Nicolás Alejandro Tagliafico è una delle tante sorprese dell’Ajax che sta incantando l’Europa. Secondo più fonti il laterale argentino sarebbe finito nel mirino dell’Inter. Per capire se tale ipotesi abbia delle solide fondamenta, FcInterNews ha intervistato in esclusiva Ricardo Schlieper, l’agente del giocatore.

Si può affermare che il suo assistito in questo momento sia uno dei migliori al mondo nella sua posizione?
“Sì, senza dubbio. È un giocatore consolidato per la sua squadra di club, per la selezione argentina e in Europa dove l’Ajax si è imposta come la rivelazione della UCL. Per tutti questi motivi capisco perché sia considerato uno dei miei giocatori nel suo ruolo”.

Qui in Italia si dice che l’Inter lo vuole. Che pensa dei nerazzurri?
“L’Inter è un grande club – 24 anni fa, insieme al mio socio Giovanni Branchini, portammo un certo Javier Zanetti -. E immagino, come tutte le grandi squadre italiane, che punti a rompere l’egemonia nazionale della Juventus degli ultimi anni”.

I nerazzurri sarebbero una destinazione gradita per il suo assistito?
“L’Inter e il calcio italiano sono sempre mete appetibili per i giocatori argentini. Non dimentichiamo, come sosteneva Borges, che noi siamo degli italiani che parlano spagnolo. Tutto è molto familiare, come stare a casa. Come campionato si è un po’ distanziato da quello degli anni ’90, ma ci sono top club”.

A quanto ammonta il valore del cartellino del giocatore per l’Ajax?
“I lancieri non hanno stabilito un prezzo perché non vogliono venderlo. Vedremo come prosegue il mercato”.

Ci sono stati contatti con qualche dirigente dell’Inter o di altre squadre italiane?
“La gestione dei nostri giocatori nel vostro Paese è di Branchini. Tagliafico è sempre stata una nostra priorità per l’Italia, però nel momento più appropriato troveremo il posto giusto. Vedremo quello che succederà”.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - NICOLAS TAGLIAFICO, GRINTA ARGENTINA

Sezione: Esclusive / Data: Gio 18 aprile 2019 alle 21:15
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print