Novità di mercato che riguarda Andrea Ranocchia, ormai prossimo all'addio all'Inter che dovrebbe concretizzarsi nell'immediato post-match dell'andata delle semifinali di Coppa Italia, in programma mercoledì sera allo 'Stadium' contro la Juventus. Secondo quanto constatato da FcInterNews, il Milan è tornato a 'bussare alla porta' di Corso Vittorio Emanuele proprio nella serata di ieri, per capire qual è la situazione con la Sampdoria, con molta probabilità la prossima destinazione del classe '88 di Assisi.

L'accordo con la società di Massimo Ferrero è già stato raggiunto (prestito secco fino a fine stagione), ma - complice l'infortunio di Alex (che Sinisa Mihajlovic spera di recuperare per il derby di domenica sera) - il club di Casa Milan ha provato a rimettere in discussione il futuro immediato del 23 nerazzurro. Il Doria resta ovviamente in vantaggio, ma la notizia c'è e riguarda il tentativo last minute dei rossoneri.

Da aggiungere, qualora l'infortunio del brasiliano fosse serio e Silvio Berlusconi accelerasse per l'ex Arezzo e Bari, che la trattativa dovrebbe concludersi proprio nell'ultimo giorno di mercato (esattamente tra una settimana), in quanto l'Inter difficilmente favorirebbe - tecnicamente parlando - proprio i rivali del week-end di campionato, risolvendo il problema del difensore centrale. A livello economico, invece, la soluzione rossonera sarebbe sicuramente più vantaggiosa per l'Inter rispetto a quella blucerchiata (prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 8-10 milioni di euro).

Sezione: Esclusive / Data: Lun 25 gennaio 2016 alle 11:28
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print