e ora merita il nostro sostegno, dimentichiamo il tifo"
- 00:00 Tutto il calcio è paese. E poi c'è Barcellona
- 23:45 Caressa: "Con la testa a Monaco per l'Inter sarà durissima fare punti in campionato"
- 23:30 Primavera 1, il Sassuolo supera 2-0 il Lecce e resta a -2 dall'Inter: corsa al secondo posto ancora aperta
- 23:15 videoIl Cagliari ci crede, ma il Como la ribalta: esultano 3-1 i lariani al Sinigaglia. Gli highlights
- 23:00 Show di Gonçalo Ramos, il Psg non si ferma: Montpellier battuto 4-1
- 22:45 Anjorin tira fuori l’Empoli dalla zona retrocessione e inguaia il Parma: per Chivu ora c’è il Napoli. Finisce 2-1
- 22:31 Bugeja rovina la festa alla Juve, l’Inter Women sbanca l’Allianz Stadium e chiude una stagione storica: finisce 0-1
- 22:16 Rimini, Buscé carica i suoi verso la sfida playoff: "Bisogna prendere esempio dall'Inter"
- 22:02 videoGimenez entra dalla panchina e spacca la partita, il Milan ferma il Bologna: finisce 3-1 a San Siro. Gli highlights
- 21:48 La convinzione di Mandorlini: "L'Inter a Torino sarà stanca, ma proverà a tener vivo il sogno"
- 21:45 Sucic brilla ancora: gol e assist nel pokerissimo della Dinamo Zagabria sullo Slaven Belupo
- 21:34 Milan, Gabbia: "La classifica di Serie A non rispecchia il nostro potenziale"