Sono passati esattamente trent'anni da quando, nel Mondiale di Italia '90, la Germania riuscì ad alzare la Coppa del Mondo con un trio di giocatori provenienti dall'Inter: Lothar Matthäus, Pallone d'Oro a fine anno, Jurgen Klinsmann e Andreas Brehme. A quest'ultimo toccò l'onore di battere e trasformare il calcio di rigore decisivo nella finale contro l'Argentina, che in semifinale aveva eliminato gli azzurri. Per i tifosi interisti, però, il biondo Andy è stato soprattutto uno dei campioni dell'Inter dei record dello scudetto '89, vincitore anche di una Supercoppa Italiana nello stesso anno e della Coppa Uefa '90/'91. Lo abbiamo contattato in esclusiva per FcInternews.it.

Come sta andando questo periodo in quarantena?
"Sto bene, in salute nella mia casa a Monaco di Baviera".

Vediamo spesso suoi post su Instagram in cui ricorda gli anni in Italia. Cosa può dirci di quel periodo?
"I quattro anni all'Inter sono stati l'apice della mia carriera. Ho giocato a San Siro anche durante il Mondiale del '90. Vincere lo scudetto e la Coppa Uefa è stato speciale".

Come mai decise di andare via?
"Ogni bella storia ha una fine. Il Barcellona mi voleva, ma avevano problemi con il numero degli stranieri e quindi scelsi il Real Saragozza".

Cosa pensa della stagione dell'Inter prima dello stop imposto dalla pandemia? Pensa che lo scudetto sia ancora un obiettivo?
"Tutto è possibile e con questo break dovuto al coronavirus molte cose possono succedere".

In Italia si parla molto della situazione di Lautaro Martinez. Dovesse partire, pensa che il suo connazionale Werner possa essere un buon sostituto?
"Non voglio commentare i rumors di mercato, ma certamente Werner è uno dei migliori attaccanti in Bundesliga. Può essere un rinforzo importante per qualsiasi squadra".

C'è un messaggio che vuole inviare ai suoi vecchi tifosi?
“State al sicuro e in salute, Forza Inter! Vi voglio bene”.

Mattia Todisco

Sezione: Esclusive / Data: Sab 25 aprile 2020 alle 20:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print