Idee chiare da parte di entrambi e per questo la partita a scacchi è piena di contromosse, ma alla fine c'è una soluzione in grado di accontentare tutti: la Juventus. Mauro Icardi e l'Inter sono separati in casa, con il club nerazzurro che ha deciso di voltare pagina e in estate cedere l'ormai ex capitano. L'idea di Suning è di venderlo ovviamente al miglior offerente e monetizzare il più possibile. Magari 70-80 milioni, quelli necessari per regalare Romelu Lukaku ad Antonio Conte

NO MADRID - Dalla Spagna in questi giorni rilanciano con forza la pista Atletico Madrid per Maurito, parlando addirittura di uno scambio con Alvaro Morata (che però prima dev'essere riscattato dal Chelsea). Sicuramente l'ex Juve è un elemento gradito a Conte, che l'ha voluto in bianconero prima (senza allenarlo) e al Chelsea. C'è un però da tenere bene in evidenza: la pista Atletico non scalda e tantomeno interessa a oggi a Wanda e Mauro, che in caso di addio all'Inter hanno come prima e unica scelta la Juventus. Fabio Paratici corteggia da mesi l'argentino con un quinquennale da 8 milioni più bonus. Inoltre la loro volontà sarebbe quella di proseguire in Italia. Indi per cui la pista da seguire e percorrere resta quella bianconera, con gli Icardis che vorrebbero comunque un confronto con il nuovo tecnico Conte per capire e sentire direttamente da lui i suoi progetti. Tradotto: se andremo via dall'Inter, che sia chiaro che è stata la società/nuovo allenatore a scaricarci.

JUVENTUS - Dicevamo della Juve e del possibile scambio con Paulo Dybala. Una storia da seguire anche se a bilancio i due hanno valutazioni differenti e la società torinese insiste per avere un conguaglio nell'operazione. Cosa che l'Inter non appare assolutamente intenzionata a fare. La Joya non ha fretta: apprezza il corteggiamento di Beppe Marotta, colui che lo portò alla Juve dal Palermo investendo 40 milioni, ma al tempo stesso vuole capire i nuovi progetti juventini dopo l'addio di Massimiliano Allegri e se possa avere o meno un ruolo centrale nel club. Dopodiché valuterà le offerte (lo hanno cercato anche Atletico e Bayern). Lo scambio, anche senza conguagli di sorta, regalerebbe (se chiuso entro il 30 giugno) maxi plusvalenze di bilancio a entrambe le società. Un aspetto da tenere in grande considerazione e da non sottovalutare. Altrimenti la Juve - che a sua volta non ha fretta - potrebbe formulare una proposta da 50-60 milioni cash, più bassa rispetto alle richieste interiste, per portare Icardi a Torino. Soldi che verrebbero immediatamente reinvestiti per arrivare a Lukaku e agli altri obiettivi da regalare a Conte.

VIDEO - IBRA NON FINISCE MAI: GOL SPETTACOLARE IN MLS

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 giugno 2019 alle 11:26
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print