Un'occasione persa per avvicinarsi alla Roma capolista, fermata dal Lecce poco prima dell'inizio del match contro il Verona. L'Inter Under 20 di Andrea Zanchetta non va oltre l'1-1 contro un Hellas Verona che può tornare a sorridere dopo due ko consecutivi in campionato, ed è un pareggio che lascia qualche rammarico ai padroni di casa, anche se facendo la somma di quanto espresso dalle due squadre non fa una piega. Gara che vive di lampi, come il rigore trasformato da Giacomo De Pieri nel primo tempo o la rete trovata da Richi Agbonifo che al 53esimo trova davanti a sé non l'ottimo Matteo Cocchi ma Luka Topalovic e ringrazia timbrando il pareggio scaligero. Al quale l'Inter forse non risponde con la giusta dose di cattiveria agonistica, trovando però nelle occasioni create anche l'opposizione di un bravo Federico Magro che soprattutto su Daniele Quieto sfodera un paio di parate importanti. Solo un punto, quindi, nelle tasche nerazzurre, coi giallorossi che restano a +3.
IL TABELLINO
INTER-HELLAS VERONA 1-1
MARCATORI: 31' De Pieri (I, rig.), 53' Agbonifo (V)
INTER: 1 Calligaris; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi; 29 Topalovic (77' 4 Zanchetta), 14 Bovo (77' 9 Lavelli), 7 Berenbruch; 30 De Pieri (46' 18 Mosconi), 11 Spinaccè, 10 Quieto (85' 28 Romano).
In panchina: 21 Zamarian, 4 Zanchetta, 8 Zarate, 9 Lavelli, 13 Kangasniemi, 16 Venturini, 17 Motta, 19 Della Mora, 22 Tigani.
Allenatore: Andrea Zanchetta
HELLAS VERONA: 98 Magro; 5 Nwanege, 82 Corradi, 90 Nwachukwu (19' 2 Kurti); 7 Agbonifo, 26 Scharner, 4 Dalla Riva, 10 Pavanati (78' 8 Szimionas), 19 De Battisti; 20 Ajayi (67' 44 Philippe Mathis), 28 Luna (78' 92 Monticelli).
In panchina: 1 Ravasio, 6 Popovic, 21 De Rossi, 29 Vapore, 30 Jablonski, 70 Devoti, 78 Barry.
Allenatore: Paolo Sammarco.
Arbitro: Gauzolino. Assistenti: Nigri - Della Mea
Note
Espulso: Sammarco (all. Verona) al 94' per proteste
Ammoniti: Kurti (V), De Battisti (V)
Corner: 8-2
Recupero: 1°T 2', 2°T 6'.
RIVIVI IL LIVE
96' - Calligaris respinge la conclusione potente di Scharner. È l'ultima azione del match, poi fischia Gauzolino ed è rien ne va plus ad Interello! Rallenta la squadra di Zanchetta, dopo due sconfitte il Verona torna a casa con un punto prezioso.
95' - Il minuto in più può aiutare il Verona, che guadagna una punizione pericolosissima a ridosso dell'area per fallo su Agbonifo.
93' - Fuori misura il lancio per Cocchi, è rimessa per il Verona. Aggiunto un minuto di recupero ed espelle l'allenatore scaligero Sammarco per proteste.
92' - Spinaccè trova una bella conclusione che colpisce l'esterno della rete, ma l'attaccante era in fuorigioco sull'assist di Lavelli.
92' - Iniziato il recupero di tre minuti, tiro di Cocchi che termina alto.
90' - Romano mette in mezzo per Lavelli, anticipato da un difensore.
88' - Ancora un fallo ai danni di un giocatore del Verona, commesso da Romano.
87' - Dalla Riva trattenuto a metà campo, punizione e secondi preziosi per il Verona.
84' - Finisce la partita di Quieto, in campo Thiago Romano.
81' - Tiro di Quieto deviato, sarà corner per l'Inter.
78' - Cambia anche l'Hellas: fuori Pavanati e Luna, dentro Szimionas e Monticelli.
77' - Zanchetta pesca dalla panchina: fuori Topalovic e Bovo, in campo Zanchetta junior e Lavelli.
75' - Cocchi si divincola bene in area avversaria, poi calcia trovando pronto Magro.
74' - Palo di Agbonifo! Errore di superbia di Maye che perde palla in una posizione di campo delicata e perde palla, ripartenza gialloblu con palla tagliata per Agbonifo che calcia trovando il legno con la complicità di Calligaris.
73' - Match impantanato sui binari dell'equilibrio.
71' - Altro ammonito del match è De Battisti, che interviene in ritardo su Mosconi.
69' - Bovo serve di fatto un contropiede al Verona, bravo Topalovic ad evitare lo sprint di Agbonifo.
67' - Finisce la partita di Ajayi, al suo posto entra Mathis.
66' - Gioco fermo per i soccorsi proprio ad Ajayi. Zanchetta catechizza la squadra.
65' - Ottimo spunto del Verona, Ajayi non trova la porta da ottima posizione.
63' - Ancora Quieto contro Magro, ha ancora la meglio il portiere gialloblu sulla conclusione da posizione difficile dell'attaccante nerazzurro.
60' - Adesso è forcing Inter: Berenbruch prova la conclusione a giro trovando l'opposizione di un avversario.
57' - Gran punizione di Quieto, altrettanto degna di nota la risposta di Magro che manda in corner.
56' - Kurti rischia tantissimo atterrando Mosconi a ridosso dell'area, Guanzolino gli risparmia il secondo giallo.
53' - Pareggio del Verona con Agbonifo! Contropiede improvviso dei gialloblu, Pavanati lancia lungo trovando in area Agbonifo che approfitta della marcatura blanda di Topalovic e di testa sorprende Calligaris.
51' - Primo giallo del match per Kurti per proteste dopo fallo di Nwanege su Cocchi.
49' - Grande parata a terra di Magro che dice no al tiro di prima intenzione di Berenbruch sull'assist di Cocchi.
48' - Verona che perde palla, Inter che guadagna una rimessa laterale.
----
14.05 - Primo pallone del secondo tempo per l'Inter: PARTITI!
14.04 - C'è un cambio nell'Inter: Mosconi rileva De Pieri, autore del gol.
----
HALFTIME REPORT - Ci è voluto un episodio per sbloccare una gara oggettivamente brutta: il rigore causato dal portiere scaligero Magro e realizzato da Giacomo De Pieri vale il vantaggio momentaneo per un'Inter sin qui attenta e ordinata, che ha nel complesso le occasioni migliori pur nel quadro di un match con pochi picchi. Da segnalare l'ottima prova di Matteo Cocchi.
----
48' pt - Cross di Cocchi sul quale Spinaccè non arriva per un soffio. Su questa azione finisce il primo tempo: Inter a riposo in vantaggio per 1-0 sul Verona.
45' - Saranno due i minuti di recupero, segnalati dal team manager nerazzurro Gatto.
44' - Fallaccio ai danni di Bovo il cui urlo si avverte in tutta la zona di Interello.
41' - Ajayi prova ad allungare per Scharner che però è fuori tempo e vede sfilare il pallone sul fondo.
36' - Ancora un giocatore fermo per un problema fisico, si tratta del capitano scaligero Dalla Riva.
35' - Stacca Re Cecconi in area gialloblu, l'impatto col pallone non è preciso e il centrale oltretutto commette anche fallo.
33' - Ancora Inter. Ottimo lancio di Topalovic per Berenbruch che costringe Magro alla deviazione in corner.
32' - Rischia l'Inter, Ajayi guadagna l'area ma viene fermato da Re Cecconi.
31' - Dal dischetto va De Pieri... GOL GOL GOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEERRR!!! De Pieri spiazza Magro, rigore perfetto e Inter avanti!! Primo gol in campionato dopo quello segnato alla Stella Rossa.
30' - Calcio di rigore per l'Inter. Spinaccè saluta tutti e se ne va in area, dove viene abbattuto da Magro in uscita.
26' - Duro colpo ai danni di Topalovic, che rimane a terra. Dopo l'intervento dello staff medico, lo sloveno torna in campo.
25' - Controllo e tiro di Luna su appoggio di Agbonifo, mura un difensore nerazzurro.
24' - Velleitaria conclusione di Dalla Riva, Calligaris guarda il pallone spegnersi sul fondo.
22' - Cross di Aidoo dalla destra sporcato e anticipato da Dalla Riva, l'Hellas riparte con Ajayi che prova a mettere in mezzo: Calligaris esce e anticipa Luna.
19' - Nwachukwu deve arrendersi, Sammarco fa entrare al suo posto Kurti.
18' - Magro butta il pallone fuori, Nwachukwu è a terra per un problema muscolare.
16' - Primo corner del match per il Verona.
15' - Riceve palla Bovo che vede un po' di spazio e calcia, pallone a lato.
11' - Occasione Inter! De Pieri guadagna il fondo a destra e riesce a crossare in area trovando Quieto che si coordina bene in sforbiciata mandando la palla fuori di poco.
8' - Sprint di Berenbruch che pianta un avversario poi mette un bel pallone per Topalovic che non controlla benissimo poi trova il tiro che viene rimpallato, prima della spazzata di Agbonifo.
7' - Cocchi taglia la strada ad Agbonifo lanciato in avanti, costringendo l'esterno gialloblu al fallo.
6' - Quieto prova a mettere un pallone in mezzo, ne nasce un tiro in porta che termina sul fondo.
5' - Bella trama offensiva dell'Inter, il cross di Topalovic viene allontanato dalla difesa.
4' - Intervento dei medici del Verona per soccorrere Corradi rimasto a terra dopo uno scontro con un avversario.
2' - De Battisti arriva di testa sulla lunga rimessa di Agbonifo, la sua conclusione non inquadra però la porta.
----
13.02 - Primo pallone del match per l'Hellas Verona: PARTITI!
13.01 - Si effettua il minuto di silenzio in memoria dell'ex presidente della Federgolf Franco Chimenti.
13.01 - Berenbruch e Dalla Riva effettuano il sorteggio con l'arbitro Guanzolino.
13.00 - Inter e Verona entrano in campo in questo momento.
12.54 - Pochi minuti al calcio d'inizio. Zanchetta ripropone il tridente formato da De Pieri, Spinaccè e Quieto. Confermata la fiducia in difesa a Gabriele Re Cecconi.
----
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 20:22 Decimo anniversario dell'Inter Club Gozo: presente anche Maicon
- 20:09 Assalto di ultras Napoli ai tifosi dell'IC Prato: "Passa la voglia di tifare. Ma siamo interisti e andremo avanti"
- 19:54 Donadoni: "L'Inter deve saper dimenticare il 2-2 di ieri. Servirà il carattere già dimostrato col Barcellona"
- 19:40 Simonelli: "Inter e Napoli eleganti: non si sono arrabbiati per le date. Sede dello spareggio? Palla al Viminale"
- 19:28 Parma, Chivu: "L'espulsione? Mi reputo il solito idiota che si mette in mezzo in una rissa. A Conte ho detto..."
- 19:14 Stankovic jr. e la classifica dei migliori centrocampisti: primo Calhanoglu, indietro il padre
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO CHAMPIONS, ma lo SCUDETTO è stato PERSO. 38a GIORNATA e SPAREGGIO: l'ultima FOLLIA anti Inter
- 18:50 La Russa contro Chiffi: "Mi è sembrato prevenuto verso l'Inter. Scudetto? Magari San Gennaro si distrae..."
- 18:35 Mancini: "Scudetto all'ultima giornata? Me lo aspettavo. Ora il Napoli ha un vantaggio abbastanza grande"
- 18:21 Gabbiani: "Raspadori o Lautaro? Sono milanista, ma il Toro è il mio calciatore preferito"
- 18:06 De Pieri: "L'Inter ti travolge con la sua mentalità. Il debutto in Champions è qualcosa che sogni da bambino"
- 17:53 Ranieri e lo Scudetto: "Sono stato allenatore di Napoli e Inter, che vinca il migliore"
- 17:39 Barzagli: "Scudetto, tutto in ballo ma il Napoli ha qualcosa in più dell'Inter"
- 17:24 Re Cecconi: "Vogliamo lo Scudetto, alla fine conta chi vince. Allenarsi coi campioni dell'Inter sempre un piacere"
- 17:11 Rocchi difende gli arbitri: "Non so quante categorie sono cosi aperte ad accettare e ammettere gli errori"
- 16:57 Costacurta sulla lotta scudetto: "Vincerà il Napoli. Temo che l'Inter si sia giocata il jolly con la Lazio"
- 16:43 Bergomi: "L'Inter doveva mantenere il vantaggio con la Lazio. Ma per la finale di Champions si farà trovare pronta"
- 16:29 Del Piero promuove il calcio italiano: "Ultima giornata mai stata così bella. E abbiamo l'Inter in finale di Champions"
- 16:15 Lazio, Gila: "Risultato amaro contro un'Inter fortissima che lotta per lo scudetto. Contento di tutti"
- 16:00 Como-Inter, parte la vendita dei biglietti. Tutte le indicazioni per i tifosi nerazzurri
- 15:46 L'annuncio della UEFA: il 22 settembre la 69ª edizione del Pallone d'Oro
- 15:32 Sky - Lautaro e Frattesi rendono un sorriso all'Inter: da Appiano buone notizie sui due infortunati in vista di Como
- 15:18 Cagliari, Mina: "Successo importante per noi e per i tifosi. Ora andiamo a Napoli con determinazione"
- 15:03 Lautaro: "Mondiale per Club, l'Inter punta sempre a vincere. Io leader? Il gruppo è più importante di tutto"
- 14:49 Lautaro teso sugli spalti, Agustina: "Qualcuno ha provato quello che proviamo ogni volta tutti noi in tribuna"
- 14:35 Angolo Tattico - La posizione di Vecino, la pericolosità di Dumfries: le chiavi di Inter-Lazio
- 14:21 CdS - Inter, delusione palpabile. Ora Inzaghi punta sul rientro di Lautaro
- 14:06 Fabregas: "Affronteremo l'Inter per provare a vincere la partita"
- 13:52 Di Canio: "Bisseck-Rovella? Se è fallo a centrocampo, lo è anche in area"
- 13:39 Capello: "Ormai per il Napoli è fatta. Inter dominante nel primo tempo, poi sonnolenta: questione di testa"
- 13:25 Giudice Sportivo - Turno di squalifica e multa per Inzaghi, Calhanoglu entra in diffida. Fermato anche Conte
- 13:10 CdS - Luis Henrique si avvicina: in settimana la fumata bianca?
- 12:56 Lazio rivitalizzata dopo San Siro: "Straordinaria pagina di coraggio". Poi chiama tutti a raccolta all'Olimpico
- 12:42 Qualificazioni Mondiali, doppio impegno per la Croazia: convocazione per Sucic
- 12:28 Longoria (pres. Marsiglia) saluta Luis Henrique: "Trattative con l'Inter? Non solo. Ecco perché vogliamo venderlo"
- 12:14 Scudetto venerdì, domenica Champions e salvezza: il programma completo della 38esima giornata di Serie A
- 12:00 Trevisani: "Rovella-Bisseck? Rigore netto. Non so come facciano. Nel calcio di oggi..."
- 11:45 Sì, questo SCUDETTO lo abbiamo REGALATO NOI. Ma il SISTEMA e gli ARBITRI ci hanno messo del loro
- 11:30 La Lega Serie A ha deciso: Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno venerdì 23 maggio in contemporanea
- 11:30 Bergomi: "Inter, sotto pressione tornano i problemi. Ha segnato solo da fermo, ma una volta avanti..."
- 11:16 Moviola CdS - Chiffi bocciato: non è una novità. Lascia più di qualcosa per strada
- 11:02 Ranocchia: "L'Inter aveva il campionato in mano, era l'ultima chance. Arbitri? Livello troppo basso, manca personalità"
- 10:48 GdS - Calendario, scontro sulle date: Consiglio di Lega sospeso. Posizioni diverse da Inter, Napoli e Dazn
- 10:34 Cesari: "Rigore di Bisseck? C'era, ma anche quello che subisce. E ci sono altri tre errori. Manca trasparenza perché..."
- 10:20 Adani: "Silenzio stampa Inter? Comprensibile. Credo pensino soprattutto a questi due episodi"
- 10:06 Meret: "Pedro un campione, ci ha dato una gioia. Ma ora..."
- 09:52 Pagelle TS - Inter-Lazio, anche due 7 tra i nerazzurri. Taremi torna bradipo. Chiffi da 4
- 09:38 TS - Inter, gettata al vento una clamorosa possibilità: meglio pensare alla Champions
- 09:24 Simonelli: "Spareggio difficile e non a San Siro. Ultima giornata in 3-4 blocchi. Prossimo calendario il 6 giugno"
- 09:10 Pagelle CdS - Bisseck: il rigore cancella tutto il resto. Mkhitaryan lento, Calhanoglu con classe
- 08:56 GdS - Rabbia Inzaghi: quasi un'ora chiuso negli spogliatoi. Scudetto perso? Peggio del 2022. Solo la Champions può curare la ferita
- 08:42 Pagelle GdS - Incubo Arnautovic, male Inzaghi, Dumfries è una furia
- 08:28 Moviola GdS - Rovella su Bisseck e poi il rigore del 2-2: restano i dubbi
- 08:14 GdS - Inzaghi getta un altro scudetto: difficile che il Cagliari non perda a Napoli
- 08:00 Inter e Napoli, laisse passer reciproco. Loop continuo da black humor, ma Chiffi rende l'umore total black
- 00:35 videoInter-Lazio 2-2, Tramontana: "Sono molto deluso. Pedro a 37 anni è 10 volte Taremi, Arna e Correa"
- 00:13 Inter in silenzio stampa dopo il pari di San Siro contro la Lazio: nessun tesserato davanti ai microfoni
- 00:10 Lazio, Vecino in conferenza: "Inter tra le migliori d'Europa, nel secondo tempo abbiamo cambiato tattica"
- 00:00 Il paradosso dell'Inter: merita la Champions e merita di perdere lo scudetto
- 23:55 Lazio, Baroni a DAZN: "Grande partita dei ragazzi, contro l'Inter si patiscono le palle inattive"
- 23:52 Lazio, Baroni in conferenza: "Inzaghi pazzesco. Espulsione? Ho visto tutta la panchina dell'Inter in piedi"
- 23:49 Sky - Ultima di campionato, domani consiglio di Lega: tra le ipotesi anche l'intera giornata di sabato
- 23:42 Inter-Lazio, la moviola - Chiffi insufficiente: sbaglia più di un fischio e non è mai in controllo. Il VAR lo aiuta
- 23:23 Lazio, Baroni a Sky: "L'Inter è la squadra più forte. Complimenti ai ragazzi, ma serviva più freddezza"
- 23:10 SERIE A - Cagliari e Verona, punti salvezza. La Juventus protegge il quarto posto
- 23:07 Inter-Lazio, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:05 Inter-Lazio, le pagelle - Dumfries spicca il volo, Thuram si fa controllare. Bisseck: prendere o lasciare
- 22:55 Inter-Lazio, Triplice Fischio - Una X sulla lotta scudetto: verdetto rinviato agli ultimi 90'
- 22:50 Pedro, il killer dei sogni nerazzurri: Inter ripresa due volte, la Lazio strappa un 2-2 che è quasi una sentenza
- 22:40 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-LAZIO: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio