"Gentile redazione, ho letto che i nostri beniamini neroazzurri, dopo la figuraccia di domenica e l'ennesimo treno perduto per agganciare le squadre che contano, in fretta e trafilati, si sono precipitati giulivi a vedere la sfilata delle mogli. Ma almeno un pò di rispetto per quelli che la domenica consumano soldi e fegato per vedere quattro ragazzotti che scalciano su di un campo verde? Non pretendo che perdere in casa contro una squadretta (dotata di cuore, però) rovini la domenica a chi fondamentalmente se ne frega dei colori che indossa....ma almeno per rispetto verso i tifosi, almeno far trascorrere la serata in mestizia. Macchè! Per quelli lì, il campionato è finito da un pezzo! Dovrebbero sloggiare tutti, altrochè. Invertebrati non ne vogliamo! Le annate sfortunate capitano. E noi interisti abbiamo la pelle dura al riguardo. Ma la presa per i fondelli NO! Caro Mazzarri, non ti crucciare, domenica alla prossima contro l'Udinese schiera la primavera. Loro, il cuore non ce l'hanno ancora appesantito dal portafogli. Vergognatevi tutti!".

Ernesto

 

"Salve mi ero promesso di non scrivere piu di Mazzarri ma non ho resistito.Sapete gia della mia riluttanza verso il mister che non mi piacera neanche se ci facesse vincere 8 triplete.Confido in THOHIR persona intelligente che dice le cose come stanno senza usare messaggi criptati Moratti style,uno che diceva Stramaccioni non si tocca ed era stato gia esonerato.Tutti in discussione come giusto che sia.Caro mister THOHIR azzeri tutto in modo da poter dire e fare tutto secondo la sua volontà".

Sonny

 

"Tanta sfortuna nella partita di ieri? è vero! ma quanti errori di mazzarri! altri inconcepibili errori di un tecnico che secondo me non è da inter ma da squadre provinciali!!!
errore n.1: non ha dato ancora una mentalità vincente.
errore n.2: solo lui ritiene alvarez un giocatore bravo. lo mette al posto di cambiasso... assurdo! alvarez non è mai stato un giocatore che abbia fatto un minimo di differenza... anzi l'ha fatto ma in negativo! per favore via a giugno dall'europa!
errore n.3: ieri era fondamentale inserire zanetti che avrebbe portato carica agonistica per vincere la partita.
errore n.4: mettere hernanes davanti la difesa.
potrei continuare ma mi fermo qui.
tohir a giugno un altro allenatore, io consiglio mancio mancini (so che è difficile ma...), oppure Leonardo con il ritorno di Oriali!".

Matteo

 

"Non so se i nostri tifosi o ci sono o ci fanno.
Ieri, dopo la partita, ho sentito opinioni (rispettabilissime, ci mancherebbe) e pareri che mi hanno lasciato di stucco: "doveva entrare Milito"; "doveva entrare Botta"; "quando esplode kovacic"; "non ho capito la sostituzione Campagnaro-Kovacic".
Se la prendevano con alcuni giocatori e non si sforzavano, minimamente, di analizzare la partita nella sua interezza.
La partita (a mio modesto parere) è andata persa principalmente per tre motivi:
1) Imprecisione sotto porta avversaria;
2) Dormita finale in fase di difesa con immancabile papera di Handanovic;
3) Genialata di Mazzarri, con la sostituzione Alvarez-Cambiasso (questa sì incomprensibile), e relative conseguenze tattiche.
Alvarez, in quel momento e in quel contesto, non serviva.
Poteva servire per allargare una difesa chiusa di una squadra rinunciataria, ma, l'Atalanta schierava due linee da quattro e la partita se la stava giocando, cosa volevi allargare.
Conseguente spostamento di Hernanes davanti alla difesa, allontanandolo dalla zona dove poteva essere più utile, cioè alto, e ulteriore perdita di forza d'urto a centrocampo.
Cambiasso, eventualmente, andava sostituito con Kovacic perchè, quest'ultimo, è più geometrico, porta palla e fa salire meglio la squadra, si intende meglio con Hernanes e migliora il palleggio a centrocampo dove ieri ci hanno surclassato per qualità.
Alla fine ti sei trovato con un 4-3-3 improponibile per come si era sviluppata la partita.
La partita è stata bella perchè Mazzarri l'ha steccata.
Se l'avesse indovinata sai che pomeriggio noioso per il suo modo di interdere il calcio e per il suo dannato equilibrio (pizzo palloso). Guarin passa a Jonathan, Jonathan passa a Guarin che piega la testa arriva sul fondo cross sbagliato o tiro inguardabile.
Spero che, a fine campionato, si facciano le dovute analisi e valutazioni su chi riconfermare e chi mandare a passeggiare.
Uscite:
- Handanovic (sopravvalutato);
- Guarin (una partita buona ogni cinque ignobili);
- Tutti i senatori (fine ciclo e risparmio economico);
- Mazzarri (calcio noioso, atteggiamento provinciale e non adatto a una Fantastica creatura come l'Inter. Arroganza e presunzione fuori dal comune e distruttore di talenti e patrimoni. Cosa vuoi pretendere da uno che chiede Maggio e Berhami come rinforzi?)
Entrate:
- Un terzino destro;
- Un centrocampista quantitativamente e qualitativamente ottimo (un nuovo Cambiasso);
- Un attaccante completo;
- Inserimento definitivo di Bardi, Mbaye, Kovacic e Icardi;
- Un tecnico che ci faccia sognare e che abbia il sangue nerazzurro (Simeone o Mihajlovic)".

Roberto

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 25 marzo 2014 alle 18:24
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print