Quello di mercoledì sera sarà l'undicesimo confronto in Coppa Italia tra Inter e Napoli: cinque successi nerazzurri, contro i due partenopei. Quattro sfide sono finite in pareggio, con due di queste che si sono concluse ai rigori: nel 1997 dal dischetto ebbe la meglio il Napoli, nel 2011 fu l'Inter a passare il turno.

Considerando tutte le competizioni, l'Inter ha vinto due delle ultime tre gare contro il Napoli (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 13 sfide contro i partenopei. L’unica occasione in cui Inter e Napoli si sono affrontate in una sfida andata/ritorno in Coppa Italia è stata nelle semifinali del 1997, quando i partenopei passarono il turno ai calci di rigore.

Inoltre, l’Inter ha superato il turno - o alzato il trofeo - in sei dei nove incroci con il Napoli in Coppa Italia, tuttavia i partenopei hanno avuto la meglio in due delle tre occasioni più recenti. Dal 2010/11, Inter e Napoli si sono affrontate quattro volte in Coppa Italia. Solo tre sfide si sono viste più volte nella competizione in questo intervallo: Milan-Juventus (sei), Milan-Lazio (sei) e Juventus-Lazio (cinque).

Sezione: Stats / Data: Mar 11 febbraio 2020 alle 18:53 / Fonte: Inter.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print