Perché Lautaro Martinez sorride così poco? Lele Adani, dagli studi della 'Domenica Sportiva', prova a dare una sua motivazione: "Viene da Bahia Blanca come Manu Ginobili, un altro che non rideva tanto. Ma lui faceva pallacanestro, Lautaro fa calcio... Il punto è che Lautaro piace a tutti però essendo l'attaccante più forte della Serie A, se sta fermo uno o due settimane si alza la critica, per non parlare dell'incompetenza. Ma guardate come gioca Lautaro, quanto dà ad una partita di calcio al di là dei gol. Poi la classifica dei gol parla da sola". Adani parla anche di Yoan Bonny, sempre più elemento chiave della squadra di Cristian Chivu: "Lui è un giocatore che sente l'importanza dei compiti; fa bene sia che giochi con Lautaro Martinez o con Marcus Thuram. Gioca da riserva ma quando gioca esegue i compiti richiesti dal sistema. È partito così bene che penso sia normale vederlo davanti nelle gerarchie a Pio Esposito".
Il discorso si sposta poi proprio sul tecnico nerazzurro e alle sue scelte: "Lui ha detto che Luis Henrique e Andy Diouf non sono ancora pronti, quindi li tiene in ghiaccio. Credo che abbia le caratteristiche di chi sa abitare a certi livelli; lo sa fare parlando, nelle scelte e nella gestione della responsabilità. Se non dovesse vincere il campionato tanti non la vedranno così, ma il percorso di un allenatore va oltre il discorso palo dentro e palo fuori. Lui è una mente evoluta per me, una figura che si alimenta di concetti non per forza propri del calcio italiano come fa Cesc Fabregas ed è un bene. Sa su chi contare per fare il suo mestiere, si è rivelata una grandissima scelta".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:29 Argentina, Lautaro è arrivato nel ritiro di Alicante. Con l'Inter o la Seleccion... il sorriso solo su richiesta
- 16:14 Cambia la data di Dolomiti Bellunesi-Inter U23: la partita è stata spostata al 3 dicembre
- 16:00 Il Podcast di FcIN - Inter-Lazio, l'analisi di Andrea Bosio: che lavoro di Chivu!
- 15:47 Conte e il Napoli, rapporto ai minimi storici. E per i bookies un esonero entro il 6 gennaio è possibile
- 15:33 O. Bianchi: "Inter la conferma, Roma la sorpresa. Ma non vedo un grande livello"
- 15:18 Lazio, Pellegrini a SM: "L'Inter ha meritato di vincere, questa sconfitta servirà da lezione"
- 15:04 Ultima sosta del 2025 per le Nazionali: il quadro dei giocatori dell'Inter convocati
- 14:49 Gattuso: "Barella squalificato, ma i registi li ho. Esposito? Pensate il peso che ha un errore per lui"
- 14:41 Spalletti grande ammiratore di Frattesi, dalla Nazionale alla Juve? Moretto: "Nessun contatto, il giocatore vuole..."
- 14:35 Adani: "Giusto che Bonny sia davanti a Esposito. Se Lautaro non segna due partite si alza l'incompetenza"
- 14:20 Inter-Lazio - Bastoni in pressione forte su Isaksen, Calha raddoppia in fase di non possesso
- 14:14 Lazio, Sarri: "Due gol quasi regalati all'Inter, errori così si pagano con certe squadre. La mentalità non mi è dispiaciuta"
- 14:07 Bonny a RAI Sport: "Chivu ha portato un grande spirito di gruppo. I gol sono importanti, poi so fare altro"
- 13:53 Inter-Liverpool, il 9 dicembre a San Siro arrivano i campioni della Premier: via alla vendita dei biglietti. Tutte le info
- 13:39 Condò: "Inter impetuosa e sicura. Nessun pedaggio alla Champions, che per gli altri è un alibi"
- 13:25 Cruz: "Ora i giocatori non hanno paura di fare fallo, prima non era così. Dimarco? Non finiva una partita in passato"
- 13:10 Roma, Gasperini perde un altro tassello: lesione al tendine del retto femorale per Dovbyk
- 12:56 CdS - Verso il derby: Chivu recupera Darmian. Per Mkhitaryan invece...
- 12:42 Moviola CdS - Manganiello bocciato: non vede il mani di Dimarco e mancano cartellini
- 12:28 Lazio, Cataldi a DAZN: "Abbiamo fatto una buona gara, spiace prendere gol su un errore"
- 12:14 Inter, Chivu concede dei giorni di meritato riposo ai suoi: ecco per quando è fissata la ripresa
- 12:00 FALLI a TUTTO CAMPO e PRESSING ALTO: i "FABBRI" di CHIVU primi in ITALIA e in EUROPA. PADRE TEMPO
- 11:45 Bonny a SM: "Oggi siamo primi, ma la strada è ancora lunga. Il derby un sogno da bambino, siamo carichi"
- 11:30 Nota della Lazio dopo le parole di Sarri: "Dichiarazioni da leggere nel contesto successivo alla gara"
- 11:16 GdS - Nuovo San Siro, Inter e Milan lavorano già sui naming rights: obiettivo 25-30 milioni
- 11:02 GdS - Bonny boom: gol, assist e... nazionale. Ma nel mirino c'è già il Milan
- 10:48 Vieri: "Inter troppo più forte della Lazio. Dimarco? Mai visto uno con quel cross in vent'anni. E Lautaro arriverà a 200 gol"
- 10:34 Stramaccioni: "Bonny oltre le attese: una statistica dice tutto. Lui nel derby? Se Thuram sta bene..."
- 10:20 Trevisani: "Inter più forte dell'anno scorso e non solo in attacco. Conte? La sua carriera dimostra che..."
- 10:15 Conte-Napoli, incontro con la dirigenza: si decide se andare avanti insieme
- 10:06 Ranocchia: "Inter bellissima e più forte dell'anno scorso: ecco perché. Conte? Non vorrei..."
- 09:52 TS - Lautaro a -2 dall'ennesima annata in doppia cifra. E nel mirino c'è Boninsegna
- 09:38 Pagelle TS - Barella brilla, Dumfries no. Bastoni Lupin nell'azione del primo gol
- 09:24 TS - Gasperini e Chivu, strana coppia in vetta alla A. C'è un aspetto che fa la differenza tra nuova e vecchia Inter
- 09:10 Pagelle CdS - Calhanoglu straordinario, Bastoni assatanato, Dimarco offre cioccolatini
- 08:56 Moviola GdS - Cataldi su Sucic: spinta troppo lieve per un rigore
- 08:42 Pagelle GdS - Lautaro il migliore, Bonny premiato, Calhanoglu architetto impeccabile, ok Zielinksi. C'è solo un bocciato
- 08:28 CdS - I "crudelissimi fabbri di Chivu" menano di brutto e si prendono la vetta
- 08:14 GdS - L'Inter diserta il torneo di Ciapa No organizzato da Juve, Milan e Napoli. E c'è una logica al primato
- 08:00 Con la Lazio è filosofia 'maChivulliana': l'Inter interpreta il momento e si gode primato in classifica e pre-derby
- 00:10 videoInter-Lazio 2-0, Tramontana: "Vittoria fondamentale, molto bene Barella. Dumfries in ombra"
- 00:00 Pedro, Pedro, Pedro, Pedro, Pè...
- 23:58 Lazio, Cataldi in conferenza: "Inter tra le squadre migliori d'Europa, questa gara ci insegna tanto"
- 23:55 Inter-Lazio, la moviola - Manganiello in confusione: metro di giudizio mai uniforme, errori nei fischi e nei cartellini
- 23:53 Chivu in conferenza: "Abbiamo fatto pochi passi falsi nelle ultime, la classifica non la guardo. Gerarchie? Non esistono"
- 23:41 Lazio, Sarri in conferenza: "Potevamo andare incontro a una disfatta, ma siamo rimasti in gara fino alla fine"
- 23:38 Chivu a ITV: "La classifica? Siamo ancora a novembre, è ancora lunga. Felici del percorso"
- 23:34 Chivu a DAZN: "Allenare Lautaro è un piacere. Prima del derby mi godrò la famiglia e vedrò la NFL a Madrid"
- 23:29 Lautaro in conferenza: "Contento delle idee di Chivu. Il record di gol di Mazzola? Non me lo sarei aspettato quando sono arrivato qui"
- 23:25 Lazio, Sarri a DAZN: "L'Inter è più forte di noi, c'è un gap tecnico. La mentalità della squadra è l'aspetto più positivo"
- 23:18 Lautaro a ITV: "Voglio dare sempre tutto per l'Inter. Derby? Gara che si prepara da sola"
- 23:11 Lautaro a DAZN: "Il gol era voluto. Le parole di Chivu? Sono così, quando c'è da sorridere sorrido"
- 23:03 Dimarco Player of the Match a DAZN: "Inter sottovalutata? Lo lascio dire agli altri. Bonny è forte, bell'acquisto"
- 23:02 Bonny al 90esimo a DAZN: "Gli assist di Dimarco sempre top. Il derby? Partita importante come tutte"
- 22:51 Inter-Lazio, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:47 Una pausa da primato: l'Inter supera brillantemente per 2-0 la Lazio e si porta in cima alla classifica con la Roma
- 22:45 Inter-Lazio, le pagelle - Barella con l'abito buono, Calhanoglu gran maestro. Dumfries svagato
- 22:40 Inter-Lazio, Fischio Finale - Lautaro + Bonny, il vecchio e il nuovo: l'orologio fissa il momento in cui Chivu diventa 1° della classe
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-LAZIO: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:00 Inter-Lazio, la carica del Meazza: quasi 74 mila spettatori
- 21:50 Dimarco prima dell'inizio del secondo tempo: "Dobbiamo continuare così, bisogna segnare ancora"
- 20:55 Inter-Kairat, parola alla fascia sinistra. Poi spunta Bonny
- 20:10 Lazio, Fabiani a DAZN: "Le parole di Sarri? Lui è un fuoriclasse in campo e fuori. Giusto che non crei aspettative"
- 20:05 Chivu a DAZN: "Questo gruppo ha una forza. Cerco di coinvolgere tutti, i ragazzi mi danno buone risposte"
- 20:00 Roma solida e cinica: 2-0 all'Udinese e primo posto in classifica
- 19:51 Lazio, Lazzari a DAZN: "L'Inter è la più forte d'Italia e una delle migliori d'Europa. Sarà una gara complicata"
- 19:49 Dumfries a DAZN: "La gara di maggio è il passato, stasera è un altro match e dobbiamo vincere"
- 19:46 Dumfries a ITV: "Arriviamo bene, siamo carichi. Abbiamo energie e vogliamo vincere oggi"
- 19:36 Di Canio: "Inter la più completa, ma può ancora migliorare. Ha un difetto che si trascina"
- 19:21 Roma Primavera, Seck: "Un errore abbassarci dopo il gol. Altrimenti avremmo vinto 2 o 3 a zero"


