"Gentile redazione, a differenza di quanto dichiara il nostro allenatore Mancini dovrebbe preoccuparsi per come è andato il trofeo TIM perchè nella prima parte del derby
la squadra è stata penosa e nell' incontro contro il Sassuolo, a meno che io non abbia visto un' altra partita,non c' è stata una sola parata del portiere avversario.
Ho letto di un interesse della società per Cristante ma si è così certi che i vari Crisetig o Duncan, venduto dopo tre mesi dalla Samp il doppio di quant' è stato acquistato,non siano più forti o non possano essere più utili.
Io credo che si potesse puntare su loro, anche se non da titolari fissi, come credo che nelle poche occasioni
in cui è sceso in campo Andreolli abbia dimostrato di non essere inferiore a Ranocchia o a Juan Jesus.
Vi ringrazio per l' attenzione concessami e, malgrado
tutto, faccio un in bocca al lupo alla società ed alla squadra".
Ugo
"Buonasera,non vorrei che a quanto sto per dire si applicasse la famosa favoletta della volpe e l'uva...ma, ad onor del vero, sono moderatamente soddisfatta delle sconfitte subite dall'Inter in questo precampionato e soprattutto quelle che ci hanno impedito di vincere un importantissimo trofeo: il trofeo (appunto) Tim. No, non è uno scherzo, è che vi sono ben due ragioni che mi conducono a tale posizione:la prima è che, diciamocelo con franchezza, vincere il trofeo TIM spessissimo porta un tantinello sfiga, la seconda è che qualcosa vi è ancora da fare per presentarci al via della stagione ufficiale con una formazione veramente capace di esprimere un gioco degno di questo nome. Non che sia tutto da buttare, mi voglio distinguere da tutti i disfattisti della prima e dell'ultima ora, ma da perfezionare si. Nel nostro caso, purtroppo, la storia ha dimostrato che quando rimane qualcosa da perfezionare, e non lo si fa, poi non si tratta di contare una posizione in più o meno nella classifica finale, si tratta di fallire totalmente la stagione medesima. Ecco mi piacerebbe che almeno quest'anno non si lasciasse niente di intentato per portare a casa quei giocatori che inseguiamo da tempo e che ancora non siamo riusciti ad acquistare, quei calciatori che ormai si capisce come siano imprescindibili per il gioco che Mancini ha in mente ( e per ora solo lì). Thoir ascolta: se hai fatto 30 fai anche 31! Non rimaniamo anche quest'anno con l'amaro in bocca, per un ultimo ulteriore sforzo che si spegne all'ultimo minuto del calciomercato".
Pierangela
"Spett.le Redazione
Dopo aver visto giocare l'Inter in questo periodo estivo e in riferimento ai risultati della scorsa stagione calcistica,mi viene un dubbio.I giocatori sono di valore ma l'allenatore ha perso la sua identità.Dopo tante sconfitte c'è da preoccuparsi, il gioco non esiste,l'allenatore non sà ancora con quale modulo giocare,non ci sono chiarezze tattiche.Anche se è calcio di agosto,ho i miei dubbi sulla stagione che comincerà a breve.Prima di tutto il ruolo di Kovacic dovrebbe essere quello in cui gioca nella sua nazionale,così pure il ruolo di Brozovic.Ci serve un altro attaccante.Ranocchia non può essere ceduto.Ci serve un'altro centrocampista, tipo Melo o Lucas Leiva,oppure ci vuole un centrocampista alla Sneider.Correggendo il lavoro in corso,si potranno ottenere dei risultati soddisfacenti. Forza sempre INTER".
Ubaldo
"Non voglio essere critico, con i giocatori o l'allenatore, perché è pur sempre calcio d'agosto. Ma voglio rivolgermi alla società, alla proprietà, ai direttori tecnici e sportivi. ci stanno ridicolizzando tutti, direttori sportivi che non riescono e vendere giocatori ( succede solo all'Inter), pagamenti fuori termine ( vedi prima rata Atletico Madrid x Miranda), lungaggini delle trattative per prendere dei giocatori e alla fine ci sfuggono ( ultimo Felipe Melo e una serie infinita di contatti tutti andati a vuoto). andate tutti a casa! Thoir se non hai i soldi, lascia l'inter, ma se hai c'è li hai cambia lo staff di direttori tecnici e sportivi. L'inter ha vinto con Mancini quando avevano distrutto la Juve, e con Mourinho, quando ha fatto da allenatore, da medico, da psicologo, da direttore tecnico e sportivo, e forse pure da presidente....! spero di sbagliarmi ma,con queste premesse, vedo un futuro nero per noi tifosi interisti.
saluti".
Raffaele
"Buonasera,sono Vito,
Ho poche parole ,il mercato e' stato condotto da Mancini,che avrà scelto i giocatori,e nn so' come fa a non avere dubbi,quello che si vede(anzi che nn si vede).iMiranda penso che lo abbia scelto lui, ora è' in ritardo spero di preparazione,ma fuori dell'aria di rigore lascia molto a desiderare.
A centrocampo, kovacic se nn lo vede e se nn ha quel ruolo devono fare crescere Gnakori;
Kongdombia vogliamo aspettarlo,ma l'idea quale è ? Siamo alla fase degli esperimenti e ci sta';
I difensori:ragazzi Juan jesus,nella selecao under 20 ha giocato a sinistra, e nn Sto arrivando! Mettere una palla al centro,Montoya,nn convince Ranocchia ,vendiamolo subito insieme a D'ambrosio e nagatomo;
Hernanes quando è stato proposto con Miranda in Europa nn lo voleva nessuno,abbiamo arricchito quel pagliaccio di Lotito.
Ma dico la Rubentus nn sbaglia un giocatore,e noi siamo qui ad analizzare chi è arrivato pur avendo speso 80 milioni di euro e con un cantiere ancora aperto.
Io sono stufo di avere gente incompetente,che sceglie senza criterio,alle spalle di una società ,che ha dovuto sempre lottare contro tutti.
Forza Inter lavoriamo sulle motivazioni dei giocatori perché abbiamo perso l'abitudine di vincere".
Vito
"Sofferenza totale
scusatemi veramente ma io non ciò capito più niente,
ma dove è finita la mia Inter? Ma e possibile passare un altro anno obsoleto e Mancini che fine ha fatto..!!
ci lamentavamo di Mazzarri mi sa che questo ê peggio, i risultati parlano da soli.
Ha cacciato un grande Osvaldo, ha fatto fuori anche Shaqiri, questo e matto, ma non e che ci vuole portare in serie B mah.
Io spero che abbia il coraggio di trovare una scusa e dimettersi perchè così non va Fino adesso non ha saputo dare una idendità alla squadra per me e un fallito.
Spero di rivedere la mia Inter al piû presto possibile.
Un caro saluto alla redazione
Inter per sempre nel mio cuore".
Pietro
"Buongiorno,
provo a scrivere nuovamente per segnalare la situazione di totale abulia ed apatia che sta vivendola Società Inter. Mi riferisco al conclamato fallimento tecnico estivo dove ormai per pareggiare con gli rabi servono rigori inventati...Un trofeo Tim ed un'amichevole ad Istambul da vergognarsi...ripeto l'abulia della Socuetà Inter che pernmette ad un allenatore di fare e disfare a scapito del proprio fpf che è stato il blocco per gli allenatori che lo hanno preceduto non è possibile.
Non si possono assecondare cessioni come Shaqiri arrivato 6 mesi prima in pompa magna come cardine del progetto e relegato ai margini dell'Inter, così come era successo ad Osvaldo. se se per il secondo c'era come motivazione che era stato scelto da un altro...questo no...L'aveva scelto il Sig. Mancini...con forte esborso e come contiguità per un progetto che sarebbe partito da gennaio 2015 per proseguire questa estate...invece no, la gente si è fossilizzata sul #savekovacic, che in 3 anni a milano ha fatto vedere solo poco poco...ma non ha tenuto conto di scelte onerose fatte pochi mesi prima...Gradirei che la Società prendesse provvedimenti prima che si arrivi ad una situazione insanabile economicamente...questo signore è bravo a vincere con dei dream team tra l'altro all'ultimo minuto (vedi scudetto a parma ed al city), senza mai lanciare 1 giovane...mai!!!Avevamo l'ossatura dell'under21 più la squadra campione del viareggio..in rosa c'è solo gnoukouri che farà la riserva a kovacic o medel...no così non potranno mai venire fuori altri zenga ferri bergomi o baresi...Per favore in passato sono stati caciati allenatori dopo aver vinto col real...ecco cacciate questo, ma non dopo aver perso col carpi, ma prima!".
Federico
"Gentile Redazione,
Scrivo carino di delusione per il cammino che sono a qui ha contraddistinto la nostra Beneamata, non tanto per i risultati, quanto per un gioco ed un'idea di squadra sinora inespressi e di basso profilo. Manca la squadra, manca l'amalgama tra giocatori, non si vede la voglia di creare un gruppo, l'allenatore c'entra forse qualcosa?
Io direi di si,: come si fa a presentare quel 442 con il Milan? È' chiaramente autolesionisti o nonchè irrispettoso nei confronti dei tifosi che vengono a vedere la partita!
Qual'e il modulo base della squadra? Perché non si instaura una bella coppia centrale Gnoukori-Kondogbia con Kovacic leggermente più avanti (o Brozovic) e Jovetic e Palacio (o Guarin) a supporto di Icardi? Che glielo dobbiamo dire noi a Mancini quali sono gli schemi più congeniali all'attuale rosa?
Capitolo mercato: urge un terzino coi fiocchi (Coentrao), una seconda punta adatta a fare anche l'esterno (perché non Borini?), ed un mediano che sostituisca Medel (non in grado di garantire il ruolo per evidenti limiti tecnici e di stazza). Il resto (D'ambrosio, Dodo', Hernanes (è un ballerino o un calciatore?), Ranocchia, J. Jesus, e compagnia cantante tutti via perché enormi somari!
Inoltre caro Mancini, a chi resta, occorre mettere un po' di peperoncino nel di dietro! Te per primo! Correre e sudare per i nostri colori, questo conta!".
Fabrizio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:03 Lookman: "Con l'Atalanta successe molte cose, ma oggi è un altro giorno. Penso a come tornare al top"
- 14:49 Atalanta, Djimsiti chiede scusa: "Mi dispiace per l'errore. Ha cambiato la gara"
- 14:35 Muharemovic, entra in scena anche il Bournemouth: Tiago Pinto apprezza molto il bosniaco
- 14:21 Tripudio svizzero dopo la vittoria di Bergamo: le celebrazioni sociali di Akanji e Sommer
- 14:07 Bergomi: "L'Inter vince a Bergamo grazie a un errore ma con merito. Gran partita di Zielinski e Calhanoglu"
- 13:53 Sky - Allenamento terminato per l'Inter alla Pinetina: è tornato in gruppo Francesco Acerbi
- 13:38 Lautaro chiude l'anno alla grande: miglior cannoniere in A del 2025 e quarta di fila a segno
- 13:25 Marchetti: "Fascia destra Inter, non c'è una soluzione decisa. Muharemovic possibile chiave per Frattesi"
- 13:10 GdS - Giovane l'attaccante che manca a Chivu, Inter sempre più decisa. E ora ha anche un nuovo asso nella manica
- 12:56 Il Podcast di FcIN - Atalanta-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: risultato meritato e primo posto
- 12:42 GdS - Luis Henrique cresce, ma l'Inter valuta sempre un vice-Dumfries: Belghali nome caldo però...
- 12:28 Sorrentino: "L'Inter fa sempre la partita, ma a volte si piace. Ora l'obiettivo è uno"
- 12:14 Condò: "Inter dominante per un tempo, ma vince per uno strafalcione. Il valore dell'Atalanta, però..."
- 12:00 SCONTRO DIRETTO vinto, CHIVU trionfa DENTRO e FUORI dal CAMPO. LUIS HENRIQUE bene, PIO predestinato
- 11:45 Toni: "Frattesi deve cambiare squadra: all'Inter sarà sempre considerato uno da ultimi minuti"
- 11:30 CdS - Inter, finalmente 3 punti in un big match. E finalmente un episodio decisivo...
- 11:16 Trevisani: "L'Inter ha tre trascinatori. Zielinski oggi è meglio di Barella. Polemica Conte-Chivu? Il Napoli è favorito"
- 11:02 Moviola CdS - La Penna perfetto. E qualcuno impari come si fanno gli annunci
- 10:48 Ranocchia: "Ottima Inter, anche se fa fatica in un aspetto. Non è facile a Bergamo dopo Supercoppa e vacanze"
- 10:34 Pio Esposito: "Assist a Lauti, ecco cosa ho pensato. Nazionale? Ora è giusto pensare all'Inter perché..."
- 10:20 Ederson: "Potevamo fare di più? Facile dirlo, però l'Inter è forte. Meglio il secondo tempo, ma..."
- 10:06 Adani: "Inter, fattore Esposito. Se a quell'età entri e incidi subito, i compagni ti vogliono bene"
- 09:52 Simonelli: "Supercoppa potrebbe cambiare format e sistemazione. Invertire Milan-Como e Inter-Lecce? Dico che..."
- 09:38 Pagelle TS - Akanji inappuntabile, Barella da leader maximo. Luis Henrique da 5,5
- 09:24 TS - Atalanta-Inter, film già visto. Segna l'imprescindibile Lautaro: che numeri per l'argentino
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro 7,5, Zielinski 7. E non ci sono insufficienze
- 08:56 Moviola GdS - Thuram, De Ketelaere e Scamacca: tre gol in offside
- 08:42 Pagelle GdS - Lautaro micidiale lince, Esposito come a Pisa, Akanji cancella Scamacca. Ma ci sono anche due bocciati
- 08:28 GdS - Chivu vs Conte: "Si può andare a giocare a calcio senza tirare fuori altro"
- 08:14 GdS - Un'Inter matura risponde a Milan e Napoli. Ma bisogna porsi una domanda
- 08:00 Dominio, errori... poi ci pensa sempre lui: LautaGol colpisce e affonda la Dea. Tre punti di platino nell'ultima del 2025
- 00:04 videoAtalanta-Inter 0-1, Tramontana: "Finalmente un big match vinto. E la non 'risposta' di Chivu a Conte..."
- 00:00 Un anno sulle montagne russe e chiuso al primo posto: bye bye 2025
- 23:52 Atalanta, Ederson in conferenza: "L'Inter mi segue? Voci normali, significa che sto facendo bene"
- 23:50 Atalanta-Inter, la moviola - La Penna fischia poco, ma vede bene nei tre gol annullati: giuste le decisioni chiave
- 23:47 Luis Henrique a ITV: "L'Atalanta marca sempre a uomo, è difficile per gli esterni. Ma in squadra c'è tanta qualità"
- 23:43 Zielinski in conferenza: "Mie responsabilità per come è andata l'anno scorso. Scudetto? Non ci interessa ciò che scrivono i giornali"
- 23:42 Atalanta, Palladino in conferenza: "Usciamo con un po' di rammarico, purtroppo gli episodi hanno spostato il risultato finale"
- 23:41 Esposito a ITV: "Cerco di apprendere da questi grandi campioni, fino a poco fa ero in B..."
- 23:36 La convinzione di Zielinski a ITV: "Una squadra come la nostra deve avere grandi obiettivi"
- 23:34 Chivu a ITV: "Semplice parlare quando si vince, oggi contava portare a casa i tre punti"
- 23:30 Zielinski a DAZN: "L'anno scorso il mister aveva i suoi titolarissimi, ora Chivu coinvolge tutti di più"
- 23:29 Chivu in conferenza: "Chi fa casino può farlo, io non lo farò. Vogliamo essere all'altezza delle aspettative"
- 23:25 Atalanta, Palladino a DAZN: "Contro squadre come l'Inter devi essere perfetto. Il gol ci ha fatto male"
- 23:13 Chivu: "Sono contento del risultato, del resto dite che conta molto. Non mi interessa quello che dice Conte"
- 23:07 Lautaro a ITV: "Atalanta squadra dura, ma l'abbiamo affrontata in modo perfetto"
- 23:04 Esposito a DAZN: "Ecco cosa ho pensato appena sono entrato. L'assist a Lautaro? Era la scelta giusta"
- 23:03 Lautaro Player of the Match: "Abbiamo vinto uno scontro diretto. Pio è forte, ma lasciatelo sbagliare"
- 22:50 Atalanta-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Atalanta-Inter, le pagelle - Lautaro versione capitano, Bisseck giganteggia. Calhanoglu si sacrifica
- 22:43 Lautaro chiude un 2025 da 30 e lode: il capitano stende l'Atalanta e regala all'Inter un Capodanno da capolista
- 22:37 Atalanta-Inter, Fischio Finale - Non sarà un trofeo, ma è qualcosa: Chivu chiude il 2025 in testa grazie al solito Lautaro
- 22:35 liveIl POST PARTITA di ATALANTA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 21:46 Zielinski al rientro in campo: "Stiamo giocando bene, dobbiamo però finalizzare meglio"
- 20:23 Marotta: "Napoli favorito, Conte bravo comunicatore. Frattesi? Non vogliamo trattenere nessuno. E Palestra..."
- 20:13 Atalanta, Percassi a DAZN: "Palestra via a gennaio? Se ci dovesse essere qualcosa di concreto la valuteremo"
- 20:03 Thuram a ITV: "Affrontiamo una grande avversaria, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
- 20:01 Derby emiliano senza vincitori: Bologna e Sassuolo si dividono la posta al Dall’Ara, a segno Fabbian e Muharemovic
- 19:54 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Tabù Inter? Oggi non contano le statistiche, giocheremo per vincere"
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 19:22 Cosmi: "Inter immeritatamente senza titoli, fino ad aprile era la più forte. Il rammarico più grosso..."
- 19:07 Sky - Le ultime di formazione in vista di Atalanta-Inter: Chivu scioglie il ballottaggio a centrocampo
- 18:53 Milan, Nkunku vola basso: "Scudetto? Troppo presto per parlarne, affrontiamo una gara alla volta"
- 18:40 Giannitti: "Atalanta-Inter? Mi aspetto tante azioni offensive. Con Palladino, la Dea ha cambiato marcia"
- 18:26 Facchetti: "Lookman avrebbe fatto comodo all'Inter. Ma Bonny e Esposito non avrebbero avuto tanto spazio"
- 18:11 Bologna, Di Vaio: "Un orgoglio la Supercoppa, peccato per la finale. Fabbian-Lazio? Se ne parla dall'estate"
- 17:55 Conte: "Napoli non ancora pronto per comandare. Inter, Milan e Juve sono squadre diverse dalle altre"
- 17:42 L'Inter punta Muharemovic, Carnevali: "Potremo far andare i nostri ragazzi in qualche grande club, ma prima..."
- 17:28 Inter e Napoli su Valincic, 10 milioni la base di partenza. E un altro club croato monitora la situazione


