Il mercato dell'Inter per essere chiuso in entrata manca ancora di uno-due tasselli per completare la rosa a disposizione di Mazzarri. Uno è l’esterno offensivo, l’altro è Rolando, scelto da tecnico e dirigenza come profilo ideale per la difesa dopo la stagione passata in nerazzurro.

Per far sì che il portoghese torni ad Appiano (con l’accordo che si potrebbe presto trovare con i Dragoes) serviranno un paio di cessioni nel reparto arretrato. Silvestre dirà certamente addio negli ultimi giorni di mercato, mentre resta in bilico il futuro di Campagnaro, sempre più destinato a restare in nerazzurro.

La partenza dell’argentino è più complicata, infatti, perché Hugo per ora non prende in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in una cosiddetta piccola della Serie A. No quindi al Genoa, dopo un passato alla Samp. No a un ritorno pure in blucerchiato, con Ferrero che aveva messo sul piatto un biennale per il Toro di Moron. Infine nessuna ipotesi Parma che, secondo quanto risulta a FcInterNews, non ha ma contattato l’entourage del giocatore.

Lui vorrebbe restare e giocarsi le sue chance, direbbe addio solo per una big. La Juve aveva fatto dei sondaggi con Conte in panchina, poi i piani sono cambiati con l’addio dell’attuale tecnico della nazionale. L’Inter lo ha offerto alla Roma. Un’idea solo in caso di addio di Benatia, risalente a un mese fa, che non si è ancora consumato. E non è detto che la voce torni di moda anche in caso di partenza a breve del marocchino. E ora? Ausilio ha sentito il suo entourage per un punto della situazione, ma se non si troverà una destinazione adeguata il ds nerazzurro si sarebbe detto pronto a trattenere il difensore per l’ultimo anno di contratto.

L’ultima pista aperta per Campagnaro, da non trascurare per le ultime battute del mercato, è quella che porta alla Premier League. Intanto il giocatore gradirebbe la meta, ma di offerte ufficiali in questo caso ancora non ce ne sono. Resta solo sullo sfondo il Southampton, offerto in occasione delle trattative tra nerazzurri e Saints per Osvaldo. E' spuntata poi l'ipotesi che porta al Sunderland. C’è stata una chiacchierata con la dirigenza nerazzurra, che lo ha proposto, ma si resta in attesa di un fax con la richiesta ufficiale del club inglese. Fino a quel momento Rolando potrà aspettare. E il futuro di Campagnaro resterà in bilico.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 19 agosto 2014 alle 22:14
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print