Da ormai un biennio è uno dei nomi appuntati con un circoletto rosso ben in evidenza nella lista dei talenti osservati dagli scout nerazzurri. Sebastian Jung si è confermato anche in questa stagione come uno dei migliori laterali destri d'Europa. Il gioiellino classe '90 dell'Eintracht Francoforte è in scadenza di contratto nel giugno 2015. Situazione che lo rende appetitbile per le big italiane ed inglesi. Per fare il punto sul futuro del terzino classe '90, FcInterNews.it ha interpellato in esclusiva l'agente, nonchè mandatario del club tedesco, Antimo Grillo.

Jung continua a brillare in Bundesliga ed è stato convocato anche in Nazionale da Low: è pronto per una big?
"Jung sta facendo benissimo e ha raggiunto maturità giusta per calcare i principali palcoscenici nazionali ed internazionali. Ormai è un punto di forza della sua squadra ed è riuscito anche ad entrare nell'orbita della Nazionale tedesca, a dimostrazione di come il suo rendimento non sia passato inosservato".

Sul mercato è destinato a essere uno dei protagonisti dell'estate 2014...
"Sicuramente è appetito da diversi club e ciò non può che fare piacere".

Dall'Italia è forte il pressing dell'Inter.
"Inter e Roma l'avevano già cercato, perciò non mi meraviglia affatto la possibilità di un ritorno di fiamma".

Essendo in scadenza nel 2015, i club interessati sono favoriti nel trattarlo?
"In Germania la concezione dello svincolato è differente da quella nostrana. Basti pensare a Lewandowski, che ha firmato un quadriennale col Bayern di Monaco, eppure continua a giocare titolare come se nulla fosse nel Borussia Dortmund. Da noi sarebbe impensabile una situazione del genere. Se il polacco fosse stato un giocatore della Juve o del Milan o dell'Inter avrebbe passato l'anno in tribuna. Tornando a Jung, a Francoforte non hanno la paura di poter perdere il giocatore fra un anno a parametro zero. Pertanto dipenderà dalle offerte che arriveranno: se soddisferanno l'Eintracht, ci sarà una cessione. Altrimenti potrebbe restare sino alla scadenza naturale del contratto, indipendentemente dal rinnovo".

In passato fu vicino all'Inter, ma il giocatore preferì non sfruttare la clausola rescissoria: conferma?
"Jung prima del precedente rinnovo fino al 2015 aveva nel contratto una clausola, tramite la quale poteva liberarsi per 2,5 mln di euro. Arrivò una offerta, ma Sebastian decise di non ricorrere a tale soluzione e rinnovò con l'Eintracht. Lui è molto legato al club. Per questo motivo nel nuovo contratto decise di non far inserire alcuna clausola rescissoria".

Le sirene inglesi sono molto forti per Jung?
"L'Arsenal lo cerca ed è molto interessato a Sebastian".

Da parte sua Jung come si pone dinanzi a queste richieste di mercato?
"Sebastian è molto legato al club, perciò da parte sua non ci sarà la richiesta di una cessione. Se un club interessato troverà l'intesa con l'Eintracht, si materializzerà la possibile cessione. Altrimenti non è da escludere che possa anche restare a Francoforte. Come dicevo in Bundesliga non c'è l'incubo dei contratti in scadenza come da noi...".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 25 marzo 2014 alle 21:30
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print