"salve.
vorrei esprimere le mie sensazioni a pelle sul prossimo mercato.
A differenza di tanti, quasi tutti, io sono abbastanza ottimista. Non do retta a tute le voci che girano perchè il presidente gli acquisti che ha fatto ( se si eccettua D'Ambrosio) li ha fatto in silenzio ed all'improvviso. Quando c'è stato da spendere lo ha fatto ( Hernanes non è mica un rincalzo e non ce l'hanno regalato) e con i mondiali in corso possiamo ritrovarci con Taider, Guarin ed Alvarez meglio valutati.
Secondo me 'Mvila ed Osvaldo almeno li prende, se poi riesce a vendere quei tre, prenderà sostituti adeguati, magari giovani ( Ausilio ne capisce) e potremo competere bene in Italia. Se stai a sentire quello che scrivono i giornali dovremmo regalarli tutti ai gobbi in cambio di Padoin e Peluso, poi loro vanno a prendersi Morata e Sanchez scambiandoli con Isla e Quagliarella, prendono Ranocchia e ci danno mezzo Caceres,mentre noi diamo via Alvarez in prestito e gli paghiamo pure lo stipendio, poi prendiamo Behrami a 25 milioni. I giornali sono di parte, Prandelli anche ( non convochi Ranocchia perchè mai sia gioca bene poi il suo prezzo sale) Thoir non è un allocco, si farà rispettare. mi basterebbe avere questa inter : Handa, Johnny, Vidic Ranocchia ( Juan, Rolando, Hugo) Gabriel Silva ( D'Ambrosio Nagatomo) Hernanes, Kovacic, 'Mvila ( Taider, due primavera, Sandro, Krhin) Palacio, Icardi, Chicharito ( Bonazzoli, Gilardino) potremmo puntare alla champions".
Mr. Funk
"Gentile redazione,
è un incubo. La notizia che trapela sul possibile scambio Icardi/Lukaku è a dir poco allarmante. Questi ci vendono anche Icardi, pur di mettersi tasca qualche soldo di conguaglio. Ma come ci ha ridotto Moratti?
Anche Tohir, però, comincia ad inquietare. Sto seguendo con grande interesse il suo muoversi imprenditoriale nel mondo del calcio; è innegabile che abbia il piglio decisionista e razionale dell'imprenditore di successo. Ma è anche innegabile che il calcio è un'azienda sui generis,: scatena passioni ed emozioni fortissime, senza le quali, caro Presidente, il merchandising non decollerebbe. Se vuole aumentare il fatturato, deve pur rendere appetibile il prodotto. E come intende farlo? Ha sbandierato per settimane che l'Inter ha una base forte, di giovani di grande valore sui quali costruire : tra questi , Icardi è il numero 1, insieme a Kovacic. Adesso pensa di vendere Icardi? Per carità, Lukaku è un grande giocatore: ma Icardi è Icardi. Non ricordo un centravanti giovane così forte e completo. La cessione sarebbe incomprensibile ed un colpo al cuore per noi tifosi: piaccia o non piaccia al nostro neo presidente, di noi non può fare a meno. Ma vendendo Icardi ( e Kov
acic) ci ucciderebbe in culla.
Presidente, non lo faccia. Non pensiamo sia giusto gestire una società sportiva con politica da mecenate: va bene che la società si garantisca da sola, va bene che debba camminare con le sue gambe. Ma santo Dio: siamo all'inizio di una storia, lei ha appena acquistato un club che trasuda prestigio e quel che ha speso l'ha speso per questo; adesso, vuole staccare un assegno per acquistare qualche giocatore che sia degno di questa maglia? E vuole togliersi dalla testa di poter gestire l'Inter in stile Udinese? ( fra l'altro il buon Pozzo capirebbe al volo che uno come Icardi puo' solo aumentare , e molto, di valore: perché centravanti giovani di questo livello, caro Presidente, proprio non ce ne sono in giro.
NESSUNO TOCCHI ICARDI/CAINO ( né Kovacic)!Forza amici nerazzurri, approfittiamo dello spazio che Fcinternews ci dà: lanciamo lo slogan e mandiamo il nostro segnale forte e chiaro"
Daniela
"Leggendo qua e là le varie voci di mercato, mi rendo sempre di più conto che quelle più improponibili derivano sempre dalla beneamata. Come si spiegano i roumors di cessioni importanti (come Icardi, giovane di talento che dovrebbe rimanere assolutamente) e probabili acquisti mediocri o comunque ,a mio avviso, scarti di squadre blasonate. Perchè non cercare di ripartire da ciò che SI HA A CASA e cercare piccoli innesti, invece di spendere e sperperare in primis il denaro e secondariamente e sopratutto la classe di giovani talentuosi?
Mi chiedo anche come possono continuare le trattative con squadre come la Juventus o Milan che si concludono storicamente sempre a sfavore dell'Inter e con in più la beffa di essere continuamente denigrati da queste società e inoltre di vedere giocare (e sfondare!) giocatori già in mano nostra...C'è tanta amarezza per questa nuova società e per l'allenatore che non convincono affatto.
Da un nutrito popolo interista, di cui mi faccio portavoce, vi dico : NON SE NE PUO' PIU'"
Francesco
Carissima Redazione,
Da interista sino al midollo, mi sono convinto che con i singoli giocatori che abbiamo (alcuni dei quali troppo incensati) non andremo da nessuna parte. A mio modesto avviso la squadra andrebbe rifatta per essere compatta ed atleticamente possente, anche sacrificando idoli della tifoseria che poi così eccezionali non sono, persino imbastendo degli scambi con la non simpatica Juventus. Spesso, la storia calcistica ce lo insegna, le grandi squadre nascono da mercati coraggiosi. Allora perché no ad un scambio Icardi-Lukaku e Guarin-Gabbiadini con relativi conguagli a nostro favore? Un Ranocchia al Bayern per soli soldi? E uno scambio coraggiso Kovacic-Verratti? Altro che Behrami, se proprio dobbiamo provare a pescare nel Napoli tanto vale provare per Zuniga!
Andare a pescare giocatori forti, giovani e non eccessivamente costosi come Krychowiak del Reims che assieme a Blind costituirebbe una diga insuperabile a centrocampo? Prendere altri 2 centrocampisti pronti a subentrare come il collaudato Cigarini ed il giovane
Krsticic? Riportare a casa Longo,M'Baye e Krhin?
Guardate che Inter avremmo, e se qualche giocatore non lo conoscete, fatevi un giro nel web...
Handanovic
Nagatomo Vidic J.Jesus Zuniga
Krychowiak Verratti Blind
Hernanes
Gabbiadini Lukaku
In Panchina: Carrizo, M’Baye, Rolando, Andreolli, Peuzzi, D’Ambrosio, Cigarini, Krhin, Krsticic, Palacio, Alvarez, Longo.
Cessioni: Ranocchia, Guarin, Kovacic, Icardi,Kuzmanovic, Taider, Jonathan"
Fabrizio
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 18:49 Squeri (sindaco San Donato): "Nuovo San Siro, per Inter e Milan non sarà un percorso facile. Rossoneri ancora interessati"
- 18:35 Lotito si sfoga con un tifoso della Lazio e passa all'attacco: "La Roma, il Milan e l'Inter stanno in mezzo alla m***a"
- 18:21 Di Canio: "Pio Esposito attaccante vero, fa bene anche a chi si sente intoccabile. Sommer e Thuram criticati, ma..."
- 18:07 Virtus Verona, Zarpellon: "Contro l'Inter U23 ci stava il pareggio. Rigore? Non aggrappiamoci agli episodi"
- 17:53 Gautieri: "Inter, grande prova di forza con l'Ajax. Mossa positiva far giocare Pio Esposito"
- 17:38 Paganin: "Difficoltà superate brillantemente. Pio Esposito titolare subito? Non scherziamo, ci vuole tempo"
- 17:24 Ajax, Edvardsen: "Orgoglioso per il debutto, anche se la sconfitta è amara. Era una gara 50-50"
- 17:10 Primavera 1, ufficializzato il calendario fino alla dodicesima giornata: Roma-Inter si gioca il 9 novembre
- 16:56 UFFICIALE - Mourinho riparte dal Portogallo: è il nuovo tecnico del Benfica. Nell'accordo c'è una clausola
- 16:42 Virtus Verona, Fresco: "Su Patanè c'erano due falli da rigore. Gol subito? Mano netta, ma non si poteva intervenire"
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, ancora lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei: le chiavi di Ajax-Inter
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"