L'ultima missione di Samir Handanovic come provetto direttore sportivo è stata allo U Power Stadium di Monza dove la Roma ha vinto 4-1 contro il ragazzi di Raffaele Palladino. L'ex capitano dell'Inter, oggi supporto di Piero Ausilio e Dario Baccin, ha valutato le prestazioni di Valentin Carboni e Michele Di Gregorio. Per entrambi relazioni positive, nonostante la sconfitta pesante.
Per quanto concerne il 2005 argentino, è entrato a gara in corso e ha provato a dare una sterzata all'andamento della stessa, armando il sinistro dell'omonimo Andrea per la rete della bandiera. Sul figlio di Ezequiel bisognerà fare diverse valutazioni da qui a fine stagione per capire se potrà essere inserito nel reparto offensivo nerazzurro della prossima stagione oppure gli servirà un'altra stagione in prestito altrove. Senza escludere a priori una cessione ma solo a fronte di un'offerta giudicata coerente con il valore e le prospettive del ragazzo. Recentemente in Viale della Liberazione per lui hanno respinto alcune offerte. La più alta da circa 18 milioni di euro. Se un club si presentasse con una cifra vicino ai 30 milioni allora le intenzioni potrebbero essere rivalutate, ma ad oggi non si vede nulla all'orizzonte.
Per quanto concerne Di Gregorio, al netto della situazione di Emil Audero per il quale si parlerà con la Sampdoria verso aprile-maggio, l'Inter vuole capire se ci sono margini di manovra per il canterano, ceduto forse troppo frettolosamente per appena 4 milioni proprio ai brianzoli. Vero che contro la Roma ha subito un poker, ma nella maggior parte dei casi era incolpevole. Non solo: sotto gli occhi di Handanovic si è esibito il alcuni interventi difficili per evitare una sconfitta ancora più netta. Di Gregorio piace ai nerazzurri, che vorrebbero riportarlo a Milano per farlo crescere inizialmente all'ombra di Yann Sommer, per poi affidargli la maglia da titolare. I 20 milioni chiesti dal Monza sono troppi in questo momento, ma la il 10% a favore dei nerazzurri in caso di cessione potrebbe alleggerire un po' l'onere di questa operazione. Intanto, un esperto del ruolo come Handanovic lo ha promosso.
Curiosità: oltre allo sloveno allo U Power Stadium c'era anche uno scout della Juventus, con il club bianconero anch'esso interessato al numero uno del Monza. Quasi archiviato lo scontro scudetto, le due parti potrebbero sfidarsi sul mercato.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 09:40 CdS - Lautaro pienamente recuperato per la finale di Monaco. L'incognita riguarda la sua tenuta sui 90' o 120'
- 09:26 GdS - Tutto facile per il PSG: buoni segnali in Coppa di Francia, ma rimane l'interrogativo Kvaratskhelia
- 09:12 CdS - Inter, negli anni con Inzaghi più punti di tutti ma un solo scudetto. Pesano la Champions e il mercato
- 08:57 GdS - A Monaco gli occhi di Lautaro saranno diversi. E fisicamente è ok: la gestione di Como concordata con Inzaghi
- 08:43 CdS - Inzaghi ritrova tutta la rosa: Pavard e Zielinski verso il rientro in gruppo, nessun allarme per Bisseck
- 08:29 Altobelli: "Scudetto perso a Bologna, ma la stagione dell'Inter è positiva a prescindere da Monaco. Ecco perché"
- 08:15 GdS - Inter, domani la ripresa verso il sogno Champions: a Como il mea culpa del gruppo, poi la voglia di rivincita
- 00:00 Maledettissima, magnifica Champions
- 23:53 Al Napoli arrivano anche i complimenti di Benitez: "Uno Scudetto meritato"
- 23:38 Graziani non ha dubbi: "Del Napoli si può parlare di un piccolo miracolo. Sull'Inter..."
- 23:24 Napoli, De Laurentiis punge: "Due Scudetti contro il Nord senza debiti. Conte? Chi vivrà vedrà"
- 23:10 Il PSG vince anche il secondo titolo e avvisa l'Inter: 3-0 al Reims e Coppa di Francia in cassaforte
- 22:55 Contestazione a San Siro, il Milan chiude con una vittoria: Monza sconfitto 2-0
- 22:40 videoDe Vrij e Correa segnano, l'Inter vince a Como ma non basta per il tricolore: gli higlights
- 22:25 TGR Friuli - Anche l'Udinese passa in mani statunitensi: i Pozzo cedono dopo 39 anni
- 22:10 Costacurta: "Scudetto, per me ha vinto la squadra migliore. Ma non la più forte"
- 21:55 UFFICIALE - Ronaldo saluta il Valladolid: cedute le proprie quote ad un fondo nordamericano
- 21:40 La convinzione di Aglietti: "L'Inter ha dilapidato un vantaggio importante. E sui meriti del Napoli..."
- 21:25 videoMcTominay e Lukaku mandano Napoli in visibilio: gli highlights della vittoria Scudetto contro il Cagliari
- 21:10 Inzaghi ha cucinato, Zalewski si è applicato: una piacevole sorpresa. Riscatto “scontato”
- 20:55 PSG in campo per la finale di Coppa di Francia: Luis Enrique lancia il 4-3-3 con Dembelé attaccante centrale
- 20:40 Primavera, il Sassuolo non lascia scampo al Milan: netto 3-0, ora i neroverdi affrontano l'Inter in semifinale
- 20:25 Topalovic felice dell'esordio in Serie A: "Non è andata come speravamo, forza Inter sempre"
- 20:10 Genoa, acuto vincente al Dall'Ara: doppietta del 2006 Venturino, piegato il Bologna
- 19:55 Ghoulam: "Dal pari con l'Inter, avevo capito che il Napoli avrebbe dato fastidio ai nerazzurri"
- 19:40 La Francia sportiva rivive un sogno: "In finale in Champions League ed Eurolega, come nel 1993"
- 19:25 Napoli, Anguissa: "Tra questo scudetto e quello di due anni fa, questo è il più straordinario"
- 19:10 Klinsmann ricorda il Mondiale '90: "Tanti tifosi della Germania riunita in Italia, fu come giocare in casa"
- 18:55 Anche Cristiano Ronaldo al Mondiale per Club? Infantino apre: "Trattative in corso, chissà"
- 18:40 Di Napoli: "Scudetto meritato dal Napoli ma nessun demerito Inter. Ora però c'è quasi l'obbligo Champions"
- 18:25 Como-Inter, promosso l'ordine pubblico. Unica problematica legata a tifoso con biglietto falso
- 18:10 Niente biglietti per Monaco, i gruppi della Nord alzano la voce: lunedì manifestazione sotto la sede Inter
- 17:55 Lucarelli: "L'Inter può vincere la Champions. La delusione Scudetto può diventare energia positiva"
- 17:40 Luka Topalovic debutta in Serie A, l'omaggio dell'Inter: "Momento personale indimenticabile"
- 17:25 PSG, quanti intoppi per l'eventuale festa per la Champions. C'è l'opzione visita all'Eliseo
- 17:10 Konaté e l'augurio ad un tifoso del Paris Saint-Germain: "Spero che vinciate la Champions"
- 16:55 Lukaku festeggia lo scudetto, poi ammette: "Dopo la partita con l'Inter ho capito che potevamo vincerlo"
- 16:40 Sala: "Stadio, il progetto di Inter e Milan dopo l'atto di vendita. Serve una capienza di oltre 70mila posti"
- 16:25 Oriali ringrazia Napoli: "Mi avete accolto con affetto, felice di avervi ripagato con lo scudetto"
- 16:10 Hakimi: "Non dimentico lo Scudetto vinto con l'Inter. Ma ora sono al PSG e farò di tutto per batterli sabato"
- 15:55 De Luigi: "Peccato per lo scudetto, ma ci siamo concentrati su altro...". Poi tira fuori la scaramanzia
- 15:40 Per il Napoli i complimenti di Gravina: "Con l'Inter un duello spettacolare che ha nobilitato l'intera Serie A"
- 15:25 Il Napoli rende onore all'Inter: "Corsa Scudetto avvincente, in bocca al lupo per la Champions"
- 15:10 Conte Philadelphia Coach Of The Season della Serie A, De Siervo: "Emblema dell’allenatore vincente"
- 14:54 Anche Bastoni tra gli MVP della Serie A, De Siervo: "Vere stelle, sono i migliori per rendimento e leadership"
- 14:40 Tudor: "Complimenti al Napoli, in un campionato vince sempre chi merita"
- 14:25 Champions League, la finale si avvicina: le indicazioni dell'Inter per i tifosi in possesso del biglietto
- 14:10 De Vrij: "Complimenti al Napoli. Non è l'esito che sognavamo". Poi suona la carica: "Ora testa a Monaco"
- 13:56 "Stop alla vendita fuori da San Siro". Parte la protesta degli ambulanti: "È una follia"
- 13:42 Asllani: "Champions troppo importante, testa al PSG. Ora dobbiamo trasformare la delusione in entusiasmo"
- 13:28 Supercoppa Italiana, definito il quadro delle semifinali: per l'Inter c'è il Bologna, dall'altra parte Napoli-Milan
- 13:14 Stramaccioni difende Inzaghi: "Il Napoli ha speso 150 mln, a lui hanno preso Palacios che fatica anche a Monza"
- 12:58 La Repubblica - L'Inter si tiene stretta Inzaghi e allontana l'Al-Hilal: Oaktree prepara un ricco rinnovo. Le cifre
- 12:43 Bruscolotti: "Il Napoli si è imposto sin dall'inizio, per poi riuscire a reggere e restare nella scia dell'Inter"
- 12:29 TS - Inter, la grande illusione dura 22 minuti. L'amarezza è per i 12 punti persi da situazioni di vantaggio
- 12:14 Sacchi: "Il mio amico Conte è stato straordinario: siamo di fronte a un capolavoro"
- 12:00 Bloomberg - Inter, spunta l'ipotesi private debt per rifinanziare il bond (come Roma, Barcellona e Tottenham). Il punto
- 11:45 Pagelle TS - De Vrij strappa il 7,5, Dimarco e Zalewski sono da 7
- 11:30 Perinetti: "Mai avuto dubbi su Conte. Ecco qual è stato il trionfo più difficile tra Juve, Inter, Chelsea e Napoli"
- 11:16 TS - L'Inter studia il rinnovo di Inzaghi, l'Al-Hilal rilancia: 50 milioni a stagione. Chi è vicino al tecnico dice una cosa
- 11:02 Zola: "Conte mi ha sorpreso. Scudetto perso dall'Inter? Penso che..."
- 10:48 Como, Fabregas: "L'Inter è una squadra molto forte, anche dal vivo si vede che i giocatori hanno un livello alto"
- 10:34 Farris: "C'è rammarico, ora un sogno. Se ci fosse un foglio da firmare per ripetere una stagione del genere..."
- 10:20 CdS - Testa a Monaco: i reduci di Istanbul vogliono vendicare quella delusione
- 10:06 Moviola CdS - Se valeva per Bisseck doveva valere anche per Dimarco: male Massa
- 09:52 Pagelle CdS - De Vrij il migliore, bravi anche Dimarco e Zalewski
- 09:38 CdS - Inter campione per 22 minuti. Ora la Champions: il rischio è ritrovarsi con un pugno di mosche
- 09:24 Capello: "Conte non è partito da zero come dicono molti, ma ha avuto un grande merito. L'Inter? Ha buttato il tricolore più del 2022"
- 09:10 Pagelle GdS - Zalewski col fuoco dentro, gioiello Correa, bene De Vrij e Dimarco
- 08:56 GdS - L'Inter B non tradisce e Lautaro resta fuori: il Toro punta la finale col Psg