"Questa è una storia vera, successa ieri sera a Verona....vi chiedo di pubblicarla (togliendo le parti che ritenete offensive) perché si deve sapere! Resoconto di questo "MOVIMENTATO" Verona-Inter:

Partiamo alla volta di Verona con l'idea di andare a vedere una partita normale ma non abbiamo idea di quello che ci aspetta. Arriviamo allo stadio e già si presenta un'atmosfera da derby che neanche Roma-Lazio....cellerini ovunque, furgoni blindati e assetti anti sommossa. Verso l'entrata del nostro settore, ai cancelli, i "tifosi" dell'hellas sembrano avere un fiuto da segugi per la carne interista tant'è che (ancora senza sciarpe o magliette addosso) un gruppetto di loro quasi ci sgama. Come se non bastasse al tornello ci fanno lasciare fuori le bottiglie d'acqua (famose per il loro potere di arma di distruzione di massa) anche se già senza tappo, quindi innocue....ma vabbè. Entrati allo stadio ci sistemiamo nei nostri posti e, nonostante l'assoluta predominanza di "tifosi" del verona, indossiamo fieri sciarpe e magliette (come normali tifosi). Già in quel momento si inizia a sentire che l'atmosfera cambia e hai il netto presentimento che i veronesi dietro di te siano li pronti con un coltello appoggiato sulla tua carotide...non proprio un clima ideale  come premessa voglio precisare che non abbiamo mai provocato o insultato nessuno! Solo fatto il tifo è indossato i nostri colori....nonostante ciò, arriva uno steward e ci fa: toglietevi sciarpe e magliette, mi state creando problemi! Noi letteralmente allibiti, ci rifiutiamo e lui (dopo averci detto: "a vostro rischio e pericolo") se ne va. Detto questo la partita inizia, e al momento del gol dell'Inter, essendo seduti sulla fila più bassa davanti al parapetto, in due ci alziamo di scatto e ci buttiamo verso la ringhiera per esultare....niente di eclatante! Beh, da quel momento inziamo a sentire di tutto, mugugni, bestemmie e chi più ne ha più ne metta....e girando la testa a destra e sinistra vediamo chiaramente gente che ci fissa malissimo e che ci indica vistosamente. Lo stewart ritorna e ci intima che se l'Inter avesse segnato ancora era meglio per noi non esultare (ASSURDO! ERAVAMO IN UN SETTORE MISTO! NON NELLA CURVA DELL'HELLAS!). Noi ancora più sconcertati gli diciamo che non ce ne frega un cazzo e che stiamo solo facendo il tifo. Da quel momento TUTTO il settore (steward compresi) ci fissa pericolosamente. A fine primo tempo, accade l'incredibile che vado ad elencare:
1-Una signora (sulla cinquantina!) sciarpettata hellas ci passa davanti e con la mano alla bocca ci urla: MERDE! MERDE! MERDE! (Da morir dal ridere)
2- Un uomo (anche lui sui 50) si mette faccia a faccia con il ragazzo seduto di fianco a me e sventolando il pugno gli urla testuali parole: DIO ***! CÀVETE STA MAIA! TI NO TE VIEN FORA VIVO DA QUA CO STA MAIETA SU! MERDA! 
3-quando iniziano ad arrivare gli steward, io mi appoggio al parapetto che da sul settore sotto (con la sciarpa dell'inter addosso) vari uomini e donne mi urlano: CAVA CHEA SCIARPA! VIEN DO SE TE HA CORAJO! CAVEA! VIEN DO STRONZO! E iniziano a sputare e tirare cose, sotto lo sguardo IMPASSIBILE dello steward
3- A quel punto, veniamo letteramente CIRCONDATI da 5 steward che ci dicono che non possiamo più stare li!

Noi ancora increduli chiediamo che, se non c'è altra soluzione, ci portino nella curva dell'Inter e così fanno. Abbandoniamo i nostri posti sotto i fischi e le urla di TUTTO IL SETTORE (uomini, donne e bambini...non scherzo) al grido di: BRAVI PORTATELI VIA! MERDE! E anche da qualche tifoso interista (abilmente nascosto ) che ci affianca e ci dice: "anch'io sono interista! Siete dei grandi!"
Noi esterrefatti e dicendogli di vergognarsi, veniamo quindi SCORTATI dagli steward fino alla curva nerazzurra passando in mezzo a una fiumana di "tifosi" dell'hellas che ci squadravano con gli occhi iniettati di sangue! Arrivati, veniamo accolti da un'atmosfera fantastica...un mare nerazzurro di bandiere, sciarpe e magliette! e ci piazziamo proprio di fronte al capo ultrà e iniziamo a cantare e fare cori a manetta! Tutta la partita a fare cori e incitare....e al momento del gol un boato incontenibile!
A fine partita siamo stati trattenuti dentro lo stadio per oltre 40 minuti e siamo usciti scortati da un esercito di cellerini armati fino ai denti.....morale della favola, rientro a casa alle 2 di notte (invece che mezzanotte) ,voce completamente scomparsa e una nuova esperienza nel cassetto.
Con tutto questo non voglio difendere gli ultrà dell'Inter (perché le mele marce sono ovunque) ma solo condividere il mio schifo verso la GENTE MALATA (in questo caso i tantissimi veronesi) che popola gli stadi italiani! Non è possibile che nel 2014 in un settore MISTO ci sia gente (apparentemente normale) che si accanisce e reagisce con la violenza alla sola vista dei colori avverrsari! È inammissibile che nel 2014 non si possa andare allo stadio e tifare serenamente la propria squadra senza rischiare di prenderle o peggio! E tutto sotto lo sguardo impotente e indifferente degli steward che ti dicono: "è ma cosa ci posso fare? Io non sono mica di qua, che me ne frega"! Non è giusto che mi sia stata tolta la possibilità di vedere la partita decorosamemte nel posto che ho regolarmente pagato! Non è giusto che uno sport bellissimo come il calcio venga rovinato da questi IDIOTI, xke di gente che ama il calcio e si comporta bene ce n'è tanta! Non è possibile che tutto c
 iò succeda SOLO in Italia!
Cari "tifosi" malati del Verona, da oggi anch'io vi auguro di marcire anni e anni in serie b e in profonda classifica!

P.S. LE DUE PERE FANNO MALE?? (0-2 e tutti a casa) FORZA INTER!".

Matteo

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 16 marzo 2014 alle 20:31
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print