"Arbitraggi come quello di ieri fanno passare la voglia di seguire il calcio. Sembra di essere tornati al clima di calciopoli.
Non capisco poi tutti questi complimenti al Napoli che ha eseguito semplicemente il compitino nel 1° tempo e non si può sapere come avrebbe giocato invece nel 2° a parità di uomini.
In 11 contro 10 col vantaggio di un gol irregolare (che a parte il rigore che non c'era doveva essere ri-battuto) e con gli avversari (l'Inter) innervositi e sfiduciati dai tanti cartellini gialli e dall'espulsione persino dell'allenatore è abbastanza banale vincere 2-0 (con un po' di fortuna come quella dei partenopei, anche 3-0 com'è avvenuto).
Speriamo che come chiesto dal presidente questo arbitro venga sospeso o quanto meno ricusato dall'arbitrare altre partite dell'Inter.
Per il resto la squadra merita la sufficienza, tranne qualcosa in meno forse Alvarez, Nagatomo (per il 2° gol) e Obi per la spintarella già da ammonito (anche se entrambi i gialli sono inventati). E un 6.5 Maicon. Inter molto buona fino al rigore secondo me".

Andrea

 

"I diversi errori arbitrali subiti dall'Inter nella gara contro il Napoli è soltanto un'accelerata alla striscia di torti, che i nerazzurri hanno subito da questo inizio di stagione. Non vorrei, ma purtroppo è così (ormai alla storia della sudditanza psicologica non ci credo più), che la macchina mediatica costruita sull'onda del secondo filone di calciopoli e gli esposti del Giovin Signore siano i motivi per cui l'Inter non debba partecipare alla corsa scudetto. Ci vogliono “tagliare” le gambe e le speranze già dall'inizio, specie in epoca pre-calciopoli (vedesi annate 1999-2000 e 2002-2003).
Aldilà degli errori della società, di Gasperini e dei giocatori, che in parte stanno incidendo su questo inizio di stagione, vorrei ricordare la serie di errori, purtroppo alla fine decisivi, che abbiamo subito:

Milan – Inter (Supercoppa italiana): In occasione della punizione, che ha portato in vantaggio l'Inter, l'arbitro risparmia a Gattuso il secondo giallo per un netto fallo ai danni di Obi. La gara termina con la vittoria rossonera per 2-1.
Palermo – Inter (2° giornata di campionato): Sull'1-1 non viene visto un evidente intervento di braccio di un rosanero sulla linea di porta dopo un tiro di Milito a porta sguarnita. Ciò avrebbe comportato rigore ed espulsione. Il match finisce 4-3 per il Palermo.
Inter - Roma (3° giornata di campionato): Quasi al 90' Burdisso stende in area Snejider al momento di concludere in porta davanti a Lobont. Sacrosanto rigore, di cui non si è minimamente parlato. La gara finisce in parità 0-0.
Novara – Inter (4° giornata di campionato): Sull'1-0 per i padroni di casa il direttore assegna un rigore dubbio al Novara e conseguente espulsione per Ranocchia. L'incontro finisce 3-1.
Bologna – Inter (5° giornata di campionato): Sull'1-0 per i nerazzurri Tagliavento si inventa un rigore a favore del Bologna dopo un lieve contatto di Samuel con Portanova. Fortunatamente l'Inter riesce a vincere 3-1.

Alla luce di questo spero che l'F.C. Internazionale Milano faccia le sue azioni, le parole di Moratti nei confronti dell'arbitro Rocchi non bastano. Qui c'è qualcosa sotto che “puzza”. Alle favole del caso io non ci credo più. Adesso dopo un “bel comunicato” da parte della società nerazzurra, ultimamente fanno comunicati stampa solo per ringraziare gli allenatori esonerati,  si presenti un bel esposto a FIGC e AIA con elencati tutti i danni ricevuti, che se non avvenuti staremmo parlando ora di tutt'altra Inter e magari con Gasperini ancora l'allenatore.
Spero che la redazione di fcinternews, possa tramite qualche canale faccia arrivare questo messaggio o meglio il significato alla Società".

Americo

 

"Non è più possibile seguire il calcio. Non c'è più gusto. Non è un episodio, ma una sequela infinita azioni deleterie, non di errori, quelli presupporrebbero la buona fede, che danneggia gravemente l'Inter da anni.
Lo scudetto è assegnato preventivamente, c'è uno stadio nuovo e un presunto danno da riparare, le altre squadre giocano giusto per partecipare".

Leonardo

 

"Io ci vedo del marcio.Come del marcio vidi quando il calcio veniva gestito da Moggi e co.Non si tratta di un errore arbitrale dovuto al caso.Si tratta di preciso disegno con lo scopo di penalizzare l'Inter.Si perchè ieri abbiamo raggiunto l'apoteosi,ma anche le altre 4 giornate precedenti non erano state da meno.Ricapitoliamo:in Palermo - Inter non viene espulso Migliaccio dopo che para con un tuffo degno del miglior Julio Cesar un tiro di Milito.In Inter-Roma non viene assegnato sacrosanto un rigore allo scadere su Sneijder.In Novara-Inter rigore ed espulsione di Ranocchia inesitenti.Bologna-Inter il rigore su fallo di Samuel non l'avrebbe fischiato neanche un cieco.Non si tratta di errori secondari che difficilmente avrebbero inciso sull'andamento dei match.Si tratta di errori CLAMOROSI e VERGOGNOSI che avevano ed hanno il solo scopo di danneggiare l'Inter.E sia chiaro le prime tre partite l'Inter non meritava di vincerle,perchè con Gasperini la squadra non aveva ne testa ne coda.Però gli errori sono stati grossolani e gridano allo scandalo.E vado pure oltre:sono pure convinto che vogliono farci pagare la storia degli scudetti che tanto non verrano mai restituiti a monociglia Agnelli.
Ultimo appunto su Mazzarri che si è dimostrato come sempre capace solo di piangere e che come disse Mou anni fa "non ha mai vinto neanche una coppa di Lombardia".Talmente piccola come persona che non ha avuto neanche  la decenza di dire che senza l'espulsione di Obi la vittoria a Milano se la sarebbero sognata.Ma li lasciamo parlare,a fine anno 
tireremo le somme".

Gianluca

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 03 ottobre 2011 alle 10:38
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print