"Arbitraggi come quello di ieri fanno passare la voglia di seguire il calcio. Sembra di essere tornati al clima di calciopoli.
Non capisco poi tutti questi complimenti al Napoli che ha eseguito semplicemente il compitino nel 1° tempo e non si può sapere come avrebbe giocato invece nel 2° a parità di uomini.
In 11 contro 10 col vantaggio di un gol irregolare (che a parte il rigore che non c'era doveva essere ri-battuto) e con gli avversari (l'Inter) innervositi e sfiduciati dai tanti cartellini gialli e dall'espulsione persino dell'allenatore è abbastanza banale vincere 2-0 (con un po' di fortuna come quella dei partenopei, anche 3-0 com'è avvenuto).
Speriamo che come chiesto dal presidente questo arbitro venga sospeso o quanto meno ricusato dall'arbitrare altre partite dell'Inter.
Per il resto la squadra merita la sufficienza, tranne qualcosa in meno forse Alvarez, Nagatomo (per il 2° gol) e Obi per la spintarella già da ammonito (anche se entrambi i gialli sono inventati). E un 6.5 Maicon. Inter molto buona fino al rigore secondo me".
Andrea
"I diversi errori arbitrali subiti dall'Inter nella gara contro il Napoli è soltanto un'accelerata alla striscia di torti, che i nerazzurri hanno subito da questo inizio di stagione. Non vorrei, ma purtroppo è così (ormai alla storia della sudditanza psicologica non ci credo più), che la macchina mediatica costruita sull'onda del secondo filone di calciopoli e gli esposti del Giovin Signore siano i motivi per cui l'Inter non debba partecipare alla corsa scudetto. Ci vogliono “tagliare” le gambe e le speranze già dall'inizio, specie in epoca pre-calciopoli (vedesi annate 1999-2000 e 2002-2003).
Aldilà degli errori della società, di Gasperini e dei giocatori, che in parte stanno incidendo su questo inizio di stagione, vorrei ricordare la serie di errori, purtroppo alla fine decisivi, che abbiamo subito:
Milan – Inter (Supercoppa italiana): In occasione della punizione, che ha portato in vantaggio l'Inter, l'arbitro risparmia a Gattuso il secondo giallo per un netto fallo ai danni di Obi. La gara termina con la vittoria rossonera per 2-1.
Palermo – Inter (2° giornata di campionato): Sull'1-1 non viene visto un evidente intervento di braccio di un rosanero sulla linea di porta dopo un tiro di Milito a porta sguarnita. Ciò avrebbe comportato rigore ed espulsione. Il match finisce 4-3 per il Palermo.
Inter - Roma (3° giornata di campionato): Quasi al 90' Burdisso stende in area Snejider al momento di concludere in porta davanti a Lobont. Sacrosanto rigore, di cui non si è minimamente parlato. La gara finisce in parità 0-0.
Novara – Inter (4° giornata di campionato): Sull'1-0 per i padroni di casa il direttore assegna un rigore dubbio al Novara e conseguente espulsione per Ranocchia. L'incontro finisce 3-1.
Bologna – Inter (5° giornata di campionato): Sull'1-0 per i nerazzurri Tagliavento si inventa un rigore a favore del Bologna dopo un lieve contatto di Samuel con Portanova. Fortunatamente l'Inter riesce a vincere 3-1.
Alla luce di questo spero che l'F.C. Internazionale Milano faccia le sue azioni, le parole di Moratti nei confronti dell'arbitro Rocchi non bastano. Qui c'è qualcosa sotto che “puzza”. Alle favole del caso io non ci credo più. Adesso dopo un “bel comunicato” da parte della società nerazzurra, ultimamente fanno comunicati stampa solo per ringraziare gli allenatori esonerati, si presenti un bel esposto a FIGC e AIA con elencati tutti i danni ricevuti, che se non avvenuti staremmo parlando ora di tutt'altra Inter e magari con Gasperini ancora l'allenatore.
Spero che la redazione di fcinternews, possa tramite qualche canale faccia arrivare questo messaggio o meglio il significato alla Società".
Americo
"Non è più possibile seguire il calcio. Non c'è più gusto. Non è un episodio, ma una sequela infinita azioni deleterie, non di errori, quelli presupporrebbero la buona fede, che danneggia gravemente l'Inter da anni.
Lo scudetto è assegnato preventivamente, c'è uno stadio nuovo e un presunto danno da riparare, le altre squadre giocano giusto per partecipare".
Leonardo
"Io ci vedo del marcio.Come del marcio vidi quando il calcio veniva gestito da Moggi e co.Non si tratta di un errore arbitrale dovuto al caso.Si tratta di preciso disegno con lo scopo di penalizzare l'Inter.Si perchè ieri abbiamo raggiunto l'apoteosi,ma anche le altre 4 giornate precedenti non erano state da meno.Ricapitoliamo:in Palermo - Inter non viene espulso Migliaccio dopo che para con un tuffo degno del miglior Julio Cesar un tiro di Milito.In Inter-Roma non viene assegnato sacrosanto un rigore allo scadere su Sneijder.In Novara-Inter rigore ed espulsione di Ranocchia inesitenti.Bologna-Inter il rigore su fallo di Samuel non l'avrebbe fischiato neanche un cieco.Non si tratta di errori secondari che difficilmente avrebbero inciso sull'andamento dei match.Si tratta di errori CLAMOROSI e VERGOGNOSI che avevano ed hanno il solo scopo di danneggiare l'Inter.E sia chiaro le prime tre partite l'Inter non meritava di vincerle,perchè con Gasperini la squadra non aveva ne testa ne coda.Però gli errori sono stati grossolani e gridano allo scandalo.E vado pure oltre:sono pure convinto che vogliono farci pagare la storia degli scudetti che tanto non verrano mai restituiti a monociglia Agnelli.
Ultimo appunto su Mazzarri che si è dimostrato come sempre capace solo di piangere e che come disse Mou anni fa "non ha mai vinto neanche una coppa di Lombardia".Talmente piccola come persona che non ha avuto neanche la decenza di dire che senza l'espulsione di Obi la vittoria a Milano se la sarebbero sognata.Ma li lasciamo parlare,a fine anno
tireremo le somme".
Gianluca
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:00 Certezza ThuLa e 'assist' di Bonny a Esposito: Chivu studia le mosse d'attacco. Diouf il 'jolly d'emergenza'
- 00:00 Auguri di tanta fame
- 22:30 Juventus, Natale di riposo: domani la ripresa verso il Pisa, niente conferenza per Spalletti
- 22:00 De Laurentiis, Natale all'attacco: "Nel calcio dirigenti troppo legati alla poltrona. Si gioca troppo"
- 21:30 Napoli, Mazzocchi celebra la Supercoppa italiana: "Il tempo premia chi merita"
- 21:00 Serie A a Natale solo nel 1955 e nel 1960: in entrambi i casi si giocò la 12esima giornata
- 20:30 Dalla mentalità al mercato, l'Inter e l'ultimo centimetro: cosa è emerso dal dibattito su FcInterNews
- 20:00 Pio Esposito, in un anno è cambiato tutto: dai campi di provincia alle rotazioni di Chivu. Ma guai fermare la crescita
- 19:30 L'Inter sogna i due fratelli Thuram, Khepren scherza sul regalo di Natale a Marcus: "Una bella maglia della Juve..."
- 19:00 GdS - Atalanta-Inter, torna Sommer in porta. Da Diouf a Calhanoglu: la probabile formazione
- 18:30 Chiesa, Natale in campo: lavoro personalizzato al Liverpool mentre l’Italia osserva
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter
- 16:30 Caicedo verso l'addio al calcio dopo l'omicidio dell'amico Pineida: "Non voglio più saperne"
- 16:00 I numeri non mentono, Frattesi è in fondo alle gerarchie del centrocampo. A gennaio peseranno le motivazioni
- 15:30 Cassano: "Non impazzisco per Koné. Fossi la Roma, lo darei all'Inter. Poi prendo Ederson e Lookman"
- 15:00 Moretto: "Bellanova concentrato sull'Atalanta, non ci sono stati contatti con l'Inter"
- 14:30 Sky - Juve, Frattesi obiettivo difficile: serve una proposta economicamente importante per convincere l'Inter
- 14:00 Qui Atalanta - Djimsiti, possibile recupero a sorpresa in vista dell'Inter: c'è cauto ottimismo
- 13:30 TS - Novara, esonerato Zanchetta: niente sfida dell'ex con l'Inter, tre nomi per la sua successione
- 13:00 Basic, confermate le due giornate di squalifica: respinto il reclamo della Lazio
- 12:30 videoGli auguri della famiglia Inter ai tifosi, Marotta e Chivu: "Grandi risultati e tante soddisfazioni nel 2026"
- 12:00 Il primo intermedio di Chivu: bilancio positivo con qualche pausa. Tanto lavoro da fare, con cauto ottimismo
- 11:30 TS - Calhanoglu-Inter, rinnovo o cessione: due club pronti all'assalto. Marotta e Ausilio hanno già pronto l'erede
- 11:00 Sky - Inter, primi contatti con Vicario per il dopo Sommer: trattativa non semplice
- 10:30 videoL'Inter rilancia la campagna 'Home Never Alone': "Buon Natale agli interisti di tutto il mondo"
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti


