Secondo Goran Pandev "il Napoli può vincere lo scudetto, credo sia il suo anno". L'ha detto l'attaccante macedone durante un'intervista concessai ai microfoni di Sportitalia: "Inter e Milan hanno sbagliato tante partite. Ci sono sicuramente ancora tante gare, ma credo ce la possa fare. L’Inter è la favorita ma ha ancora la Champions. Sembra anche un po’ stanca, ha sbagliato la partita che poteva chiudere anche il campionato, quella col Milan”.

Pandev è poi tornato sull'esperienza all'Inter e sull'opera di coinviciemento di José Mourinho per farlo giocare anche più arretrato del solito: "Per giocare in quella squadra ero pronto a fare anche il terzino - ammette l'attaccante del Parma -. Era più difficile per Eto’o, ma l’abbiamo convinto. Il mister ha parlato con tutti, ha detto ‘Se Eto’o fa il terzino, vinciamo la Champions’. Quando vinci, quando giochi bene, i ruoli non sono così importanti". 

Il macedone fa un passo indietro anche per ricordare una delle due Coppe Italia vinte in Campania. "Quando ho vinto la Coppa Italia col Napoli ho visto cose che nemmeno quando a Milano abbiamo vinto la Champions o lo scudetto. Da non crederci. La gente a Napoli ci tiene veramente tanto. Ero sorpreso perché siamo tornati col treno e siamo stati due ore dentro, non potevamo uscire. Ci prendevano per il braccio, ci alzavano, ci baciavano. Qualcosa di incredibile".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 11:30 / Fonte: lalaziosiamonoi.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print