"Milito è in difficoltà fisica e psicologica, ma farà una buona stagione. E' un campione e non può aver dimenticato come si gioca. Noi interisti gli saremo sempre grati. A giugno infatti non volevo andasse via..
Oggi però sono certo che fu un errore non cederlo al Real. Non è per il suo rendimento,ma per altri motivi. Ci avrebbero dato circa 35 ml,garantendo anche una plusvalenza sui 10 ml. Avremmo potuto continuare con il collaudato 4-2-3-1 con Eto'o prima punta. Parte di quei soldi li avrei invece usati per un esterno d'attacco come il ventunenne Marin,gran giocatore. I Werder chiedeva non più di 12 ml. Chiaramente avrei lasciato Biabiany,che è un mediocre,al Parma. Poi avrei acquistato un vice Eto'o,sempre giovane. Invece a Diego è stato rinnnovato il contratto sino al 2014 per 5 ml lordi l'anno! Se tale contratto prevede cifre a scalare da quì alla fine,va' già meglio. Se invece così non fosse a 35 anni ritroveremo il nostro eroe a pesare sul groppone della società. Il suo ingaggio spaventerà qualsiasi offerente e condizionerà il mercato futuro.
Bisogna stare parecchio attenti a queste cose.. Ne abbiamo già altri di problemi: Muntari,Mancini,Rivas,e Suazo,guadagnano a lordo 10 ml (tutti insieme)! Ma come si fa'? Ce ne dobbiamo liberare già a gennaio! Non vi riporto il calcolo dei soldi buttati per acquistarli e per pagarli negli anni precedenti. Vi dico solo che avremmo tranquillamente pagato il cartellino e lo stipendio a Fabregas.. Che errori.. E quanti altri ce ne sono stati.. Quaresma?
Altri problemi del genere? Beh sono i contratti onerosi e troppo lunghi di altri giocatori. Materazzi e Cordoba giocheranno sino al 2012 quando avranno rispettivamente 39 e 36 anni.
Ecco perchè si fa' fatica a rientrare per attenersi al fair play finanziario. Non abbiamo lo stadio di proprietà e se ci permettiamo questi errori difficilmente potremo competere ai livelli più alti.
FORZA INTER!!"

Nicola

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 21 settembre 2010 alle 11:49
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print