Buona Italia quella che ieri ha battuto 2-0 l'Ecuador in amichevole. Molto bene soprattutto Barella, ma non hanno fatto male neppure gli altri nerazzurri impiegati da Spalletti. Ecco i voti della Gazzetta dello Sport:

6,5 Darmian Se serve è il centrale più allineato e coperto, ma ha licenza di avanzare sulla linea dei centrocampisti e se la prende, mai a discapito degli equilibri di squadra: attento, puntuale.

6,5 Bastoni Tiene alta la difesa, secondo codici che conosce bene, come i momenti giusti per lanciare lungo: il mancino recita con precisione. Sorpreso pericolosamente solo da una ripartenza.

7,5 Barella Il capitano ha la solita intensità, soprattutto alla distanza: illuminante quando srotola un tappeto per una fuga di Bellanova, il più tosto e dunque prezioso quando l’Ecuador prende campo. Corre sempre, anche incontro al delizioso pallonetto del 2-0

6​​​​​​​ Dimarco Buona spinta, come la ricerca dei sincronismi con Pellegrini, cercando anche il cuore del campo. Peccato quella chance di testa: poteva mirare la porta, cerca un assist scentrato.

6​​​​​​​ Frattesi Andamento un po’ troppo lento e squadra un po’ troppo abbassata e difendente per esaltare il suo dinamismo, dunque si dedica soprattutto a sradicare palloni, a caccia di ripartenze

Sezione: Rassegna / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 09:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print