"Gentile redazione, vorrei anzitutto ringraziarvi per lo spazio che concedete puntualmente a noi tifosi, ed in secondo luogo affrontare il tema arbitri. In tutta franchezza non capisco come si possa continuare a non vedere o meglio a far finta di non vedere davanti a veri e propri scandali di questo tipo. Che quest'anno la nostra squadra non figuri come una big questo è certo,ma valutando attentamente tutti gli episodi arbitrali potevano essere ad una distanza minimale dalla zona champions. 

1) Rigore netto su ranocchia sullo 0-0 con la lazio.
2)Rigore solare sul pari con il milan su palacio.
3)fuorigioco inesistente di nagatomo dopo l'immediato 1-1 contro il chievo.
4)espulsione inesistente di alvarez a napoli.
5)rigore inestiste fischiato ai danni dell'inter per un presunto fallo di mano di juan jesus contro il cagliari.
6)rigore su icardi e rosso per benatia, e cartellino rosso a de rossi per il pugno rifilato ad icardi in aria di rigore.

Tutto questo è troppo non si può continuare a fingere, gli episodi le cambiano le partite e come specie se sono un continuo susseguirsi.Non possiamo assumere l'atteggiamento degli ignavi, non dobbiamo non curarci di loro ma guardare ed andar oltre. Riaccendiamo lo spirito mourinhano magari con una bella panolada in onore dei tempi dell'inter leggenderia.   

Alessandro

 

"Condivido in pieno l'editoriale di Lapo de Carlo ma,ormai io penso che molti interisti sono rassegnati alle continue ingiustizie che la ns squadra del cuore subisce.La societa' e' inesistente politicamente e ci trattano peggio del Chievo.Nessuna reazione,ne azioni eclatanti e se pecora ti fai il lupo ti mangia.Siamo stufi dei pecoroni e abbiamo nostalgia dell'unico guerriero vero contro la mafia del calcio,un grande che senza peli sulla lingua, ha dato dignita' a tutti gli interisti:Jose' Mourinho".

Cosimo

 

"Cara Redazione
esprimo un pensiero che ho da dentro sempre di più...
Da quando è stata fatta la scelta di Walter Mazzarri 
appartenevo agli scettici per questo allenatore.
Scetticismo non dettato da antipatia ma su quelle che erano e  che sono le dinamiche e prospettive dell'Inter.
Si era deciso ed ora più che mai di puntare su i giovani con potenzialità emergenti ma questo allenatore tutto fa tranne che puntare su di loro...Ranocchia è un esempio eclatante...Kovacic...un altro...
Seguendo l'Inter da san siro si ha come la sensazione che lui soffra di antipatie e simpatie che non discerna dalle potenzialità effettive del calciatore.
Non mi spiego come aver puntanto 1 anno e mezzo fa su tanti calciatori pagati profumatamente e di prospettiva ....inevitabilmente da noi...finiscano per vincere il bidone d'oro...
Salvo poi accassarsi da qualche altra parte e affermarsi.
Mi chiedo da tifoso che segue sempre l'inter allo stadio
questa pseudo dirigenza di thoir è consapevole delle caratteristiche di questo allenatore?
Abbiamo un "10" di ruolo e lo fa giocare da interno! Non gioca con due punte! e con il 10!
E' cosciente che lui non vuole e non sa lavorare con i giovani ?
che esprime solo un calcio muscolare di 4 esterni che corrono lungo le fasce e amen...
Il rischio...è che perderemo un altro anno e altra (pseudo) programmazione....per affidarci al prossimo campionato in corso ad un allenatore...che capiterà....in attesa di riprogrammare il tutto con un altro allenatore...

Deluso più che mai...".

Federico

 

"Salve,sono sempre io l'anti Mazzarri per eccellenza(premesso che non mi piacera neanche se ci facesse vincere 8 triplete).
Il misterissimo dei titolarissimi,quello che se vince è merito suo,se perde è colpa della squadra e dei giocatori che si è TROVATO,quello che si da il voto come miglior allenatore,quello che guadagna 10mila euro al giorno e con quello che si è trovato dovrebbe fare di piu altrimenti sarebbero tutti misterissimi,quello che per spiegare a un terzino cosa fare ci impiega 3 mesi,occhio che il campionato sta finendo,quello che gioca sempre con gli stessi uomini che fa gli stessi cambi al minuto 75 come se lo facesse al 76 verrebbe multato,quello che conosce solo il 3 5 2;troppo spregiudicato facciamo il 3 6 1,quello che siccome non ha vinto nulla allora sbandiera piazzamenti con la regina e la samp,col napoli che poteva vincere si appropria di meriti tipo ho valorizzato questo e quello e non vince un cazzo.
vorrei dire a l misterissimo se ha visto il milan contro la juve e atletico....Caro misetrissimo Il buon Seedorf allena il milan da due 3 minuti e i giocatori se li è trovati anche lui ,ha fatto giocare benissimo una squadra in poco tempo tu nello stesso tempo non riesci ad inserire D ambrosio.Io credo nell'intelligenza di ThOhir anche se ti fara fare un altra stagione,ma a volte anche le persone piu lungimiranti possono cambiare idea...speriamo..vai kovacic,per il tuo bene cambia squadra tanto col misterissimo non vedrai il campo a meno che le cose cambieranno e verrai inserito a furor di popolo almeno tra gli eletti  del 75 esimo...".

Sonny

 

"Gentile redazione di fcinternews,
a distanza di qualche settimana torno a scriverle, per condividere con voi e tutto il mondo nerazzurro la mia soddisfazione per le ultime 4 partite (2 vittorie e 2 pari). Sembra quasi che dal gol di Rolando contro la Juve qualcosa sia cambiata nella testa dei giocatori, più cattiveria e più convinzione. A parte le partite con Sassuolo e Cagliari (rispettivamente vinta e pareggiata), quello che mi ha sorpreso di più sono state le partite contro Fiorentina e Roma, dove partivamo sfavoriti e invece abbiamo sfoderato le migliori prestazioni in stagione. Contro la Fiorentina abbiamo dominato l'intero primo tempo e buona parte del secondo. Tutti si aspettavano che i viola facessero la partita e noi pronti a ripartire in contropiede, invece la partita l'abbiamo fatta noi, abbiamo imposto il nostro gioco, impedendo agli avversari di giocare come al solito. Lasciando stare il gol in fuorigioco di Icardi (ancora mi meraviglio il fatto come tutti i giornali si siano ostinati a eviden
 ziare la parola "in fuorigioco" in prima pagina mentre quando succede alle altre nemmeno lo scrivono), potevamo vincere con uno scarto ancora maggiore se non fosse per la nostra difficoltà in zona gol. Contro la Roma, sabato scorso, la storia si è ripetuta. Primo tempo a tinte nerazzurre, seppur senza una conclusione in porta che potesse impensierire De Sanctis. Nel secondo tempo la Roma ha fatto qualcosa in più, ma a parte le conclusioni di Pjanic (miracolo del criticato Handanovic) e Nainggolan non abbiamo sofferto più di tanto. Dopo queste analisi posso trarre le seguenti conclusioni: 
- Abbiamo ritrovato una buona stabilità difensiva, grazie anche al ritrovato Samuel, il quale, in virtù della sua esperienza e saggezza tattica, ha dato tranquillità anche ai suoi compagni di reparto (Rolando e Juan Jesus) e dopo la disfatta di Torino abbiamo subito solo 2 gol (Un incertezza di Handanovic a Firenze e un rigore dubbio contro il Cagliari) in 4 partite. 
- A centrocampo, oltre ad Hernanes, il nostro migliore acquisto si chiama FREDY GUARIN, che tutti davano per separato in casa fino a giugno dopo il caos dello mancato scambio (che io chiamo scampata c****ta!!!) con Vucinic (infortunatosi 2 settimane dopo!!!),e  che, invece, ha sorpreso con la sua solita grinta e voglia di bruciare il campo. L'unica pecca è la mira nelle conclusioni in porta, ma per me va già bene così. Per quanto riguarda il profeta, ha dato qualità al gioco e fiducia all'intero reparto. Davanti alla difesa, in assenza di Cambiasso, non ha sfigurato Kuzmanovic, ma quel posto spetta al "Cuchu". Per quanto riguarda gli esterni, Nagatomo e Jonathan sono tornati giocatori normali, dopo l'exploit di inizio stagione. Ma era prevedibile un loro calo, in quanto hanno giocato quasi sempre loro, in mancanza di alternative valide(Wallace e Pereira possono essere tutto ma tranne che esterni). D'Ambrosio potrà far rifiatare entrambi (data la sua duttilità nel poter 
 giocare su entrambe le fasce). Molti si lamentano dello scarso di Kovacic. Bè io non ho dubbi sul suo talento, che ha mostrato nella seconda parte della scorsa stagione, ma quest'anno non ha potuto trovare la sua giusta posizione in campo (Mazzarri l'ha provato mezz'ala, davanti alla difesa, dietro la punta). Adesso non c'è tempo per esperimenti, c'è una stagione da salvare e un'Europa da conquistare, e ci servono giocatori già pronti, ma sono sicuro che Mateo darà il suo contributo in ciò.
- In attacco ha sorpreso tutti il ritorno di Icardi (tranne me, in quanto ero sicuro del suo talento), subito decisivo a Firenze e determinante contro il Cagliari (sponda per Rolando, traversa e rigore procurato clamorosamente non fischiato). A Roma si sarebbe conquistato altri 2 rigori (naturalmente non fischiati!!!) e offerto corsa e sacrificio. Il suo minutaggio aumenta di partita in partita, la sua voglia di zittire i suoi critici  e la sua freschezza saranno decisive nello sprint finale per una rincorsa al nostro obiettivo minimo stagionale (4° posto). Palacio ci ha trascinati finora da Agosto ed era normale un suo appannamento. Milito, seppur limitatamente, potrà offrirci il suo contributo e Botta, con la sua qualità e velocità sarà anch'esso decisivo.
Con tutti questi ingredienti ci sarà da divertirci in queste ultime 12 partite. Con un pizzico di fortuna in più e di lucidità sotto porta potremo toglierci soddisfazioni, in attesa dell'attesa rivoluzione estiva.
SEMPRE FORZA INTER!!! AMALA!!!".

Santino

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 04 marzo 2014 alle 15:03
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print