Vista la necessità di attuare un mercato autofinanziato, l'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sui possibili big nerazzurri in partenza in estate: "I papabili sono Handanovic (c’è Bardi pronto a raccoglierne l’eredità), Ranocchia, Kovacic e Alvarez. Qualcosa inizia a muoversi intorno a questi giocatori: per il Maravilla si è fatto avanti il Borussia Dortmund, mentre Roberto Mancini non ha ancora rinunciato all’idea di portare Ranocchia a Istanbul e sta pure seguendo Mbaye (osservato pure dalla Juventus) e Belfodil

Particolarmente spinosa la situazione che riguarda il difensore, considerato che - nonostante tutta la buona volontà di Ausilio - Ranocchia non pare intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2015, il che costringerà l’Inter a trovare una soluzione per evitare il rischio di vedere il giocatore firmare a gennaio da svincolato per un’altra squadra. Mentre per Alvarez (pure lui in odore di rinnovo) potrebbe essere fatta una scelta di campo qualora il Borussia Dortmund presentasse un’offerta, più intricata è la situazione di Kovacic perché è vero che con Mazzarri li feeling latita ancora, ma è altrettanto vero che il croato è un patrimonio e che ha tutto per diventare un big in futuro.

Un capitolo a se stante merita Handanovic dato che il mercato dei portieri è alquanto particolare. Però tra i big, insieme a Ranocchia, al momento l’ex numero uno dell’Udinese appare il più facilmente sacrificabile, previa un’offerta congrua. Non fosse altro perché l’Inter ha in casa il possibile sostituto, ovvero Bardi già individuato da Thohir come il numero 1 del futuro", si legge.

Sezione: Focus / Data: Mar 11 marzo 2014 alle 09:52 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print