Un pomeriggio climaticamente pazzo ha accolto l'Inter per la quinta sessione di allenamento in questo ritiro di Pinzolo. Sole e pioggia, infatti, si sono alternati anche se alla fine è stato il bel tempo ad avere la maglio. Nella seconda seduta della giornata Walter Mazzarri ha lavorato prevalentemente sui movimenti offensivi: azioni, cross e conclusioni in porta per i nerazzurri. Non è mancata la parte atletica, con una serie di allunghi in conclusione di sessione. Per tutti i tifosi nerazzurri presenti a Pinzolo l'appuntamento è per questa sera per la presentazione della rosa. Domani si replica sul campo.

Di seguito, per i lettori di FcInterNews, la cronaca della seduta pomeridiana ripresa dall'inviato presente al 'Pineta'.

18.37 - La seduta è terminata, la squadra prende la via degli spogliatoi.

18.29 - Terminata la parte atletica, la squadra recupera in cerchio ascoltando il mister.

18.25 - Riprendono gli esercizi sulla lunga distanza: questa volta, come aggiunta, anche ostacoli e birilli per balzi e slalom. 

18.14 - Allunghi: concluso il primo blocco.

18.12 - I portieri lavorano sul campo adiacente.

18.09 - Gruppo diviso ancora in due gruppi: giovani da una parte (conclusioni a porta vuota agli ordini di Beppe Baresi) e il resto nella seconda metà campo: allunghi.

18.05 - Si chiude la partitella con una grande giocata di Jonathan: doppio tunnel e gol. Per Mazzarri (con tanto di apprezzamento) può bastare così.

18.00 - Si ricomincia, sembra quasi match vero: Mazzarri vuole una squadra da combattimento.

17.56 - Dopo una parte dedicata a una partita 'a tema' tra le due squadre la squadra si disseta in attesa della ripresa.

17.48 - Parte terminata: Mazzarri spiega il prossimo esercizio.

17.45 - Ancora in corso la parte con cross e conclusioni a rete: il pubblico ammira e applaude.

17.32 - Rosa divisa, come sempre, in due gruppi:
Arancioni: Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio, Jonathan, Kuzmanovic, Laxalt, Dodò, Botta, Icardi.
Bianchi: Vidic, Silvestre, Mbaye, Schelotto, Palazzi, Ventre, Obi, Steffè, Bonazzoli, Puskas.

17.29 - Terminato l'esercizio, si inizia con la tattica. Handanovic e Carrizo si staccano per proseguire con il preparatore Nunzio Papale. Rimane con la squadra Berni che si oppone alle azioni finalizzate alle conclusioni in porta.

17.23 - Il mister, inizialmente appostato a bordocampo, raggiunge il proprio staff: altri applausi per lui. Simpatico siparietto con uno spettatore che esclama: "Mister, dai l'esempio! Non fumare in campo!", WM risponde sorridendo.

17.17 - Terminato il torello, la squadra (divisa in due gruppi) si schiera per iniziare un esercizio specifico sullo scambio nel breve. Altri applausi che il pubblico riserva per Walter Mazzarri. Vigiani e Baresi dirigono questa parte della seduta. In gruppo anche i tre portieri Handanovic, Berni e Carrizo.

17.12 - Arriva il dato ufficiale relativo al pubblico presente al Pineta: sono 1605 i tifosi che stanno accompagnando l'allenamento. 

17.10 - Torello e divertimento per i nerazzurri.

17.06 - Riscaldamento sotto gli occhi di Mazzarri e dello staff tecnico.

17.04 - Mazzarri tiene a rapporto il gruppo prima di iniziare l'allenamento.

16.57 - La squadra sta entrando in campo, primi grandi applausi per Vidic che inizia a palleggiare con Handanovic e Kuzmanovic. Anche Icardi tra i più acclamati.

16.41  Andrea Ranocchia, dopo aver salutato la signora Bedy Moratti, esce sul campo e, tra i copiosi applausi, posa per una foto di gruppo con i bambini dell'Inter club.

16.34 - Giuseppe Baresi e Luca Vigiani preparano il materiali sul campo davanti a un pubblico numeroso, in crescendo rispetto ai precedenti allenamenti.

16.20 - I giocatori hanno raggiunto il centro sportivo 'Pineta'.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Ven 11 luglio 2014 alle 18:45 / Fonte: Dall'inviato a Pinzolo (TN)
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print