"Cara Redazione,
Volevo esprimere le mie perplessità sul gioco attualmente espresso dalla nostra squadra del cuore. Prima di tutto voglio premettere che la mia è una critica fatta a prescindere dai risultati quindi non mi interessa del pareggio con il Rubin o della vttoria sul Torino.
Io penso che all'Inter manchi un'idea di gioco, ovvero all'Inter manca un'idea di come voler sviluppare il proprio gioco. Non si capisce se si vuole sfruttare le fasce, si vuole fare contropiede ecc.. Il risultato sono delle partite noiose che guardo solo da tifoso perchè se non lo fossi girerei canale dopo 10 minuti, partite senza ritmo, senza pressing, errori di palleggio madornali.
A mio avviso i problemi nelle partite casalinghe derivano proprio da questa mancanza di organizzazione/gioco. In casa con il Siena,Rubin,Cluji c'è l'obbligo di attaccare e di creare gioco ma l'Inter non ha la minima idea di come creare superiorità sulle fasce o di come far inserire i centrocampisti.
Da antijuventino ho visto giocare la Juve martedì e mi giravano le scatole perchè ho visto un abisso incolmabile tra l'Inter e la Juve. La Juve è una squadra che propone qualcosa, poi può anche perdere ma c'è un'dea di calcio da proporre.
La conclusione è che in questo momento non vedo differenze tra l'inter di stramaccioni e l'inter di Ranieri (Ranieri non aveva Guarin)".

Marco

 

"Che dire? Siamo la squadra più scarsa vista negli ultimi anni... manovra lentissima,fasce deserte, cross inesistenti, inserimenti in aerea zero, gioco aereo non pervenuto, tecnica approssimativa e contropiede assente. Per non parlare di una grinta e motivazione prossima allo zero. Ma veramente pensate che andremo lontano cosi? Certo qualche vittoria la facciamo ma grazie ai colpi dei singoli ma è veramente uno strazio assistere ad una partita così. Ci vuole veramente una fede saldissima, ma non posso pensare che in due anni ci sia stato uno scadimento così notevole. Abbiamo iniziato e subito i nuovi acquisti Mudingay e Palacio sono infortunati, sapevamo di uno Jonathan così scarso ma non ci siamo premuniti (solo in Italia ci sono fra A e B almeno una ventina di giocatori buoni in quel ruolo), Samuel è inaffidabile, Cassano gioca a sprazzi, Cambiasso e Zanetti per carità volenterosi e pratici ma mancano di dinamicità. Abbiamo lasciato lo scorso campionato carichi di fiducia e speranze ma sinceramente vedo un futuro molto difficile... A proposito di FFP! Real Madrid (Modric), Barca (Song), Man Utd (Van Persie), PSG (Ibra, Thiago Silva, Lavezzi), Man City (Javi Garcia, Maicon), Bayern (ha tenuto i top player) e in parte Juve spendono cifre considerevoli senza badare al FFP. Ma non è che per noi è solo una scusa per non spendere?
Saluti".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 23 settembre 2012 alle 13:44
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print