"Immaginatevi il presidente che affacciandosi alla balconata di c.so V. Emanuele pronuncia questa frase:
La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti, essa già trasvola dal naviglio pavese al Duomo di Milano…. UTILE!!!
Ditelo chiaramente, l'obiettivo dell'FC Internazionale Milano per la stagione in corso e le future è: non perdere soldi.
Dal momento in cui il calcio è solo business,  una stagione positiva significa chiudere il bilancio in pari o in attivo, tramite cessioni, plusvalenze ecc.
Personalmente è la prima volta che penso seriamente di disertare l'abbonamento allo stadio.
Paradossalmente quando non si vinceva niente, si cambiava allenatore ogni domenica e la squadra non esprimeva gioco, "mi riferisco alle stagioni dal 1990 al 2006" si percepiva comunque la presenza di una società impegnata a far sognare i tifosi. Tralasciando i miliardi di euro buttati per presunti fenomeni mai esplosi, in squadra abbiamo avuto gente di un certo calibro.
Gli anni passano, gli obiettivi cambiano e le persone preposte al lavoro di scout e manager pure. Il calcio è cambiato, non esistono più bandiere e i campioni veri sono al soldo di emiri e oligarchi.
Oggi non si comprano i Ronaldo e i Messi, oggi si punta sui propri vivai, e l'Inter in questo non è seconda a nessuno. Abbiamo gli Inter campus sparsi per il mondo che oltre a fungere da fucina di campioni sono vere e proprie ancore di salvezza per bambini che altrimenti crescerebbero in contesti poco idonei.
Tanto di cappello, questo ci fà senza dubbio onore e posso definirmi orgoglioso di questo progetto.
Anche sul suolo nazionale siamo sempre attenti e pronti a scoprire e ingaggiare qualche nuovo talento dalla squadra dei pulcini fino alla squadra dei grandi.

Ma veniamo alla squadra primavera, quella dei fighetti,  quella che si allena ad Appiano Gentile, la squadra giovanile fino a prova contraria più forte d'Europa.

A voi una serie di domande che non trovano risposta:

Quante squadre nel mondo sognano un reparto giovanile come il nostro?! Tantissime!
Quante squadre nel mondo possiedono un reparto giovanile mediocre, ma nonostante questo riescono a valorizzarlo?! Tutte, tranne l'Inter.
Che senso ha crescere dei campioni per poi svenderli a squadre improbabili per 4 soldi, quando farebbero comodo al nostro organico?
Certo, se compri il cartellino di un bambino a 100 e lo rivendi a 1000 hai una plusvalenza di 900…. Ma per farci cosa????!!!!
Domanda lecita, giusto? Ecco la risposta:
Vendo un terzino di 20 anni a 5 e ne acquisto un'altro allo stesso prezzo ma di 6/7 anni più vecchio di dubbio valore. Ma la nuova politica societaria non era mica: "largo a giovani"?
Va bè.
Regaliamo un Maicon e rinnoviamo a un Chivu, bruciamo un Castaignos e ci lasciamo sfuggire un Sanchez. Ci permettiamo il lusso di estromettere dalla rosa l'unico nome altisonante quando il suo contributo sul campo sarebbe stato indispensabile. Ci permettiamo di vendere un campione allo stesso prezzo di rottame.
Come si può pensare a settembre di affrontare una stagione con 2 attaccanti di cui uno ultra 30enne dalle prestazioni altalenanti?
Cassano non è un punta e Livaja poveraccio non può essere l'unica alternativa.
Mandiamo in prestito il promettente Longo e a gennaio data la sua assenza acquistiamo la salma Rocchi.
Ridicolo pensare che nel mercato estivo non siamo riusciti a riportare all'ovile un certo Destro, cresciuto nel nostro vivaio.

Ma l'apoteosi dell'incoerenza e della mal gestione deve ancora arrivare:

Alleviamo un Coutinho e lo cediamo in saldo per comprare... boh?? Paulinho??? E chi è Paulinho??
Vi ricordate il teatrino per Lucas? O quello per Casemiro? Vi siete domandati che fine abbiano fatto questi 2 bell'imbusti? Uno è a Parigi da poco e non ne sento parlare, l'altro… mah?!
Si parlava di cifre impossibili, 40, 50 milioni per giocatori che una volta arrivati in Europa avrebbero comunque dovuto dimostrare il loro valore. Per me un centrocampista da 50 mln deve oscurare e rendere impalpabili le prestazioni di Guarin.


Così, per gioco, ora metto giù una la formazione a costo zero che potremmo schierare se al posto di Pippo, Pluto e Paperino avessimo avuto in società dei professionisti seri:

Viviano

Andreolli, Bonucci, Santon, Faraoni

Khrin, Stevanovic, Coutinho, Obi

Destro, Balotelli

Panca:
Di Gennaro, Bolzoni, Kysela, Mbaye, Alborno, Mariga, Duncan, Tassi, Livaja, Longo, Castaignos…. ecc ecc

Con questa squadra probabilmente non vinceremmo lo scudetto, ma almeno non si spenderebbero soldi per ingaggi assurdi, non si prenderebbero in giro i tifosi e la politica de "largo ai giovani" sarebbe finalmente concreta e probabilmente avallata dal popolo neroazzurro.

Facciamo RIDERE!!!!

Non c'è una lira bucata manco per pagare i diritti del nostro inno ufficiale!!!
Poi senti parlare di stadio di proprietà…

Caro presidente, con i soldi risparmiati negli ultimi 3 anni potevamo comprarci San Siro e sbattere fuori a calci i cugini. Cugini che non vedono l'ora di appropriarsi definitivamente del tempio del calcio per farne loro territorio esclusivo. Con la prossima chiusura dell'ippodromo "trotto" la probabile bonifica della zona confinante con lo stadio e l'allacciamento alla nuova linea 5 della metropolitana farebbero di quella zona una minera d'oro per la realizzazione di una cittadella del calcio. E vorremmo lasciare tutto questo ben di Dio al Bilan?
Conoscete il significato della parola ostruzionismo? Si, quella cosa che tutte le altre squadre attuano una volta che, NOI dell'Inter, siamo interessati a qualcosa.
Abbandonare il tetto coniugale quando si è cornuti è l'errore più grave della vita!
Perché fare gli interessi di altri prima dei nostri?

Prima di pensare a stadi di proprietà e stringere alleanze con i kosovari, pensiamo a risolvere i problemi attuali, come ad esempio onorare il nostro blasone proponendo calcio e non bilanci.

Un tifoso profondamente deluso".

Pino

 

"Ma che farsa!!!!
Vice Milito dopo mille nomi arriva un ex giocatore ROCCHI, non presentabile infatti fuori Milito gioca o Livaja oppure senza 2 punte
Fascia Destra: Schelotto,Jung e ora spunta dacantia tutti Cassani over 30 riservissima a Firenze
Snejder: per giorni hanno detto se dice si al trasferimento parte il mercato risultato NULLA DI FATTO
A QUESTO PUNTO CREDO CHE:
STRAMA l'hanno scelto non per un progetto giovani (visto che continuano a giocare e ad acquistare vecchi) ma perche' aziendalista.
MORATTI con il triplete ha superato il papà Angelo e forse la sua missione è compiuta da allora non ha più speso ma solo SVENDUTO
BRANCA E AUSILIO con i danni che hanno fatto sarebbero stati licenziati da qualsiasi datore di lavoro solo i costi di viaggio e alloggio  fatti in Brasile a vuoto visto che Paulinho non arriva.

Speriamo che qualcuno racconti la verità a noi tifosi non pensando di raccontare ancora per molto balle come stanno facendo da 2 anni.

Comunque prepariamoci ad un altra stagione senza Champions

Siete fantastici".
 
 Daniele

 

"Salve!a mio modo di vedere mi sembra migliore Behlanda di Paulihno.Io ho visto la finale mondiale per club e non mi sembra che sia così bravo  e aspetta sempre il gioco dei compagna,non sembra un protagonista lavora poco.Per me per quello che ho visto ha tanta personalità e tecnica Behlanda,io comprerei Behlanda.Ripeto Coutinho è una mezza punta rapido e tanta tecnica bisogna farlo giocare libero da altri compiti,ai nostri attaccanti manca rapidità e la capacità di saltare l'uomo.Prendiamo tanti
gol perchè ci manca rapidità in difesa sono tutti lenti e poi giocano lontano dalle punte avversarie,e zanetti non deve giocare in difesa perchè è troppo tenero con gli avversai lui va bene come centrocampista avanzato perchè salta l'uomo meglio dei migliori attaccanti,grazie". 

Sebastiano

 

"Buona sera. sono un vostro assiduo lettore e vi ringrazio per la vostra attività puntuale e corretta. Ma proprio per questo,  penso che sia giusto porsi delle serie domande su quanto sta accadendo alla nostra squadra a livello societario che credo non abbia precedenti - forse neanche a livello continentale. Una squadra che ha vinto tutto tre anni fa è stata smantellata scientemente e scientificamente,   togliendo alcuni punti di forza che avrebbero loro si potuto traghettare un rinnovamento. Giocatori svenduti,  nessun progetto ad es.si compra un portiere  seppur molto valido quando ne avevi tre in una situazione di crisi economica.mah? Mi sembra che vi sia troppa indulgenza da parte dei tifosi e anche da parte vostra nei confronti della società e delle scelte che vengono prese. l'Acquisto di Rocchi è semplicemente incredibile. Vorrei che voi interpretando la rabbia di tutti,  poniate all'attenzione della società e del presidente delle domande ferme e semplici tenendo conto di quello che è davanti agli occhi di tutti : Cosa vuole fare davvero e dico davvero il presidente ? se non c'è intenzione di investire penso che sia onesto nei confronti nostri e vostri dire allora vendo la società perchè non ho più soldi o mi sono stancato o che ne so qualsiasi cosa va bene purchè si esca fuori da questa situazione penosa e vergognosa che è destinata solo a peggiorare. grazie ancora".

Claudio

 

"Salve a tutti ,faccio i miei personali complimenti alla redazione per l'ottima informazione e qualità offerta dal vostro sito.
Vorrei però esprimere un mio personale parere:si parla di vendere Couthino per 13mln.
Ma quell'incompetente di Branca riesce a capire che se lo dovesse andare a comprare lui non glielo farebbero pagare meno di 23 25mln ,in quanto il cou è uno dei giovani con più prospettiva in europa?
Se veramente Branca tiene all'inter che si faccia da parte,ha già fatto sin troppi danni,di cui non voglio nemmeno scrivere altrimenti non mi basterrebbe tutto il sito.
Una incompetenza unica nel panorama calcistico italiano!
AMALA!".

Valerio

 

"Da interista over 50 , vedendo il comportamento di coloro che gestiscono i ns colori sono tentato dal dubbio che a Moratti & Co sia stato imposto un regime di penitenza post calciopoli. Mourinho ha capito per tempo e si e' allontanato. Giornali, televisioni, arbitri, squadre piccole e grandi tutte ostili. Appena trovi un Balo ti mandano il Tapiro che gli fa indossare la maglia del Milan. Vai su giocatori giovani e dopo due ore gira la notizia e quel giocatore lo perdi. Non abbiamo una dirigenza all'altezza. Dopo mezzora dalla vittoria di Madrid attesa per 40 anni, il Sig. Milito, no Eto, che ha giocato anche da terzino, ha alzato la voce e gli e' stato concesso l'aumento. Il Southampton fa una telefonata cosi' in UK parlano di loro e salta il banco a Milano. Ma vi rendete conto che Pahulinio ha gia' fallito in Europa, che Pato, Adriano e non so quanti altri brasiliani dell'ultima generazione sono dovuti rientrare in patria?  Siamo piu' di dieci milioni nel mondo. Compriamoci la Nostra Squadra , vedi Barca e Real ed altre realta' europee.Grazie Dr Moratti, ma ora bisogna cambiare struttura ed immagine".

Carlo

 

"Gentile redazione,
che ci sia delusione e disorientamento in noi tifosi nerazzurri è comprensibile, ma più per la realizzazione del nuovo progetto che per il rendimento della squadra.
A questa squadra che cosa possiamo chiedere di più di quello che sta facendo? Per la scarsa qualità di molti calciatori, per il modo in cui vengono impiegati, e i molti infortuni io credo che si debbano solo incoraggiare e dar loro tutto il nostro appoggio.
Discorso completamente diverso invece per quello che riguarda la dirigenza.
Un primo consiglio che mi permetto di inviare al Sig. Moratti è quello di verifcare con maggior attenzione il livello di competenza del settore medico in generale e dei preparatori atletici in particolare.
Il secondo consiglio è quello di prendere in considerazione la possibilità di obbligare il Sig. Branca a prendere ferie nel periodo di Dicembre-Gennaio e Giugno-Luglio, capisco che si tratta di pagare 4 mesi di ferie, ma garantisco che per le casse della società sarebbe un risparmio netto.
In oltre vorrei indurlo a fare una seria riflessione sull'utilità di investire centinaia di milioni per la costruzione di un avveniristico e ultra tecnologico stadio per poi farci giocare una squadra di "gramacci".
In ultimo una preghiera Signor Presidente, ho atteso 45 anni per vedere l'Inter vincere un Coppa Campioni, se dovessimo ripetere questo exploit con gli stessi ritmi, alla prossima festa io, purtroppo, non potrò partecipare! Non mi deluda".

Marco

 

"Salve e grazie per il lavoro che fate per noi tifosi interisti.. secondo me bisogna fare una petizione da inviare alla società con l approvazione di tutti noi tifosi per dare una svegliata a tutti, svegliata nel senso di far capire a tutti noi tifosi cosa ha intenzione di fare la società di questa nostra passione... c'è di base un progetto che deve ancora partire o si va a stima prendiamo un po di qua, un po di la, questo si, questo no.. insomma a caso perchè ultimamente sembra un po cosi... le certezze nel mercato non si avranno mai, puoi indovinare un giocatore (guarin-juan jesus)come puoi sbagliarti completamente(jonathan,silvestre) però se si è partiti all inizio col dire che le giovanili diventavano parte integrante di un progetto che deve nascere.. bhe questo fino ad ora non si è visto..ci fosse un filo logico, ragionevole su quello che si sta facendo capirei ma ci stiamo perdendo nei bassifondi di un oceano... e ora per "4 soldi", che sappiamo tutti servono in questo p
eriodo, mi dai via un patrimonio come COU.. giovane e ancora in fase di crescita?? eh no allora non mi sta più bene.. mi sta bene fare un ragionamento simile con i vari maicon,lucio,julione,"snejder" che il meglio di loro l hanno già dato, ma vendere anche i giovani non va bene seno è un controsenso.. allora vuol dire che, la pazienza non ce l hanno pure loro (come a volte noi tifosi interisti...) di vedere maturare un giovane.. cosa che in italia è risaputa..e allora siamo punto e a capo, uguale a prima.. che rifondazione basata sui giovani è??? non capisco il nesso... allora sono solo i soldi che interessano in questi ultimi anni.. allora si sta trascurando i colori della maglia per riparare al più presto una ferita difficle da rimarginare dei vecchi tempi d' oro delle grandi spese... e qui mi arrabbio il triplo perchè mi sta bene fare un ragionamento del genere a livello economico però porti avanti un progetto basato veramente sui giovani.. livaja si tiene come vice milit
o o si riporta longo a casa... i vari destro, santon, balotelli(un caso a parte) ecc si dovevano tenere..però poi ovviamente non sappiamo e non sapremo mai sotto sotto cosa c'è stato per convincerli alla cessione(mal condotta o vita poco equilibra...bo) però tutto questo per dire che ci vuole più chiarezza da parte di tutta la società nei confronti di tutti e soprattutto noi veri tifosi... perchè sta succedendo un casino assurdo... e mi dispiace vederci ridotti cosi 2 anni dopo il triplete... bisogna incoraggiare il presidente a prendere decisioni drastiche anche a livello dirigenziale in società e far capire a tutti i propri piani (nel limite del possibile ovviamente)
grazie direttore se leggerai questa mail ma dovevo sfogarmi un po e mi scuso per la lunghezza ma dovevo dirlo a qualcuno queste cose... grazie di cuore per il lavoro che fate per noi... e scusa per la confusione nella scrittura....".

Alessandro

 

"Gentile Redazione, ieri vi ho scritto per la prima volta e vi ringrazio davvero per aver pubblicato il mio messaggio. Ho letto con attenzione tutte le mail degli altri tifosi e mi ha fatto piacere vedere che in molti abbiamo un simile pensiero. Il nostro piccolo gioiello brasiliano Coutinho non deve assolutamente essere venduto! Qualcuno lo ha definito il miglior giocatore brasiliano dopo Neymar, qualcuno lo ha definito un giocatore non da Inter. Io queste valutazioni le lascio fare agli altri, magari a quelli che non si sono mai neanche degnati di seguire il nostro gioiello quando giocava in prestito. All'Espanyol era il perno della squadra, amato da tifosi e allenatore (che sta facendo ferro e fuoco per riprenderselo in Premier), è cresciuto, giocava con continuità sfornando gol, assist e spettacolo in campo (visto con i miei occhi). Tornato all'Inter aveva iniziato nel migliore dei modi regalando anche qui ottime prestazioni e gol fino all'infortunio in Europa League e all'esplosione di Cassano, finendo purtroppo per perdere la fiducia trovata. Questo ragazzo ha solo bisogno di fiducia e di giocare con continuità per diventare un Campione, di sicuro non deve essere venduto perchè finirebbe per essere il rimpianto più grande fra i vari Balotelli, Destro, Santon. Purtroppo la nostra dirigenza insiste ancora cercando dei fantomatici rinforzi ultra costosi all'estero con dei punti interrogativi enormi invece di puntare con decisione sulla nostra cantera, una delle migliori d'Europa! La cosa più bella per un tifoso non è COMPRARE un Campione, ma è veder NASCERE in casa un Campione! E noi questa possibilità l'avremmo se solo in società ci fosse qualcuno con un minimo di intelligenza. È difficile che io me la prenda con qualcuno ma questi signori che stanno in dirigenza mi sanno di incompetenza allo stato puro, riescono a distruggere il duro e ottimo lavoro dei settori giovanili. Abbiamo una società molle, senza polso, senza inventiva, senza capacità di organizzare e progettare il lavoro. Si vive alla giornata, non vedo gente che ci mette passione, orgoglio. Il mai troppo compianto Peppino si starà rivoltando nella tomba! L'unico che ci mette davvero il cuore in quello che fa è il nostro Presidente, ahimè circondato da incompetenti di primo livello e incapace di accorgersene forse per la troppa passione che nutre per la nostra squadra. Forse è proprio li che la squadra ha bisogno di rinforzi, li dove servono cervelli svegli, cervelli "di qualità!" Il cambio generazionale deve cominciare da li prima che dal campo! Solo così forse riusciremo a tornare a sognare e sperare invece di disperarci e rassegnarci. Purtroppo la realtà è che domani mi alzerò e continuerò a leggere le solite castronerie su Paulinho (costa tanto, non vuole venire, non è il messia che viene e ti cambia la squadra, noi continueremo a fare schifo per i prossimi anni e lo rivenderemo a 5/6 milioni). Preferirei rimanere con questa squadra piuttosto che sperperare soldi, magari provando altre soluzioni come un cambio di modulo dato che con i giocatori che abbiamo non possiamo reggere con i vari 3-5-2 e cazzate varie... Meglio provare con qualcosa di più classico come un 4-3-1-2 o un un 4-2-3-1 che di sicuro si adattano meglio alle carstteristiche dei nostri giocatori. In attesa che le cose cambino davvero vi ringrazio di cuore x lo spazio concesso!!
C'è solo l'Inter!!!"

Rosario

 

"Ebbene si è tutto vero!!

No, non mi riferisco alla possibile cessione di Coutinho, ma ai fatti che raccontano l'inevitabile declino di una grande, voluto da un grande presidente che ha pochissime idee e le poche che ha sono assolutamente confuse.
Svendiamo campioni (lo abbiamo fatto con Eto'o, perchè non ripetere il "virtuosismo" con Sneijder?) compriamo bidoni (fa rima con campioni ma non offre lo stesso risultato) e distribuiamo ruoli in campo come dolcetti a neo-diabetici, affibbiando ruoli improbabili (Gargano come trequartista per esempio...si è visto anche questo) a gente che non ha nelle proprie corde caratteristiche adatte al ruolo assegnatoli.
Se fossimo al ristorante si potrebbe tranquillamente dire che siamo alla frutta (tempo fa avevamo un giocatore di nome Pandev...veniva dalla macedonia....ci poteva stare) ma io direi che abbiamo già oltrepassato il caffè e ci siamo alzati non per fare la classica passeggiata pre-digestiva, ma per andare a sdraiarci su di un comodo lettone e si sa che dormire dopo aver consumato un lauto pasto, non fa mai bene alla salute.
Questa Inter è qualcosa di imbarazzante....giocatori vecchi e difficoltosi al recupero (ma Deki è morto?) giocatori giovani non messi in campo (messi.....verbo mettere...non il giocatore...) squadra fatta giocare perchè si deve giocare e non per il piacere e la voglia di farlo. Ho una sensazione....dalla presidenza alla cura del giardino della Pinetina, si nota un certo rilassamento inopportuno...qualcosa che non ti aspetti...qualcosa che non ti meriti come tifoso di una gloriosa squadra che porta il nome di INTERNAZIONALE!!!
Il mercato si dice....certo quello è importante....ma forse io, noi tutti intendiamo quello del calcio, mentre invece Moratti e Branca intendono quello ittico...o quello agricolo!
Ragazzi, diciamocelo francamente, così non si può andare da nessuna parte e non so come si possa pensare a grandi traguardi (qualificazione champions, vittoria della europa league, passaggio del turno nella coppa italia) con questa squadra che latita nel gioco e nell'acquisizione di giocatori importanti.
Adesso chiudo tutto ed esco.....vado al mercato rionale....prometto, se trovo qualcosa di interessante, sarà mia premura contattare il presidente!!!".
:)

Roberto

 

"Gentile redazione,

chi vi scrive è un tifoso profondamente deluso ed amareggiato non tanto per i risultati,
quanto per l'evidente mancanza di un progetto serio da parte della società Inter e per l'atteggiamento di una parte della tifoseria.

Inutile nasconderci dietro un dito,dopo il Triplete,Moratti e collaboratori vari non ne hanno azzeccata più una.

Comunque,inutile ora fare l'elenco degli errori commessi dalla società da 3 anni a questa parte,
ma la cosa più preoccupante è che ancora non se ne sono resi conto,e stanno continuando a sbagliare.

Ora,ad inizio stagione era stato detto che avremmo puntato sui giovani,
invece vedo che Zanetti e Cambiasso sono più o meno titolari fissi,
e la stessa cosa dicasi per Samuel,Chivu e Milito,fisico permettendo,
e temo che la stessa cosa possa accadere con Stankovic,una volta che si sarà ristabilito.

Vedendo le varie partite,si nota come ormai Zanetti e Cambiasso siano diventati un peso per la squadra,
visto che il capitano non ha più la corsa fluida degli anni passati e viene regolarmente sbertucciato da qualsiasi avversario
(basti vedere gli impietosi confronti con Avelar del Cagliari o con Peluso quando ancora era alll'Atalanta),
mentre l'altro,oltre a giocare da fermo,sta sempre fuori posizione,lasciando buchi paurosi a centrocampo.

Per quanto riguarda Chivu,oltre ad essere quasi sempre infortunato,
da difensore centrale non è mai stato un granchè nemmeno da giovane,
figuriamoci ora che è acciaccato e in avanti con l'età (mi chiedo ancora perchè gli sia stato offerto il rinnovo di contratto,ma tant'è),
ed i suoi limiti si sono visti tutti a Roma,dove ha trascinato nel baratro anche il povero Ranocchia.

Samuel forse è l'unico che riesce qualche rara volta ad avere un rendimento ancora sufficiente,
ma ormai anche per lui sono più le volte che è infortunato.

Milito invece non è più all'altezza della situazione da molto più tempo,precisamente dal 22 Maggio 2010,
e non mi si venga a dire dei gol della stagione scorsa per favore,
visto che più della metà li ha realizzati in 5 partite tra Milan,Genoa e Palermo,
offrendo il più delle volte un rendimento insoddisfacente e sbagliando dei gol assurdi,cosa che si sta ripetendo anche quest'anno.

Ora invece leggo che i "senatori" vengono comunque considerati punti fermi di questa squadra,
e leggo di come il possibile rientro di Stankovic (un altro sempre acciaccato e molto in avanti con l'età)
venga considerata come la soluzione di tutti i problemi del nostro centrocampo,
mentre,al contempo,leggo di come prospetti interessanti tipo Duncan e Romanò vengano mandati in prestito,
per non parlare dell'assurda scelta estiva di non riscattare Poli.

Sempre in tema di scelte assurde,ancora non capisco l'essersi privati di Longo e Faraoni,
due giocatori che ora invece ci sarebbero tornati utilissimi,
e scelte assurde sarebbero anche le paventate cessioni di Coutinho e Livaja,
mentre poi viene preso Rocchi,come se di giocatori acciaccati e in avanti con l'età non ce ne avessimo avuti già abbastanza.

Comunque sia,oltre alle scelte della società,un'altra cosa che mi lascia contrariato è l'atteggiamento di molti
tifosi interisti,che ancora invocano ed applaudono Zanetti e gli altri reduci del Triplete,
anche se non hanno più un rendimento all'altezza della situazione da molto tempo,
mentre giocatori tipo Gargano o Pereira,che,pur con i loro evidenti limiti tecnici,
corrono e danno l'anima per 90 minuti,vengono pesantemente criticati e fischiati al primo passaggio sbagliato,
così come mi hanno dato fastidio gli insulti e le critiche a Livaja dopo il gol fallito con il Genoa,
quando Milito negli ultimi 3 anni ha sbagliato spesso e volentieri gol smili,a volte anche più facili
(vedere il tiro alto contro il Cagliari su assist di Nagatomo,o il vergognoso appoggio di testa ad Abbiati nell'ultimo derby),
ma nessuno,e dico nessuno,si è mai permesso di fischiarlo.

Ora,se vogliamo che la nostra squadra torni ad essere all'altezza della situazione,
dobbiamo invece sostenere i nuovi acquisti e i giovani provenienti dalla primavera,perchè sono loro il futuro della squadra,
e far capire a Zanetti e agli altri "senatori" che,per il bene della squadra,è ora che si facciano da parte...

...altrimenti,negli anni a venire,oltre a partite pessime e risultati scadenti,vedremo anche molti altri Mattia Destro...".

Nico

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 26 gennaio 2013 alle 14:48
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print