Stanislav Lobotka è il nome nuovo per il centrocampo dell’Inter. Il talentuoso centrocampista del Celta Vigo si è consacrato in Spagna, attirando su di sé l’attenzione di numerosi club, tra cui quello di Corso Vittorio Emanuele. Branislav Jasurek, l’agente del calciatore, in esclusiva per FcInterNews, non solo fa un profilo accurato del suo assistito, ma spiega anche quale possa essere il suo futuro.

Che tipo di giocatore è Lobotka?
"È un numero 6. Uno dei migliori calciatori del Celta Vigo. Ama toccare molti palloni. Giocare la palla. Ha molto tecnica. Con i suoi dribbling rompe la difesa avversaria e le statistiche dicono che abbia circa il 90% di accuratezza nella riuscita dei passaggi".

È più tecnico o fisico?
"Ha molta forza. Diciamo che è un giocatore simile a Radja Nainggolan. Anche se il belga segna di più ed è un numero 8 più che un 6. Per me Stanislav è più rapido con la palla al piede ed è perfetto per quelle squadre che vogliono controllare la palla. Danno importanza al possesso della stessa. Vogliono tenere le redini del gioco. Tanto per intenderci scuola Barcellona o Ajax".

Immagino abbia sentito anche lei le indiscrezioni che lo avvicinano all’Inter…
"Beh, certo. Come mi sono arrivati anche i rumors secondo i quali Lobotka piaccia anche a Arsenal, Real Madrid o Barcellona. È normale che i giornali e i media parlino di lui ora. Sta giocando alla grande. Posso dire però che non è arrivata alcuna offerta ufficiale per un suo trasferimento".

Ma ha parlato con qualche società italiana?
"Sì, con 3 o 4 squadre del vostro Paese. Nulla di concreto. Solo semplici sondaggi".

Tra queste c’era l’Inter?
"Diciamo che io ho solo risposto a due domande. La prima relativa alla situazione del mio assistito. La seconda su quanto costi il suo cartellino. Nulla di più. E con l’Inter abbiamo scambiato qualche messaggio".

Allora lo dica anche a noi: quanto vuole il Celta Vigo per lasciarlo partire?
"In Spagna è molto semplice. Ci sono le clausole. Quella di Stanislav è di 35 milioni di euro. Poi eventualmente sarà la società iberica ha stabilire un prezzo più basso. Ma questo non è un argomento di mia competenza". 

Difficile quindi che arrivi in prestito?
"In prestito è impossibile".

Pensa sia pronto per un top club?
"Sono convinto che possa giocare ovunque. Barcellona compreso. Quindi anche nell’Inter". 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 29 gennaio 2018 alle 11:45
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print