"Questa è una storia vera, successa ieri sera a Verona....vi chiedo di pubblicarla (togliendo le parti che ritenete offensive) perché si deve sapere! Resoconto di questo "MOVIMENTATO" Verona-Inter:
Partiamo alla volta di Verona con l'idea di andare a vedere una partita normale ma non abbiamo idea di quello che ci aspetta. Arriviamo allo stadio e già si presenta un'atmosfera da derby che neanche Roma-Lazio....cellerini ovunque, furgoni blindati e assetti anti sommossa. Verso l'entrata del nostro settore, ai cancelli, i "tifosi" dell'hellas sembrano avere un fiuto da segugi per la carne interista tant'è che (ancora senza sciarpe o magliette addosso) un gruppetto di loro quasi ci sgama. Come se non bastasse al tornello ci fanno lasciare fuori le bottiglie d'acqua (famose per il loro potere di arma di distruzione di massa) anche se già senza tappo, quindi innocue....ma vabbè. Entrati allo stadio ci sistemiamo nei nostri posti e, nonostante l'assoluta predominanza di "tifosi" del verona, indossiamo fieri sciarpe e magliette (come normali tifosi). Già in quel momento si inizia a sentire che l'atmosfera cambia e hai il netto presentimento che i veronesi dietro di te siano li pronti con un coltello appoggiato sulla tua carotide...non proprio un clima ideale come premessa voglio precisare che non abbiamo mai provocato o insultato nessuno! Solo fatto il tifo è indossato i nostri colori....nonostante ciò, arriva uno steward e ci fa: toglietevi sciarpe e magliette, mi state creando problemi! Noi letteralmente allibiti, ci rifiutiamo e lui (dopo averci detto: "a vostro rischio e pericolo") se ne va. Detto questo la partita inizia, e al momento del gol dell'Inter, essendo seduti sulla fila più bassa davanti al parapetto, in due ci alziamo di scatto e ci buttiamo verso la ringhiera per esultare....niente di eclatante! Beh, da quel momento inziamo a sentire di tutto, mugugni, bestemmie e chi più ne ha più ne metta....e girando la testa a destra e sinistra vediamo chiaramente gente che ci fissa malissimo e che ci indica vistosamente. Lo stewart ritorna e ci intima che se l'Inter avesse segnato ancora era meglio per noi non esultare (ASSURDO! ERAVAMO IN UN SETTORE MISTO! NON NELLA CURVA DELL'HELLAS!). Noi ancora più sconcertati gli diciamo che non ce ne frega un cazzo e che stiamo solo facendo il tifo. Da quel momento TUTTO il settore (steward compresi) ci fissa pericolosamente. A fine primo tempo, accade l'incredibile che vado ad elencare:
1-Una signora (sulla cinquantina!) sciarpettata hellas ci passa davanti e con la mano alla bocca ci urla: MERDE! MERDE! MERDE! (Da morir dal ridere)
2- Un uomo (anche lui sui 50) si mette faccia a faccia con il ragazzo seduto di fianco a me e sventolando il pugno gli urla testuali parole: DIO ***! CÀVETE STA MAIA! TI NO TE VIEN FORA VIVO DA QUA CO STA MAIETA SU! MERDA!
3-quando iniziano ad arrivare gli steward, io mi appoggio al parapetto che da sul settore sotto (con la sciarpa dell'inter addosso) vari uomini e donne mi urlano: CAVA CHEA SCIARPA! VIEN DO SE TE HA CORAJO! CAVEA! VIEN DO STRONZO! E iniziano a sputare e tirare cose, sotto lo sguardo IMPASSIBILE dello steward
3- A quel punto, veniamo letteramente CIRCONDATI da 5 steward che ci dicono che non possiamo più stare li!
Noi ancora increduli chiediamo che, se non c'è altra soluzione, ci portino nella curva dell'Inter e così fanno. Abbandoniamo i nostri posti sotto i fischi e le urla di TUTTO IL SETTORE (uomini, donne e bambini...non scherzo) al grido di: BRAVI PORTATELI VIA! MERDE! E anche da qualche tifoso interista (abilmente nascosto ) che ci affianca e ci dice: "anch'io sono interista! Siete dei grandi!"
Noi esterrefatti e dicendogli di vergognarsi, veniamo quindi SCORTATI dagli steward fino alla curva nerazzurra passando in mezzo a una fiumana di "tifosi" dell'hellas che ci squadravano con gli occhi iniettati di sangue! Arrivati, veniamo accolti da un'atmosfera fantastica...un mare nerazzurro di bandiere, sciarpe e magliette! e ci piazziamo proprio di fronte al capo ultrà e iniziamo a cantare e fare cori a manetta! Tutta la partita a fare cori e incitare....e al momento del gol un boato incontenibile!
A fine partita siamo stati trattenuti dentro lo stadio per oltre 40 minuti e siamo usciti scortati da un esercito di cellerini armati fino ai denti.....morale della favola, rientro a casa alle 2 di notte (invece che mezzanotte) ,voce completamente scomparsa e una nuova esperienza nel cassetto.
Con tutto questo non voglio difendere gli ultrà dell'Inter (perché le mele marce sono ovunque) ma solo condividere il mio schifo verso la GENTE MALATA (in questo caso i tantissimi veronesi) che popola gli stadi italiani! Non è possibile che nel 2014 in un settore MISTO ci sia gente (apparentemente normale) che si accanisce e reagisce con la violenza alla sola vista dei colori avverrsari! È inammissibile che nel 2014 non si possa andare allo stadio e tifare serenamente la propria squadra senza rischiare di prenderle o peggio! E tutto sotto lo sguardo impotente e indifferente degli steward che ti dicono: "è ma cosa ci posso fare? Io non sono mica di qua, che me ne frega"! Non è giusto che mi sia stata tolta la possibilità di vedere la partita decorosamemte nel posto che ho regolarmente pagato! Non è giusto che uno sport bellissimo come il calcio venga rovinato da questi IDIOTI, xke di gente che ama il calcio e si comporta bene ce n'è tanta! Non è possibile che tutto c
iò succeda SOLO in Italia!
Cari "tifosi" malati del Verona, da oggi anch'io vi auguro di marcire anni e anni in serie b e in profonda classifica!
P.S. LE DUE PERE FANNO MALE?? (0-2 e tutti a casa) FORZA INTER!".
Matteo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 20:50 LIVE - Roma-Inter 0-0, 5': c'è subito un'ammonizione per Lautaro, punito un fallo tattico su Wesley
- 20:33 Marotta a DAZN: "Chivu scelta molto ponderata, ha gestito con tranquillità le critiche eccessive arrivate dall'esterno"
- 20:28 Marotta a Sky: "L'obiettivo è fare il massimo sul piano sportivo e ottenere il massimo in termini di ricavi"
- 20:25 Roma, Massara a DAZN: "Inter squadra fortissima, servirà una prestazione quasi perfetta per metterla in difficoltà"
- 20:25 Roma, Massara a Sky: "L'Inter è stata finalista di Champions pochi mesi fa. Gasp l'avrà preparata benissimo"
- 20:24 Calhanoglu a Sky: "Siamo tornati carichi dopo la sosta. Stasera test per capire il nostro posto"
- 20:19 Hermoso a Sky: "Sappiamo che squadra è l'Inter, sarà una bella partita con grande intensità"
- 20:17 Roma, Hermoso a DAZN: "L'Inter ha grande qualità, dobbiamo mettere in campo ciò che abbiamo preparato in settimana"
- 20:17 Calhanoglu a DAZN: "La Roma sta bene, noi stiamo ritrovando il ritmo. Serviranno concentrazione e lucidità"
- 20:04 Albertosi: "Sebastiano Esposito può diventare uno da grande squadra. Caprile dà sicurezza"
- 20:02 Totti: "Roma-Inter partita diversa, importante e troppo sentita. Ne abbiamo perse tantissime"
- 20:00 Il Napoli inciampa a Torino: Simeone fa valere la legge dell'ex infliggendo il secondo ko in campionato a Conte
- 19:59 Vieri: "Chivu mi piace, per ora l'Inter va alla grande. Bonny o Esposito? Sono bravi tutti e due"
- 19:47 Sky - Roma-Inter, curiosità dagli spogliatoi: Acerbi scenderà in campo con lo scarpino bucato
- 19:43 Calhanoglu a ITV: "Vogliamo riprendere a correre, il gioco di Gasperini lo conosciamo"
- 19:34 Fognini, messaggio per Esposito: "Goditi la fama, hai un futuro bellissimo davanti a te. Come dice Chivu..."
- 19:20 Di Biagio: "Roma mina vagante, potrebbe fare uno scherzetto a un'Inter forte. Pronostico? Sarò contento in ogni caso"
- 19:06 Nottingham Forest, anche Mancini nella rosa dei candidati per il dopo-Postecoglou. Spalletti impossibile
- 18:51 Amendola scherza: "La più mia grande bugia? Sono felice di essere alla 'Festa del Cinema' mentre c'è Roma-Inter"
- 18:37 Abete: "Bisogna andare ai Mondiali. Euro2032 per forza insieme alla Turchia per un motivo"
- 18:23 Napoli, Manna spiega: "McTominay e Hojlund fuori? Abbiamo deciso di comune accordo di preservarli"
- 18:09 Toni: "Pio Esposito, piedi per terra e il futuro è suo. Chivu? All'inizio se ne parlava male, facciamolo lavorare"
- 17:54 Mancini torna ad allenare? Confidenza a degli amici: l'ex CT in lizza per il Manchester United
- 17:40 Alcione Milano, Cusatis: "Derby bel momento per il nostro movimento. Il rigore? Scelta giusta"
- 17:25 Collovati: "Gasperini forse non era pronto per l'Inter. Chivu bene dopo l'impatto negativo"
- 17:12 Torino-Napoli, due forfait dell'ultima ora per Conte: out McTominay e Hojlund. Tra 7 giorni c'è l'Inter
- 16:57 La Serie A riparte pianissimo dopo la sosta: due 0-0 soporiferi in Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo
- 16:43 Nainggolan: "Voglio ancora giocare, in campo finché mi divertirò. Ho avuto una grande carriera"
- 16:29 Caressa: "Troppi orari in Serie A. Non posso alzarmi ogni giorno e chiedermi che partite ci siano"
- 16:14 Napoli-Inter, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia. Maradona già sold-out
- 16:00 Per l'Inter il caso Joao Mario con lo Sporting Lisbona è chiuso. Il TAS: "Logiche dell'operazione poco chiare"
- 15:45 Como, Ludi su Nico Paz: "C'è un contratto col Real. A meno che arrivi qualcuno con un'offerta più alta..."
- 15:30 Amantino Mancini: "Roma-Inter gara dura. Nerazzurri candidati allo scudetto, ma il campionato è lungo"
- 15:15 Allegri: "Gli infortuni con le Nazionali capitano, ma non possiamo tornare indietro". Poi suggerisce una soluzione
- 15:00 Crystal Palace, Glasner annuncia l'addio di Guéhi: "Offerto nuovo contratto ma lui ha detto no"
- 14:45 Qui Roma - Rifinitura completata. Risposte confortanti da Dybala, Gasperini valuta una nuova idea
- 14:30 Iddrissou: "Mondiale U20 esperienza fantastica. Contento anche per la convocazione in Serie C"
- 14:15 Condò: "L'Inter di Chivu è la più tartassata dal calendario. Oggi la Roma, tre gare top in otto giorni"
- 14:00 Sabatini: "Roma-Inter è la partita mia e di Mihajlovic. Chivu intelligente, un allenatore Sabatini-style"
- 13:45 videoCarbone: "Oggi era fondamentale la prestazione. Marello sta crescendo, Zouin se in forma è devastante"
- 13:30 Bergomi: "Esposito o Camarda? Ora è meglio Pio, che all'Inter è in una situazione ideale. Chivu con la Roma..."
- 13:15 Inter-Napoli, gli Up&Down: Zouin ispira e segna, Iddrissou e Pinotti lo seguono
- 13:00 Tardelli: "Non è un caso che l'Inter sia l'unica italiana vicina alla vittoria della Champions". Poi incensa Barella
- 12:45 Corsera - Roma-Inter prova del nove per le due squadre, ma anche per lo stesso Gasperini
- 12:30 Candela: "Il segreto di Chivu è farsi rispettare senza gridare. All'Inter sfida difficile dopo Inzaghi, ma ha accettato perché ha carattere"
- 12:30 Primavera, l'Inter di Carbone torna a vincere dopo quasi 2 mesi: 3-0 secco al Napoli
- 12:16 Cudicini svela: "L'Inter mi aveva invitato a un provino, mio padre chiamò il Milan"
- 12:02 La Repubblica - Gasperini ritrova Chivu. A Novara l'ultima con l'Inter: il suo regno durò appena cinque partite
- 11:48 GdS - Roma-Inter è una partita verità e vale di più dei tre punti: ecco perché
- 11:34 TS - Rebus argentino per Chivu e Gasp: Dybala vs Lautaro? Certezza Soulé e Bonny
- 11:20 Terim: "Yildiz il migliore della Turchia? Piano, abbiamo una stella come Calhanoglu che all'Inter fa la differenza"
- 11:05 GdS - Milan, Pulisic ai box: quante partite salterà. La speranza del Milan è di riaverlo nel derby con l'Inter
- 10:51 Il doppio ex Prohaska: "Roma-Inter finisce pari, Mkhitaryan è cervello e piedi. Oriali? Il suo sangue è nerazzurro"
- 10:37 CdS - Difesa e attacco, età e situazione economico-finanziaria: Roma-Inter sono due poli opposti
- 10:22 GdS - Olimpico sold-out per Roma-Inter: gioco di luci prima del match, prevista una coreografia importante
- 10:08 CdS - Thuram, prudenza massima: riposo anche in Champions, l'obiettivo è la convocazione per il big match di Napoli
- 09:54 GdS - Derby argentino Soulé-Lautaro, ma tra i due non c'è storia. Entrambi già decisivi nei match tra Roma e Inter
- 09:39 CdS - Lautaro all'Olimpico dopo l'Argentina: l'anno scorso gol decisivo alla Roma. Al suo fianco Bonny in pole
- 09:25 GdS - Chivu, da giocatore no al Real Madrid per l'Inter: Roma l'ha amato, ma oggi l'Olimpico lo fischierà
- 09:11 Qui Roma - Dubbi da sciogliere per Gasperini: doppio ballottaggio per Dybala, Tsimikas e Rensch per una maglia
- 08:57 Nainggolan: "L'Inter è cambiata, ma resta la più forte. Barella simile a me, se discutiamo Calhanoglu andiamo tutti a casa"
- 08:43 CdS - Koné ha strizzato l'occhio all'Inter sperando la trattativa decollasse: la Roma potrebbe riaprire la porta
- 08:29 GdS - Roma-Inter, rebus attacco: Esposito insidia sia Lautaro che Bonny. Curiosità su Calligaris
- 08:15 Preview Roma-Inter - Chivu ha solo un dubbio: chi con Lautaro?
- 00:31 Zanetti: "Lautaro è un modello per l'Inter, mi ha reso felice. Noi argentini troviamo un'atmosfera molto familiare in nerazzurro"
- 00:00 Prendere o lasciare
- 23:55 Domani sera Roma-Inter all'Olimpico, questo il piano di viabilità per raggiungere lo stadio
- 23:40 Alcione Milano-Inter U23, le pagelle - La Gumina bomber spietato, Kamaté e Stante continuano a migliorare
- 23:30 Vecchi in conferenza: "Non ci accontentiamo, puntiamo al livello delle top del girone. Cocchi in crescita"
- 23:20 Bonanni: "Inter più forte della Roma a livello d'organico, ma i giallorossi hanno entusiasmo"