Abbiamo dato notizia della locandina, raffigurata anche quest'oggi nella home page del sito ufficiale dell'Inter, con Diego Milito che esulta a braccia aperte, che campeggia da oggi in Piazzale Angelo Moratti, di fronte allo Stadio San Siro. Bene, quella foto così affascinante non è presente solo lì, ma, come si legge nella nota di Inter.it, da oggi "in tanti angoli della città appare il primo poster della serie che accompagnerà l'Inter per tutta la stagione. Ad ogni partita, un soggetto diverso, tutti ispirati da un'immagine che riconduce al gesto atletico, epico che è la vera anima del calcio.

Quello che si ama davvero, che vive di passaparola fra tifosi e di oggetti da conservare, o meglio, da esibire con fierezza. Questa collezione di immagini verrà anche riproposta come locandine, liberamente riproducibili da inter.it e l'obiettivo è tappezzare di nerazzurro Milano, ma non solo. L'Inter ha un tale numero di tifosi in Italia e nel Mondo, che scoprire dove e chi avrà esposto la locandina potrà costituire un vero viaggio nel pianeta nerazzurro.

Un rito antico, quello della locandina, forse il modo più tradizionale di promuovere un evento, le vetrine sono il luogo tradizionalmente utilizzato, ma ognuno potrà dare spazio alla propria fantasia, e identificare in nerazzurro l'ufficio o qualsiasi altro spazio gli venga in mente. La grafica ideata è immediata come colpo d'occhio, e in assoluto stile Inter. Rispecchia la tradizione, ferma nel tempo un unico gesto che va al cuore della storia di una partita".

Modernità e tradizione insieme, dunque: tutto all'insegna dell'amore per l'Inter.

 

 

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Ven 19 agosto 2011 alle 18:05
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print