"Se fosse lecito giudicare la tattica di ieri di Mourinho almeno 20 scelte risulterebbero viziate dagli errori di Pechino. Mou non sbaglia. Persevera! Balotelli laterale é follia. E Zanetti invece di Santon scopre la mediana. L'ala destra rende inutile Maicon, che scopre la difesa e intasa l'attacco. Tutti davanti? Matrix balla. Merita un rfinitore il duo Eto'o-Milito: ora intruppano. Lucio? Stia dietro. A metà campo nessuno crea e inventa. A chi si crossa se l'attacco non salta? Quaresma? Caso umano. Motta non sa che fare. Muntari nemmeno. Mancano schemi. Manca un allenatore. Abbiamo un polemista che spesso ha ragione. Ma raramente sul campo. Ieri sera ho rivisto i medesimi errori di Pechino. Errori di Mou. Ancora con i suoi maledetti esterni? Accanto ad un'unica punta metta Supermario ed a terzino sinistro Santon. Se poi venisse il trequartista..."
Fabrizio

"Salve a tutti,
speriamo che l'inizio sia di buon auspicio (2 anni fa 1-1 con l'Udinese e l'anno scorso 1-1 con la Samp). Quel che è certo è che ieri non si è visto nulla di quello che la squadra e l'allenatore hanno in mente. Pressing alto e gioco veloce per rendere pericolosi i due attaccanti sono stati un miraggio. Ma siamo soltanto all'inizio.
Sento critiche a Mourinho perché con l'ingresso di Quaresma avrebbe tolto equilibrio alla squadra ma a me la squadra è parsa lunga e sfilacciata sin dal 1' minuto. Mi sento di muovere una critica al mister invece per non essere riuscito a trovare una contromisura ad Alvarez. Il capitano l'ha sofferto costantemente tutta la partita senza riuscire mai ad anticiparlo. Magari inserire Chivu e spostare Zanetti sulla destra poteva essere un modo per rendere inoffensivo Alvarez (NON GARRINCHA) ed al tempo stesso ridare un assetto più compatto al centrocampo. E' parso subito chiaro la mancanza di uno sfogo sulla fascia sinistra, di sovrapposizioni, infatti MOTTA si trovava il pallone sui piedi senza nessuno verso cui scaricarlo per andare al cross. Non sarà forse il caso di schierare un mancino naturale che arrivi in corsa e possa crossare senza dover piroettare per poter rientrare sul destro?
Ultima cosa ai tifosi dello stadio: cerchiamo di avere pazienza con Quaresma e non ripetiamo gli errori fatti più volte in passato (Pirlo, Seedorf, Pasquale) bruciando letteralmente giocatori su giocatori. Magari non è Garrincha neanche lui ma è un patrimonio della società che a differenza di altri giocatori ha voluto fortemente restare in nerazzurro per dimostrare il suo reale valore e se guardate le altre partite di serie A vi accorgerete di qunti giocatori dal passato nerazzurro giocano nella massima serie, ragazzi che ne la società ne tantomeno noi tifosi abbiamo avuto la pazienza di aspettare.
Grazie a tutti ed in bocca al lupo!!!"
Gianni Venerdì

"Dopo la partita di supercoppa con la Lazio ero stato uno dei pochi a criticare la squadra,perchè abbiamo fatto un possesso di palla lento e non abbiamo giocato in profondità. Ieri ci siamo ripetuti, siamo scandalosi, se manca Ibra servono 2/ 3 centrocampisti buoni, noi abbiamo preso solo thiago motta e così non si va da nessuna parte. Ieri ho lasciato la poltrona di casa 15 minuti prima della fine della partita perchè mi sonoveramente vergognato di essere interista e avevo bisogno di una maalox!!! Mou invece di litigare con tutti dove provare a fare vincere la squadra senza avere il dio pallone in campo "ibra". Lui critica spalletti, ma sono convinto che spalletti con l'inter non avrebbe vinto meno di mou! Zanetti a destra...che pena, muntari a sinistra....io credo che la formazione l'abbia fatta come si fa l'estrazione del superenalotto....e chivu in panca???? Forza inter abbasso mou!"
francescovv

"caro sito fc internews,
per prima cosa vi voglio fare dei complimenti per il sito, che mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate(l'ho scoperto da poco), e dopo vorrei prendere le difese di ricardo quaresma. questo giocatore è ormai privo di ogni fiducia, viene
fischiato al primo passaggio che fa, non puo tentare una giocata che subito il pubblico rumoreggia, insomma non può giocare che subito viene bistrattato in ogni modo. credo, inoltre, che contro di lui ci sia stata una guerra mediatica che ha
creato il luogo comune che ogni cosa che fa è sbagliata oppure inutile. Beh io non la penso cosi. Certo a volte può sbagliare, ma è un giocatore che fa del dribbling o della giocata il suo stile di gioco e se non sente la fiducia del pubblico allora per lui sarà molto difficile riuscire nel suo intento. se il pubblico di san siro (molto molto esigente) reagisse a una sua giocata con un applauso di incoraggiamento o anche con indifferenza per lui sarebbe meglio. E a guadagnarci non
sarebbe solo lui, ma anche e soprattutto la spettacolarità e il gioco della squadra stessa. infine penso che il tifoso interista dovrebbe incoraggiare tutti i giocatori in campo fino alla fine della partita e magari fischiare, perché è libero di farlo, solo a fine partita in modo da non influenzare in negativo quella che può essere gia una prestazione insufficiente per qualsiasi giocatore. un saluto. Sempre e comunque FORZA INTER".
giuseppe
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 24 agosto 2009 alle 15:44
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print