"Questa è una storia vera, successa ieri sera a Verona....vi chiedo di pubblicarla (togliendo le parti che ritenete offensive) perché si deve sapere! Resoconto di questo "MOVIMENTATO" Verona-Inter:
Partiamo alla volta di Verona con l'idea di andare a vedere una partita normale ma non abbiamo idea di quello che ci aspetta. Arriviamo allo stadio e già si presenta un'atmosfera da derby che neanche Roma-Lazio....cellerini ovunque, furgoni blindati e assetti anti sommossa. Verso l'entrata del nostro settore, ai cancelli, i "tifosi" dell'hellas sembrano avere un fiuto da segugi per la carne interista tant'è che (ancora senza sciarpe o magliette addosso) un gruppetto di loro quasi ci sgama. Come se non bastasse al tornello ci fanno lasciare fuori le bottiglie d'acqua (famose per il loro potere di arma di distruzione di massa) anche se già senza tappo, quindi innocue....ma vabbè. Entrati allo stadio ci sistemiamo nei nostri posti e, nonostante l'assoluta predominanza di "tifosi" del verona, indossiamo fieri sciarpe e magliette (come normali tifosi). Già in quel momento si inizia a sentire che l'atmosfera cambia e hai il netto presentimento che i veronesi dietro di te siano li pronti con un coltello appoggiato sulla tua carotide...non proprio un clima ideale come premessa voglio precisare che non abbiamo mai provocato o insultato nessuno! Solo fatto il tifo è indossato i nostri colori....nonostante ciò, arriva uno steward e ci fa: toglietevi sciarpe e magliette, mi state creando problemi! Noi letteralmente allibiti, ci rifiutiamo e lui (dopo averci detto: "a vostro rischio e pericolo") se ne va. Detto questo la partita inizia, e al momento del gol dell'Inter, essendo seduti sulla fila più bassa davanti al parapetto, in due ci alziamo di scatto e ci buttiamo verso la ringhiera per esultare....niente di eclatante! Beh, da quel momento inziamo a sentire di tutto, mugugni, bestemmie e chi più ne ha più ne metta....e girando la testa a destra e sinistra vediamo chiaramente gente che ci fissa malissimo e che ci indica vistosamente. Lo stewart ritorna e ci intima che se l'Inter avesse segnato ancora era meglio per noi non esultare (ASSURDO! ERAVAMO IN UN SETTORE MISTO! NON NELLA CURVA DELL'HELLAS!). Noi ancora più sconcertati gli diciamo che non ce ne frega un cazzo e che stiamo solo facendo il tifo. Da quel momento TUTTO il settore (steward compresi) ci fissa pericolosamente. A fine primo tempo, accade l'incredibile che vado ad elencare:
1-Una signora (sulla cinquantina!) sciarpettata hellas ci passa davanti e con la mano alla bocca ci urla: MERDE! MERDE! MERDE! (Da morir dal ridere)
2- Un uomo (anche lui sui 50) si mette faccia a faccia con il ragazzo seduto di fianco a me e sventolando il pugno gli urla testuali parole: DIO ***! CÀVETE STA MAIA! TI NO TE VIEN FORA VIVO DA QUA CO STA MAIETA SU! MERDA!
3-quando iniziano ad arrivare gli steward, io mi appoggio al parapetto che da sul settore sotto (con la sciarpa dell'inter addosso) vari uomini e donne mi urlano: CAVA CHEA SCIARPA! VIEN DO SE TE HA CORAJO! CAVEA! VIEN DO STRONZO! E iniziano a sputare e tirare cose, sotto lo sguardo IMPASSIBILE dello steward
3- A quel punto, veniamo letteramente CIRCONDATI da 5 steward che ci dicono che non possiamo più stare li!
Noi ancora increduli chiediamo che, se non c'è altra soluzione, ci portino nella curva dell'Inter e così fanno. Abbandoniamo i nostri posti sotto i fischi e le urla di TUTTO IL SETTORE (uomini, donne e bambini...non scherzo) al grido di: BRAVI PORTATELI VIA! MERDE! E anche da qualche tifoso interista (abilmente nascosto ) che ci affianca e ci dice: "anch'io sono interista! Siete dei grandi!"
Noi esterrefatti e dicendogli di vergognarsi, veniamo quindi SCORTATI dagli steward fino alla curva nerazzurra passando in mezzo a una fiumana di "tifosi" dell'hellas che ci squadravano con gli occhi iniettati di sangue! Arrivati, veniamo accolti da un'atmosfera fantastica...un mare nerazzurro di bandiere, sciarpe e magliette! e ci piazziamo proprio di fronte al capo ultrà e iniziamo a cantare e fare cori a manetta! Tutta la partita a fare cori e incitare....e al momento del gol un boato incontenibile!
A fine partita siamo stati trattenuti dentro lo stadio per oltre 40 minuti e siamo usciti scortati da un esercito di cellerini armati fino ai denti.....morale della favola, rientro a casa alle 2 di notte (invece che mezzanotte) ,voce completamente scomparsa e una nuova esperienza nel cassetto.
Con tutto questo non voglio difendere gli ultrà dell'Inter (perché le mele marce sono ovunque) ma solo condividere il mio schifo verso la GENTE MALATA (in questo caso i tantissimi veronesi) che popola gli stadi italiani! Non è possibile che nel 2014 in un settore MISTO ci sia gente (apparentemente normale) che si accanisce e reagisce con la violenza alla sola vista dei colori avverrsari! È inammissibile che nel 2014 non si possa andare allo stadio e tifare serenamente la propria squadra senza rischiare di prenderle o peggio! E tutto sotto lo sguardo impotente e indifferente degli steward che ti dicono: "è ma cosa ci posso fare? Io non sono mica di qua, che me ne frega"! Non è giusto che mi sia stata tolta la possibilità di vedere la partita decorosamemte nel posto che ho regolarmente pagato! Non è giusto che uno sport bellissimo come il calcio venga rovinato da questi IDIOTI, xke di gente che ama il calcio e si comporta bene ce n'è tanta! Non è possibile che tutto c
iò succeda SOLO in Italia!
Cari "tifosi" malati del Verona, da oggi anch'io vi auguro di marcire anni e anni in serie b e in profonda classifica!
P.S. LE DUE PERE FANNO MALE?? (0-2 e tutti a casa) FORZA INTER!".
Matteo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 13:51 PSG, Luis Enrique ha ancora fame di vittorie: "Abbiamo fatto la storia, possiamo farla più in grande con un'altra Champions"
- 13:38 Qui Ajax - Una defezione anche per Heitinga: Berghuis salta l'allenamento, non ci sarà domani
- 13:24 Sky - Ajax-Inter, Lautaro fuori dall'11 titolare. Chance per De Vrij e Sucic, dubbio in porta tra Martinez e Sommer
- 13:10 Riparte 'OPEN VAR', appuntamento su DAZN on demand. Gravina: "Contributo prezioso allo sviluppo del calcio italiano”
- 12:56 Verona, si ferma subito Gagliardini: lussazione alla spalla destra, nei prossimi giorni visita specialistica
- 12:42 Zola: "Corsa scudetto? L'Inter troverà la quadra. Ma l'incertezza è un buon segno perché..."
- 12:28 Gullit: "Curioso di vedere come l'Ajax affronterà l'Inter. Ad Heitinga manca un giocatore"
- 12:14 Trevisani: "Inter, né Lookman né Koné: con quel budget l'Inter doveva acquistare Donnarumma. Ora Martinez titolare"
- 12:00 Oliver per Ajax-Inter: sarà il quarto precedente coi nerazzurri. Il bilancio è favorevole
- 11:45 Ajax-Inter, domato incendio alla Johan Cruijff ArenA a 48 ore dalla gara
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 videoAppiano Gentile, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"