Benché sia in pieno corso il mercato di gennaio, l'Inter sta già lavorando per quello di luglio. L'obiettivo è anticipare la concorrenza per i calciatori ritenuti adatti al progetto tecnico. Tra questi figura il nome di Davide Frattesi, esploso questa stagione al Sassuolo e in piena rampa di lancio.

La dirigenza nerazzurra continua a monitorarlo ma ormai la decisione è presa: il classe '99 è stato promosso a pieno titolo ed è considerato un ideale completamento del prossimo centrocampo che probabilmente perderà in estate Arturo Vidal e Matias Vecino, con Stefano Sensi in bilico. La situazione perfetta per pianificare in anticipo rispetto alla concorrenza interessata al ragazzo. Per lui hanno infatti chiesto informazioni Milan, Juventus e la Roma che in caso di cessione da parte del Sassuolo avrebbe una percentuale. Ma i rossoneri punteranno sul rientro di Tommaso Pobega che sta facendo bene al Torino, i giallorossi con l'eventuale riscatto di Sergio Oliveira avrebbero molti centrocampisti in rosa, infine i bianconeri sono in una fase un po' confusa lato progettazione.

Approfittando dello stallo delle rivali, degli ottimi rapporti tra Beppe Marotta e Giovanni Carnevali e della vicinanza con l'agente Beppe Riso, l'Inter mira a ottenere adesso il vantaggio decisivo nella corsa a centrocampista romano, bloccandolo con largo anticipo in vista dell'estate. Operazione in stile Nicolò Barella, che si era promesso ai nerazzurri già a febbraio anche se poi il Cagliari cercò di alzare la posta e la tirò per le lunghe. Frattesi nelle intenzioni del club nerazzurro arriverebbe come alternativa ai titolari, con un ingaggio base e a crescere e tutto il tempo per integrarsi nella nuova e più impegnativa realtà. Le manovre sono già iniziate.

Segui tutta la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora 

 

 

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 14:52
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print