"La storia di Chivu è particolare, perché inizia con l’Under 14 del settore giovanile dell’Inter, perché gli volevano dare la Primavera e lui ha detto di no, perché non era ancora in grado di allenare", ha detto Beppe Bergomi nel salotto di Calcio Show su Sky Sport dopo il triplice fischio dell'undicesima giornata di Serie A EniLive. Turno chiuso da Inter-Lazio, match vinto dai nerazzurri volati primi in classifica.
Durante il suo commento, l'ex difensore della Beneamata ha fatto un breve recap del percorso fatto dall'allenatore dei meneghini di cui ne elogia il carattere e il lavoro: "Ha voluto fare pian piano tutti gli step, poi è rimasto fermo dopo aver vinto il campionato con la Primavera… Io ti dico solo quello che mi hanno detto, cioè che è un ragazzo che ti entra nel cuore e tira fuori il meglio dai giocatori. Poi continuo a pensare che negli staff di oggi, con almeno otto collaboratori che possono intervenire sulle eventuali tue lacune, ti completi. Però in quel momento, conoscendo loro, le capacità morali e i valori che quest’uomo trasmette anche ad ogni conferenza, per me ha una comunicazione perfetta e l’ho sempre detto dalla prima giornata, doveva entrare nella testa dei giocatori e ci è entrato. L’Inter è ripartita, sta facendo quello che deve fare e mi sembra in linea" ha concluso.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:28 Domani Roma-Inter, semifinale di Coppa Italia Femminile: le 21 giocatrici convocate da Rossettini
- 23:13 Colantuono: "L'italiana che ha deluso di più in Champions? L'Inter perché ha un allenatore e una rosa all'altezza"
- 22:58 Champions, tris Real con Valverde: City abbattuto. Il PSG cala il pokerissimo contro il Chelsea, il Bodo non sbaglia
- 22:38 Youth League, il 18 marzo il quarto di finale tra Inter e Benfica: terna arbitrale dall'Ucraina
- 22:24 Manganiello, terza stagionale con l'Inter. Sette vittorie nerazzurre in dieci precedenti
- 22:10 Napoli, Spinazzola scherza: "Scudetto? Felici, se l'Inter sbagliasse 4 delle prossime 5 partite"
- 21:56 Sao Paulo, c'è anche l'Inter sul fantasista classe 2009 Zabarelli. E gli scout della FIGC lo tengono d'occhio
- 21:40 L'Inter presenta 'Inter The Opus 118 Marquee Edition': "Una straordinaria celebrazione dei 118 anni di storia nerazzurra"
- 21:25 Roma, Rossettini: "Altra sfida all'Inter? Non cambia nulla. Andremo sui particolari e cercheremo di vincere"
- 21:10 Mancini: "Con l'Inter, Allegri ha dimostrato di essere tutto fuorché obsoleto. Ha fatto un gran lavoro"
- 20:55 Havertz fa gol all'89esimo e salva l'Arsenal: finisce 1-1 l'andata degli ottavi in casa del Leverkusen
- 20:40 Vicenza-Inter U23, il 'Menti' si riempie per la possibile festa promozione: biglietti venduti in mezz'ora
- 20:26 Romano: "Inter-Calhanoglu, probabilità serissima di separazione a fine stagione in un caso. Il rinnovo..."
- 20:12 Milan-Inter, plebiscito per Zielinski. Sul podio anche due difensori
- 19:56 Gasperini: "Non vinciamo una Champions dal 2010 con l'Inter. Inutile nascondere le difficoltà del calcio italiano, siamo tutti coinvolti"
- 19:42 Vicario obiettivo dell'Inter, Pagliuca: "Non sta giocando bene, non dà più quella sicurezza che dava prima"
- 19:28 Mkhitaryan, un altro anno all'Inter? Tutto nelle mani dell'armeno, le parti ne discuteranno verso fine stagione
- 19:14 Ruggito di Pavard col Marsiglia, Obraniak: "Forse De Zerbi usava troppo il bastone. Ora Beye..."
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso INTER-ATALANTA, RIALZIAMOCI: le ULTIME da APPIANO. DIBATTITO su INZAGHI e CALHA
- 18:55 Ibrahimovic scherza con i giornalisti di CBS Sports Golazo: "Dovete stare dalla parte giusta di Milano, quella fashion"
- 18:40 Atalanta annichilita dal Bayern, Palladino guarda avanti: "Tiriamo su la testa e pensiamo al campionato"
- 18:25 Dumfries punta l'Atalanta. L'Inter lo celebra alla Tupac: "All eyes on him"
- 18:12 Atalanta, De Roon: "Inter? Gara importantissima, dimentichiamo la sconfitta contro il Bayern"
- 17:57 L'Inter interessata al progetto NBA Europe, Ettore Messina: "Si tratta di una grande opportunità"
- 17:42 Icardi e Wanda Nara ancora contro in tribunale: l'azione legale dell'argentino è legata al periodo in cui era all'Inter
- 17:28 Non solo Stankovic, il Club Brugge vola coi gol di Tresoldi. E il serbo si sbilancia sul compagno
- 17:13 videoCoca Cola per Milano-Cortina 2026, Javier Zanetti crea la 'sua' lattina speciale
- 17:00 Divieto di trasferta per i tifosi Inter, non avviata la vendita dei biglietti nel settore ospiti a Firenze
- 16:45 L'Amburgo si prepara a salutare Vuskovic. Per la sua sostituzione, monitorato Lorenzo Pirola
- 16:31 Florenzi: "Per me il campionato lo vince l'Inter. Mourinho mi voleva riportare alla Roma"
- 16:17 Reel, video, approfondimenti e curiosità sul mondo Inter: FcInterNews sbarca anche su Tik Tok
- 16:02 Forbes - Gli Hartono del Como i proprietari più ricchi in Serie A. Marks di Oaktree stacca Cardinale
- 15:48 Calcio italiano in apnea in Europa, la versione di Italiano: "Le due finali Champions dell'Inter un grande merito"
- 15:34 videoPerché bisogna RICONOSCERE le LACUNE di CHIVU. E c'è QUALCOSA che NESSUNO dice
- 15:19 Season Ranking, batosta Atalanta e l'Italia perde terreno: quinto posto in Champions sempre più lontano
- 15:05 CIES - Valore giocatori di proprietà, comanda il Chelsea. Inter prima italiana, Lautaro oltre i 100 mln
- 14:51 Roma, operazione e stagione finita per Ferguson. E così anche l'esperienza in giallorosso
- 14:36 Psicodramma Kinsky al Tottenham, ma Tudor difende la sua scelta: "Vicario era sotto pressione"
- 14:22 Mondiali 2026, l'Iran non ci sarà. L'annuncio del Ministro dello Sport: "Contro di noi misure malvagie"
- 14:07 Moratti: "Scudetto Inter non in discussione, ma bisogna iniziare a correre. Mi proposero il Napoli, però..."
- 13:53 Atalanta, Musah guarda al campionato: "Col Bayern sconfitta netta, archiviamo e pensiamo all'Inter"
- 13:39 Sky - L'Inter al lavoro: Thuram in gruppo. Ancora personalizzato per Bastoni, Lautaro e Calhanoglu
- 13:24 CdS - Bayern Monaco, calcio spettacolo a Bergamo sotto gli occhi di Ausilio e Baccin
- 13:10 Tudor, assist all'Inter: Vicario sempre più in uscita dal Tottenham. Ma i nerazzurri hanno pronta l'alternativa
- 12:56 Repice: "Il derby non ha riaperto nulla. Potevo raccontare la partita due ore prima"
- 12:42 "Mani" di Ricci scatena una rissa in un bar nel pieno centro di Rovigo
- 12:29 Inter Women, Glionna: "Si può fare sempre meglio. La semifinale di Coppa Italia con la Roma? Sarà molto dura"
- 12:15 Serie A, 29esima giornata: Inter-Atalanta sarà diretta da Manganiello. Gariglio con Chiffi al VAR
- 12:00 videoITALIA sbranata in CHAMPIONS, quanta IPOCRISIA: chiedete SCUSA all'INTER di SIMONE INZAGHI!
- 11:45 Solidarietà tra portieri per Kinsky: Sommer rincuora il collega con le parole di De Gea
- 11:30 De Vrij ai Mondiali, Koeman: "All'Inter gioca poco, ma altri fattori parlano a suo favore"
- 11:16 Retroscena dal Corsera: Inter e Juventus decisive per far saltare la riunione arbitri-allenatori
- 11:02 Il Messaggero - La nuova Inter ripartirà da Lautaro. In cinque saluteranno, molti restano in bilico
- 10:48 Trezeguet: "Dieci anni di Juve. Ma dopo il primo anno potevo andare all'Inter: vi racconto"
- 10:34 Serena: "Gestione Inzaghi opaca nel finale, ma che gioco: con gli attaccanti di quest'anno..."
- 10:20 Corsera - Arbitri, stagione tra le peggiori di sempre: serve una rivoluzione. Figc e Lega discutono su tre punti
- 10:06 La Repubblica - Atalanta umiliata, quasi meglio Inter, Juve e Napoli che abbandonano in anticipo
- 09:52 Cassano: "Chivu rivoluzionerà l'Inter l'anno prossimo: ecco come". Poi attacca tutti: Inzaghi, tifosi, Barella e... Esposito
- 09:38 TS - Dumfries al lavoro nel giorno di riposo: punta l'Atalanta. E l'Inter spera... nell'Olanda
- 09:24 TS - Inter, è già allarme nazionali: da Lautaro a Calha passando per gli azzurri, la "sosta" sarà cruciale
- 09:10 GdS - Spariti gol e bomber in A: -62 in un anno, solo Lautaro in doppia cifra. L'anno scorso erano in sette
- 08:56 GdS - L'Inter guarda già all'Atalanta: Thuram ritrova Esposito. E per Bastoni...
- 08:42 CdS - Rinnovi Inter, Bisseck e Carlos Augusto i primi. Novità su Dimarco. E per Sommer spunta una nuova ipotesi
- 08:28 GdS - Bastoni, già oggi il consulto decisivo in vista dell'Atalanta: la speranza è che...
- 08:14 GdS - Dumfries è pronto: dentro dal 1' contro l'Atalanta. E anche Dimarco ne trae giovamento
- 08:00 CdS - Futura Inter, c'è un dubbio Calhanoglu: ha senso così? Da Koné a Jones, i piani nerazzurri in mediana
- 00:00 Non dimenticatevi di Chivu
- 23:45 Pazzini: "Discorso Scudetto comunque chiuso. Derby, vanno fatti i complimenti al Milan"
- 23:30 Atalanta, Pasalic e Palladino in coro: "Abbiamo sempre reagito e lo faremo anche con l'Inter"
- 23:15 Toni: "Chivu ha fatto cose importanti. Se mettiamo in dubbio l'unico tecnico che vince, allora gli altri?"


