"salve.
vorrei esprimere le mie sensazioni a pelle sul prossimo mercato.
A differenza di tanti, quasi tutti, io sono abbastanza ottimista. Non do retta a tute le voci che girano perchè il presidente gli acquisti che ha fatto ( se si eccettua D'Ambrosio) li ha fatto in silenzio ed all'improvviso. Quando c'è stato da spendere lo ha fatto ( Hernanes non è mica un rincalzo e non ce l'hanno regalato) e con i mondiali in corso possiamo ritrovarci con Taider, Guarin ed Alvarez meglio valutati.
Secondo me 'Mvila ed Osvaldo almeno li prende, se poi riesce a vendere quei tre, prenderà sostituti adeguati, magari giovani ( Ausilio ne capisce) e potremo competere bene in Italia. Se stai a sentire quello che scrivono i giornali dovremmo regalarli tutti ai gobbi in cambio di Padoin e Peluso, poi loro vanno a prendersi Morata e Sanchez scambiandoli con Isla e Quagliarella, prendono Ranocchia e ci danno mezzo Caceres,mentre noi diamo via Alvarez in prestito e gli paghiamo pure lo stipendio, poi prendiamo Behrami a 25 milioni. I giornali sono di parte, Prandelli anche ( non convochi Ranocchia perchè mai sia gioca bene poi il suo prezzo sale) Thoir non è un allocco, si farà rispettare. mi basterebbe avere questa inter : Handa, Johnny, Vidic Ranocchia ( Juan, Rolando, Hugo) Gabriel Silva ( D'Ambrosio Nagatomo) Hernanes, Kovacic, 'Mvila ( Taider, due primavera, Sandro, Krhin) Palacio, Icardi, Chicharito ( Bonazzoli, Gilardino) potremmo puntare alla champions".
Mr. Funk
"Gentile redazione,
è un incubo. La notizia che trapela sul possibile scambio Icardi/Lukaku è a dir poco allarmante. Questi ci vendono anche Icardi, pur di mettersi tasca qualche soldo di conguaglio. Ma come ci ha ridotto Moratti?
Anche Tohir, però, comincia ad inquietare. Sto seguendo con grande interesse il suo muoversi imprenditoriale nel mondo del calcio; è innegabile che abbia il piglio decisionista e razionale dell'imprenditore di successo. Ma è anche innegabile che il calcio è un'azienda sui generis,: scatena passioni ed emozioni fortissime, senza le quali, caro Presidente, il merchandising non decollerebbe. Se vuole aumentare il fatturato, deve pur rendere appetibile il prodotto. E come intende farlo? Ha sbandierato per settimane che l'Inter ha una base forte, di giovani di grande valore sui quali costruire : tra questi , Icardi è il numero 1, insieme a Kovacic. Adesso pensa di vendere Icardi? Per carità, Lukaku è un grande giocatore: ma Icardi è Icardi. Non ricordo un centravanti giovane così forte e completo. La cessione sarebbe incomprensibile ed un colpo al cuore per noi tifosi: piaccia o non piaccia al nostro neo presidente, di noi non può fare a meno. Ma vendendo Icardi ( e Kov
acic) ci ucciderebbe in culla.
Presidente, non lo faccia. Non pensiamo sia giusto gestire una società sportiva con politica da mecenate: va bene che la società si garantisca da sola, va bene che debba camminare con le sue gambe. Ma santo Dio: siamo all'inizio di una storia, lei ha appena acquistato un club che trasuda prestigio e quel che ha speso l'ha speso per questo; adesso, vuole staccare un assegno per acquistare qualche giocatore che sia degno di questa maglia? E vuole togliersi dalla testa di poter gestire l'Inter in stile Udinese? ( fra l'altro il buon Pozzo capirebbe al volo che uno come Icardi puo' solo aumentare , e molto, di valore: perché centravanti giovani di questo livello, caro Presidente, proprio non ce ne sono in giro.
NESSUNO TOCCHI ICARDI/CAINO ( né Kovacic)!Forza amici nerazzurri, approfittiamo dello spazio che Fcinternews ci dà: lanciamo lo slogan e mandiamo il nostro segnale forte e chiaro"
Daniela
"Leggendo qua e là le varie voci di mercato, mi rendo sempre di più conto che quelle più improponibili derivano sempre dalla beneamata. Come si spiegano i roumors di cessioni importanti (come Icardi, giovane di talento che dovrebbe rimanere assolutamente) e probabili acquisti mediocri o comunque ,a mio avviso, scarti di squadre blasonate. Perchè non cercare di ripartire da ciò che SI HA A CASA e cercare piccoli innesti, invece di spendere e sperperare in primis il denaro e secondariamente e sopratutto la classe di giovani talentuosi?
Mi chiedo anche come possono continuare le trattative con squadre come la Juventus o Milan che si concludono storicamente sempre a sfavore dell'Inter e con in più la beffa di essere continuamente denigrati da queste società e inoltre di vedere giocare (e sfondare!) giocatori già in mano nostra...C'è tanta amarezza per questa nuova società e per l'allenatore che non convincono affatto.
Da un nutrito popolo interista, di cui mi faccio portavoce, vi dico : NON SE NE PUO' PIU'"
Francesco
Carissima Redazione,
Da interista sino al midollo, mi sono convinto che con i singoli giocatori che abbiamo (alcuni dei quali troppo incensati) non andremo da nessuna parte. A mio modesto avviso la squadra andrebbe rifatta per essere compatta ed atleticamente possente, anche sacrificando idoli della tifoseria che poi così eccezionali non sono, persino imbastendo degli scambi con la non simpatica Juventus. Spesso, la storia calcistica ce lo insegna, le grandi squadre nascono da mercati coraggiosi. Allora perché no ad un scambio Icardi-Lukaku e Guarin-Gabbiadini con relativi conguagli a nostro favore? Un Ranocchia al Bayern per soli soldi? E uno scambio coraggiso Kovacic-Verratti? Altro che Behrami, se proprio dobbiamo provare a pescare nel Napoli tanto vale provare per Zuniga!
Andare a pescare giocatori forti, giovani e non eccessivamente costosi come Krychowiak del Reims che assieme a Blind costituirebbe una diga insuperabile a centrocampo? Prendere altri 2 centrocampisti pronti a subentrare come il collaudato Cigarini ed il giovane
Krsticic? Riportare a casa Longo,M'Baye e Krhin?
Guardate che Inter avremmo, e se qualche giocatore non lo conoscete, fatevi un giro nel web...
Handanovic
Nagatomo Vidic J.Jesus Zuniga
Krychowiak Verratti Blind
Hernanes
Gabbiadini Lukaku
In Panchina: Carrizo, M’Baye, Rolando, Andreolli, Peuzzi, D’Ambrosio, Cigarini, Krhin, Krsticic, Palacio, Alvarez, Longo.
Cessioni: Ranocchia, Guarin, Kovacic, Icardi,Kuzmanovic, Taider, Jonathan"
Fabrizio
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Bayer Leverkusen-Inter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata al Leverkusen, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"