Anche in Portogallo si parla, e molto, del trasferimento di Joao Mario all’Inter. Sulle pagine di A Bola si legge che con molta probabilità l’affare si concluderà in prestito per consentire all’Inter di rientrare all’interno dei parametri stabiliti dal Fair Play Finanziario e dunque l’accordo sarebbe stato trovato sui 10 milioni di parte fissa e i 35 di un riscatto obbligatorio da esercitare nel 2017/18.

Affinché il tutto diventi ufficiale, secondo quanto riferisce Record, serve l’ultimo sì da parte del presidente dello Sporting Bruno de Carvalho. L'Inter, fa sapere lo stesso quotidiano lusitano, non è preoccupata perché ritiene che l’offerta presentata per Joao Mario rispecchi esattamente le volontà del club e anche quelle del giocatore dato che il quinquennale da 3 milioni all’anno è cinque volte lo stipendio che percepisce attualmente allo Sporting Lisbona.

Anche O Jogo si esprime in materia e aggiunge dei dettagli relativi alla spartizione del cartellino: 8,75 milioni andranno al fondo irlandese che detiene il 25% del cartellino. Il 30% della trattativa andrà, invece, alle entità finanziarie con cui lo Sporting ha contratto debiti in queste ultime stagioni e, dunque, altri 13 milioni di euro del trasferimento finiranno nelle tasche del club.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 agosto 2016 alle 10:25
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print