Giorno di vigilia e consueta conferenza stampa pre-partita per Rafa Benitez a Castelvolturno. Molti i temi trattati dall'ex allenatore del Liverpool, stuzzicato dalle domande dei cronisti sulla partita di domenica sera e sul trascorso nel club interista. Ecco le sue parole.

Sul match con l'Inter - "E' una partita contro una delle squadre più forti del campionato. Si sono rinforzati molto e può essere al top della classifica. Ora non sono nel momento migliore, ma la forza della rosa e la qualità della rosa sono da prime della classifica. Loro giocano in casa e i tifosi si aspettano una vittoria. Noi per la nostra mentalità che anche in trasferta prova a vincere. Loro hanno pressione, ma noi vogliamo provare a vincere in qualsiasi stadio".

Sul passato a tinte nerazzurre - "C'erano tanti giocatori sopra i 30 anni, era difficile confermarli ancora (ride, ndr). Ho degli amici nello staff e nel club, ma penso alla gara".

Sulle critiche ricevute da Mazzarri - "Una squadra di prestigio si attende sempre di essere al vertice, per me è una squadra forte e sono sicuro che sarà al top della classifica".

Sulla match  con l'Inter e sul fatto se valga come spareggio Champions - "Sì, soprattutto perché la nostra mentalità e la nostra fiducia è molto positivo. Se vinciamo la quarta partita contro un rivale diretto sarà molto positivo per la fiducia della squadra. La sosta ha interrotto la striscia, ma non possiamo farci niente. Dobbiamo verificare che i giocatori non abbiano subito infortuni e poi prepararci al meglio per riprendere il cammnino"

Sezione: Focus / Data: Sab 18 ottobre 2014 alle 13:08
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print