L'Inter domina il derby e il 'non giudicabile' di Tuttosport ad Handanovic la dice lunga sulla consistenza offensiva del Milan. Da evidenziare il 7 ad Asamoah.

HANDANOVIC NG Non tocca un pallone.  
GODIN 7 Dei tre centrali è quello più propenso ad accompagnare l’azione e lo fa sempre con grande intelligenza tattica. Bravissimo poi a limitare il raggio d’azione di Leao. 
DE VRIJ 6.5 Annulla Piatek in coabitazione con Skriniar.  
SKRINIAR 6.5 Fa muro davanti ad Handanovic. 
D’AMBROSIO 6 Per impeto non fa rimpiangere Candreva però quel palo centrato a porta vuota... 
BARELLA 7.5 Saltabecca un po’ da tutte le parti sradicando palloni agli avversari e si adopera per annullare Calhanoglu. Nel finale mette il punto esclamativo su una grande prestazione con l’assist a Lukaku. Candreva (37' st) 6 Colpisce il palo prima del gong. 
BROZOVIC 7 Decisamente più ispirato rispetto alla notte di Champions con lo Slavia regala un paio di aperture strappa applausi, per nulla turbato dalla marcatura di Suso. Nel gol deve ringraziare la carambola su Leao. 
SENSI 6.5 In fase di non possesso è impegnato a schermare Biglia. Delizioso l’assist a Martinez in occasione del palo colpito da D’Ambrosio, sciagurato il pallone perso che porta all’occasione di Suso. Errore cancellato dalla punizione trovata che fa da preludio all’1-0. Vecino (26' st) 6 Fa legna per difendere il vantaggio. 
ASAMOAH 7 Duello a tutta velocità con Conti. Mezzo punto in più per il salvataggio alla disperata su Suso. 
LUKAKU 6.5 Fa a sportellate con i milanisti e segna (di testa) il gol dell’apoteosi, terzo in nerazzurro. Nel primo tempo poteva fare di più su un pallone d’oro recapitatogli da Martinez. 
MARTINEZ 6.5 Per la difesa del Milan è un tormento costante sia come uomo assist sia alla conclusione. Segnerebbe pure, ma il tap-in vincente è annullato dal Var per un fuorigioco di D’Ambrosio. Politano (31' st) 6 Centra una clamorosa traversa. 
ALL. CONTE 7 In campionato è la sua Inter. Una squadra che lotterà per lo scudetto.  

VIDEO - IL DERBY E' NERAZZURRO, TRAMONTANA IN VISIBILIO

Sezione: Rassegna / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 09:42 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print